Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
11/02/2020 - JUNIORES, LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO SI PREPARA A OSPITARE LA VIGNOLESE PER RIPRENDERE IL CAMMINO VINCENTE. STROZZI: "SE GIOCHIAMO COME SAPPIAMO, IL NOSTRO ORGANICO È CERTAMENTE DA PLAY OFF"


11/02/2020 - Con il pareggio ottenuto sabato scorso sul campo del Maranello, la Folgore Rubiera San Fao Juniores si è leggermente allontanata dalla zona play off. A fine stagione, le prime due classificate accederanno direttamente agli spareggi per il titolo regionale: inoltre, verranno ripescate le due migliori terze dei 7 gironi emiliano-romagnoli. In questo momento i numeri dicono che i biancorossoblù distano 6 lunghezze dalla seconda piazza: il 3° posto, invece, si trova 3 punti più in alto rispetto alla formazione di Cavalletti.

Ad ogni modo, Fausto Strozzi resta ampiamente fiducioso sugli orizzonti della squadra: "Il pari di Maranello lascia inevitabilmente spazio a qualche amarezza - spiega il dirigente accompagnatore della Folgore Juniores - Osservando il livello del calcio che abbiamo saputo esprimere, senza dubbio avremmo meritato di ottenere l'intera posta in palio: peraltro eravamo riusciti a portarci sul doppio vantaggio, e si tratta di un dato che rende ancora più amarognolo il 2-2 finale. Quando il punteggio era di 0-2 in nostro favore, mister Cavalletti ha dovuto sostituire Corradini Gobbi e Minniti: sono entrambi giocatori che frequentano la Prima squadra, e dunque è stato necessario cambiarli per risparmiare le loro energie. Stiamo parlando di due elementi che rivestono un'importanza di notevole rilievo negli assetti della nostra Juniores - rimarca Strozzi - Il fatto di doverne fare a meno ci ha inevitabilmente creato qualche difficoltà: d'altro canto, va detto che il nostro undici ha comunque continuato a costruire gioco con un'intensità e una costanza davvero apprezzabili".

E dunque, Strozzi, quanto pesa questo mezzo passo falso sul piano psicologico?
"Io credo che non si possa parlare di "peso", perchè in questo caso il bicchiere va comunque visto mezzo pieno: i numeri dicono che i play off restano un traguardo ampiamente raggiungibile, e poi già da parecchie settimane il nostro gruppo si sta rendendo protagonista di una costante crescita qualitativa. Siamo una squadra con una fisionomia sempre più spiccata e convincente: inoltre il trainer Roberto Cavalletti sa gestire con efficacia tutte le dinamiche che riguardano gli umori, e non è certo cosa da poco. Infatti, quando si tratta di squadre Juniores, l'aspetto caratteriale ha un'importanza addirittura superiore rispetto all'Eccellenza o alla Promozione".

Sabato prossimo, 15 febbraio, la Folgore Rubiera San Fao sarà di scena all' "Argeo Bagnoli" di Villa Bagno: il programma della 19esima giornata prevede il confronto con la Vignolese, che avrà inizio alle ore 15. Quali sono le principali insidie che ti aspetti di incontrare durante il confronto con i rossoverdi?
"I modenesi stanno portando avanti un cammino piuttosto altalenante: tuttavia ciò non deve affatto condurci a peccare di supponenza, e credo proprio che l'intero organico della Folgore ne sia ampiamente consapevole. Peraltro, pur essendo a metà classifica, di recente la Vignolese ha saputo piazzare alcuni successi contro avversarie di notevole rilievo: basti pensare alla vittoria sul Real Formigine secondo della classe, o anche all'affermazione di sabato scorso con il blasonato Castellarano. Di conseguenza le insidie saranno tante, ma a essere sincero non le temo: ritengo invece che la vera chiave di volta stia nell'atteggiamento che saremo capaci di riporre in campo. Se giochiamo come sappiamo, sono convinto che questa Folgore abbia le potenzialità necessarie per avere la meglio su qualsiasi avversaria del girone".

Dalle tue parole, è facile pensare che tu creda fortemente al raggiungimento del traguardo play off...
"In effetti, gli spareggi per il titolo regionale sono un obiettivo davvero alla nostra portata: a dirlo non ci sono soltanto le cifre, ma pure la conformazione dell'organico che abbiamo. Disponiamo di rilevanti potenzialità in ogni reparto, e chi sta seguendo le nostre gare ha avuto modo di accorgersene in varie occasioni. E' vero che adesso dobbiamo anche cedere giocatori alla Folgore guidata da Semeraro: in compenso, la nostra Juniores sta imparando a fronteggiare le assenze in modo sempre più efficiente. Del resto, le esigenze della Prima squadra rappresentano ovviamente la priorità: peraltro, noi siamo anche molto contenti di lanciare dei nostri giovani su un palcoscenico di così grande prestigio come quello dell'Eccellenza. Inoltre, la società è sempre molto attenta e partecipe: colgo l'occasione per ringraziare in particolare il ds Andrea Ippolito, che sta svolgendo un lavoro davvero grandioso per la nostra Juniores".

Viceversa, c'è qualche difetto che bisognerebbe correggere in vista dei prossimi impegni?
"Più che un difetto, parlerei di un monito che va sempre tenuto ben presente. I play off sono un traguardo da inseguire con fiducia, senza però dormire sugli allori: il fatto di poter raggiungere gli spareggi per il titolo non significa affatto che li raggiungeremo di sicuro. La strada da percorrere resta ancora lunga e impegnativa: proprio per questo, ora è necessario mantenere la testa sulle spalle. L'errore di crogiolarsi sugli allori resta sempre dietro l'angolo, ed è un rischio che dobbiamo costantemente evitare".

Come sta la squadra dal punto di vista fisico? Sabato prossimo si profila qualche assenza?
"Restano valutare le condizioni di Matteo Grasselli, che contro il Maranello ha rimediato un infortunio alla spalla: quanto al resto, per il momento l'infermeria non sta dando problemi di particolare rilievo".

Per la cronaca, all'andata la Folgore Rubiera San Fao ha espugnato Vignola con il risultato di 0-1: gol di Kethiri.

Le altre partite del 19° turno sono Vezzano-Arcetana, Fiorano-San Michelese, Castelvetro-Real Formigine, Castellarano-Atletico Montagna, Savignano-United Albinea e Scandianese/Casalgrandese-Maranello.
Classifica del campionato Juniores regionale - girone C: Castelvetro 43 punti; Real Formigine 39; Fiorano 36; Folgore Rubiera San Fao 33; Arcetana 31; Scandianese/Casalgrandese e Vignolese 25; Maranello 21; Castellarano e Vezzano 20; San Michelese 18; Savignano 15; Atletico Montagna 14; United Albinea 9.

Nella foto: Fausto Strozzi, dirigente accompagnatore della Folgore Rubiera San Fao Juniores.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 6 partite
Domani: 10 partite
FRONGIA ANDREA '94
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy