Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
16/02/2020 - ECCELLENZA, LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO COGLIE 1 PUNTO A FIORANO. SEMERARO: "ANCHE LA SORTE CI È CONTRO, MA SIAMO ANCORA IN PIENA LOTTA PER I PLAY OUT"


16/02/2020 -
FIORANO - FOLGORE RUBIERA SAN FAO 0 - 0
FIORANO: Antonioni, Naska, Costa, Altariva, Canalini, Magro, Dapoto, Baldoni, Silipo (dal 14'st Fanti), Montorsi M. (dal 44'st Masi), Ansaloni (dal 18'st Blotta). A disp.: Malpeli, Saetti Baraldi, Montorsi R, Caselli, Bruno, Francioso. Allenatore: Stefano Paraluppi.
FOLGORE RUBIERA SAN FAO: Nutricato, Bertoli (dal 1'st Paterlini), Paglia (dal 26'st Bianchini), Macrì, Tognetti, Sekyere, Vena (dal 38'st Dosso), Notari, Malivojevic (dal 14'st Capitani), Corradini Gobbi, Porrini. A disp.: Carpi, Durantini, Chiossi, Minniti. Allenatore: Alessandro Semeraro.
ARBITRO: Piraccini di Cesena (assistenti Fecheta di Faenza e Pilato di Forlì).
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Magro, Costa, Baldoni e Antonioni (Fiorano), Porrini, Paglia, Paterlini e Capitani (Folgore). Espulso al 17'pt Magro (Fiorano) per proteste.

Ancora una volta, la Folgore Rubiera San Fao si è lasciata sfuggire una maiuscola occasione per rompere la lunga assenza di vittorie. Oggi, sul sintetico "Ferrari" di Fiorano, si è giocato per la 23esima giornata di Eccellenza: il duello con i padroni di casa, ultimi in classifica, era davvero una ghiotta opportunità per conquistare preziosi punti in chiave salvezza. Alla fine è scaturito un pareggio senza reti, che all'apparenza potrebbe apparire un risultato deludente per i nostri beniamini: tuttavia domenica prossima i biancorossoblù ospiteranno al "Valeriani" il Felino, e il pari raggiunto in terra modenese tiene comunque la Folgore in piena corsa per conquistare l'aggancio alla zona play out.

Per quanto riguarda la cronaca dell'incontro, va innanzitutto detto che gli ospiti si sono presentati in versione decisamente rimaneggiata: oltre all'infortunato Dallari e al lungodegente Bassoli, si sono aggiunte ulteriori defezioni inattese. L'ex di turno Ierardi è stato bloccato da un virus influenzale, mentre Lugli ha riportato un nuovo infortunio muscolare durante l'allenamento di venerdì sera: inoltre Bertoli ha potuto giocare soltanto metà sfida, a causa di un fastidio fisico che sarà da valutare nei prossimi giorni.
Nel primo tempo, a partire dal 17' la Folgore Rubiera San Fao usufruisce della superiorità numerica: Magro impreca contestando l'ammonizione ricevuta per un intervento a metà campo, e a quel punto l'arbitro non ha esitazioni nell'estrarre il cartellino rosso all'indirizzo del numero 6 fioranese. Al 41' Porrini va vicinissimo al vantaggio biancorossoblù, ma il suo pregevole destro viene bloccato da Antonioni: al 43' Ansaloni colpisce invece di testa da centroarea, senza trovare il bersaglio. Subito dopo, Costa lascia partire un piatto che fa tremare la retroguardia ospite: tuttavia, Nutricato reisce a salvarsi piazzando un intervento magistrale. Sul finire del primo tempo Canalini cade all'interno di una mischia in area: i "Gatti" chiedono il rigore, ma l'arbitro non è affatto dello stesso avviso e lascia proseguire.
Nella ripresa, al 5' i rubieresi sfiorano nuovamente lo 0-1: nell'occasione, Paterlini calcia di poco a lato da posizione ravvicinata. Al 15', Montorsi lascia partire un pallonetto dalla trequarti: la palla è alta di pochissimo. Al 32' la Folgore ci prova anche con Capitani, autore di una conclusione a colpo sicuro da centroarea: in questo caso, però, la sfera va a stamparsi sul palo. In pieno recupero Paglia si rende poi autore di un pregevole colpo di testa, ma Antonioni abbassa la saracinesca.

"Ancora una volta, abbiamo raccolto decisamente meno rispetto a ciò che abbiamo seminato - commenta Alessandro Semeraro, allenatore della Folgore Rubiera San Fao - Anche stavolta potevamo vincere, specie considerando la lunga superiorità numerica e le numerose occasioni da gol che siamo stati capaci di creare: d'altronde ci è mancato qualcosa in fase realizzativa, e si tratta di un limite che alla fine ci ha impedito di conquistare l'agognato ritorno alla vittoria. Va anche detto che la fortuna non ci sta affatto dando una mano: basti pensare alle rilevanti assenze che siamo stati costretti a fronteggiare, per giunta in una partita di grandissima importanza come questa. Ad ogni modo - rimarca Semeraro - la prova odierna dà ulteriori motivi per non arrendersi. Ancora una volta abbiamo saputo costruire gioco e occasioni da rete: inoltre, il punto conquistato a Fiorano ci permette di sperare ancora nell'aggancio ai play out. Ora ci prepareremo con attenzione al duello con il Felino, che per noi rappresenta un altro snodo cruciale di questa stagione: il tutto sperando di recuperare almeno qualche elemento nei prossimi giorni".

Ora la Folgore Rubiera San Fao è penultima nel girone A di Eccellenza con 18 punti, mentre il Fiorano chiude a 16: oggi il Felino ha perso 1-0 sul campo della capolista Bagnolese, e quindi i parmensi sono rimasti a quota 22 attestandosi al terzultimo posto.

Nella foto: Matteo Capitani, centrocampista della Folgore Rubiera San Fao.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 3 partite
Domani: 6 partite
JEAN BAPTISTE WOLLEGHEM
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy