Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
05/03/2020 - ECCELLENZA, NON SI GIOCHERÀ NEPPURE DOMENICA: LA FIGC SOSPENDE D'UFFICIO IL CAMPIONATO. PER LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO, NIENTE TRASFERTA A SAN MICHELE


05/03/2020 - Un'altra sospensione, la seconda consecutiva. Il campionato di Eccellenza resterà fermo anche domenica prossima 8 marzo, sempre a causa dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus: è una decisione presa stamattina dalla Figc emiliano-romagnola, che attende chiarimenti in merito al Decreto Legge varato nelle scorse ore.

Questo il testo diramato dal Comitato regionale: "In attesa di chiarimenti circa la corretta applicazione dell’art. 1, comma 3, lett. c) del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 4/3/2020, che stabilisce controlli tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori, idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19”, che le Società ed Associazioni sportive sono tenute ad effettuare, a mezzo del proprio personale medico, nello svolgimento di eventi e competizioni, nonché nelle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, si comunica la sospensione, da oggi, di tutti i Campionati, le gare di Coppa, i Tornei e le altre competizioni calcistiche di ogni ordine e categoria sino a data da destinarsi".

Per quanto riguarda nello specifico la Folgore Rubiera San Fao, come è noto la formazione di Semeraro avrebbe dovuto scendere in campo sul sintetico di San Michele dei Mucchietti: domenica dalle ore 14.30 era in agenda la sfida contro i padroni di casa sassolesi, attualmente terzi in classifica. Tuttavia, il confronto non si potrà giocare nemmeno a porte chiuse: ora, considerando l'evolversi della situazione, è impossibile sbilanciarsi per ipotizzare la data del recupero.

"Confidiamo che il tutto si risolva quanto prima, soprattutto per il benessere generale - afferma Andrea Ippolito, collaboratore della gestione sportiva biancorossoblù - Intanto per quanto ci riguarda non possiamo fare altro che attenerci alle disposizioni normative". Ippolito procede quindi a effettuare un rapido aggiornamento sulla squadra: "A livello di infermeria, adesso gli unici problemi riguardano Luca Bassoli, Federico Lugli e Alessandro Porrini. Tutti e tre stanno fronteggiando i rispettivi infortuni e acciacchi muscolari: per il resto, la condizione fisica globale della squadra appare buona e incoraggiante".

A questo punto resta in forse anche tutto il calendario delle prossime settimane, ivi compreso il piano recuperi elaborato ieri dalla Figc regionale: per saperne di più, non resta che attendere.

Nella foto: Andrea Ippolito, collaboratore della gestione sportiva biancorossoblù.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 10 partite
Domani: 2 partite
JEAN BAPTISTE WOLLEGHEM
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy