Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
28/01/2020 - SABATO LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO JUNIORES FARÀ TAPPA A VEZZANO. TEGGI: "SAPPIAMO BENE DI AVERE UN RILEVANTE POTENZIALE CALCISTICO, MA ORA DOBBIAMO IMPARARE A ESSERE MENO DISCONTINUI"


28/01/2020 - Dopo l'altisonante successo casalingo di sabato scorso, la Folgore Rubiera San Fao Juniores si appresta a proseguire il cammino in campionato con ulteriore convinzione e autostima. Come è noto, i biancorossoblù provengono dal successo nel derby con la Scandianese/Casalgrandese: la compagine allenata da Roberto Cavalletti si è imposta con il punteggio di 5-2, ottenendo così la terza affermazione nelle ultime 4 gare. "La determinazione ha rappresentato un elemento di basilare importanza per portare a casa il risultato - spiega il difensore rubierese Matteo Teggi - Abbiamo creduto fino in fondo nel successo, già a partire dai primissimi istanti della gara: all'andata i rossoblù ci avevano battuti, ma noi siamo stati abili nel non farci condizionare dal precedente stagionale sfavorevole. Alla fin fine, credo proprio che il punteggio finale rispecchi bene ciò che si è visto sul campo di Villa Bagno: un risultato che ci dà nuova e preziosa linfa motivazionale, in vista del duello di sabato prossimo a Vezzano".

Contro la Scandianese/Casalgrandese, tu sei tra i giocatori che hanno trovato la via del gol: il derby è stato quindi gratificante pure a livello personale, non credi?
"Certo che sì. Peraltro la sconfitta dell'andata è dovuta anche a un mio errore: dunque sabato scorso ero fermamente intenzionato a fare bene, per riscattarmi da ciò che era accaduto nel settembre scorso. Parlando a livello più generale, qui alla Folgore mi trovo molto bene da ormai qualche anno: per ora sono soddisfatto del rendimento che sto fornendo in questa stagione, e la rete messa a segno sabato scorso costituisce un motivo in più per non mollare affatto la presa. Sono davvero felice di aver dato un preciso e tangibile in chiave vittoria: il nostro gruppo merita infatti la massima efficienza da parte di ciascuno di noi".

Sabato prossimo 1° febbraio, dalle ore 15, la Folgore Rubiera San Fao sarà di scena al "Cremaschi" di Vezzano per affrontare i padroni di casa matildici: che tipo di partita prevedi?
"I gialloblù provengono da 3 sconfitte nelle ultime 5 gare, e per giunta sono in arrivo dal severo ko per 4-1 sul campo del Maranello. D'altro canto, questo insieme di cifre non deve affatto trarci in inganno: si tratta di un'avversaria che dovremo affrontare con lo stesso atteggiamento che stiamo esprimendo da ormai parecchie settimane. Il Vezzano ha fame di punti salvezza, e peraltro vorrà senz'altro cogliere l'occasione di fare bella figura davanti al proprio pubblico: dunque, noi non possiamo dare nulla per scontato. Dormire sui nostri recenti allori sarebbe senz'altro il miglior modo per spianare la strada agli avversari: tutti noi ne siamo ben consapevoli, e anche per questo siamo concentrati fin da ora nel cercare di riproporre il livello di effiacia che ci ha contraddistinti durante la sfida di andata. In ottobre ci siamo imposti sul Vezzano per 5-2, e dunque sarebbe davvero fantastico riuscire a ripetere una prestazione così roboante".

Come vi presenterete? Si profila qualche assenza?
"In questi giorni io devo fare i conti con un po' di febbre, ma sabato dovrei regolarmente essere schierabile. Per il resto, siamo interessati da alcuni acciacchi e inghippi fisici: tuttavia, le varie situazioni saranno definite con esattezza soltanto nei prossimi giorni".

Fin qui abbiamo parlato a lungo dei pregi che vi caratterizzano come squadra: d'altro canto, c'è anche qualche difetto che andrebbe aggiustato con particolare velocità?
"Purtroppo soffriamo ancora di una certa discontinuità di rendimento durante le singole partite: da ora in avanti dobbiamo quindi imparare a rimanere sul pezzo per 90 minuti e oltre, senza incappare in amnesie o cali di tensione che in questo campionato possono senza dubbio rivelarsi pericolosi. Mister Cavalletti e il suo vice Antonio Erario stanno impostando un lavoro molto accurato per portarci a ridurre al minimo le leggerezze: dunque io resto fiducioso, e sono convinto che questa Folgore Rubiera San Fao Juniores abbia i mezzi necessari per affinare sempre di più il proprio rendimento con il passare delle settimane".

Guardando oltre la trasferta di Vezzano, ritieni che a questo punto la candidatura della Folgore agli spareggi promozione sia davvero solida? Attualmente la zona play off dista 4 punti, e non è certo una distanza così abissale...
"L'accesso alle fasi finali per il titolo regionale è di sicuro un obiettivo alla nostra portata, ma adesso siamo ben lontani dal voler tracciare scenari gloriosi prima del tempo. Abbiamo piena coscienza del potenziale che ci caratterizza, e non a caso le nostre doti tecnico-agonistiche si stanno manifestando in modo sempre più evidente: d'altro canto ora bisogna soltanto continuare a lavorare con la massima umiltà, perchè noi non siamo certo l'unica squadra che possa avere i play off nel mirino. La lotta per ottenere un posto negli spareggi emiliano-romagnoli si presenta parecchio serrata: dunque noi dobbiamo soppesare e studiare al meglio una partita per volta, lasciando da parte ogni possibile trionfalismo".

Le altre gare della 17esima giornata sono Fiorano-Maranello, Castelvetro-San Michelese, Castellarano-United Albinea, Atletico Montagna-Real Formigine, Savignano-Arcetana e Scandianese/Casalgrandese-Vignolese.
Classifica del campionato Juniores regionale - girone C: Castelvetro 39 punti; Real Formigine 33; Fiorano 30; Folgore Rubiera San Fao 29; Arcetana 27; Vignolese 22; Scandianese/Casalgrandese 21; Maranello e Vezzano 20; Castellarano 17; San Michelese e Savignano 15; Atletico Montagna 13; United Albinea 9.

Nella foto: Matteo Teggi, difensore della Folgore Rubiera San Fao Juniores.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 10 partite
Domani: 2 partite
COLLINS OKPEBHOLO
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy