Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
13/03/2020 - ECCELLENZA, I NUMERI DELLE PRIME 24 GIORNATE: LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO HA LA TERZA MIGLIOR DIFESA NELLE GARE ESTERNE


13/03/2020 -
In questo periodo di pausa forzata a causa dell'allarme Coronavirus, la priorità sta ovviamente nel lasciarsi alle spalle l'attuale emergenza sanitaria: per questo ognuno di noi deve fare la propria parte seguendo scrupolosamente le indicazioni delle autorità, ed è lo stesso invito che rivolgiamo anche noi della Folgore Rubiera San Fao.

Detto questo, ovviamente il campionato di Eccellenza non sta fornendo spunti di discussione: tuttavia, in attesa delle decisioni che verranno prese in merito al proseguimento o meno della stagione, diamo uno sguardo ai numeri che hanno caratterizzato le prime 24 giornate.

Innanzitutto, al momento la classifica generale del girone A si presenta così: Bagnolese 52 punti; Colorno 45; Nibbiano Valtidone e San Michelese 43; Piccardo Traversetolo 41; Real Formigine 37; Rolo 36; San Felice 34; Virtus Castelfranco e Bibbiano San Polo 33; Arcetana 26; Cittadella Vis San Paolo e Borgo San Donnino 25; Agazzanese 23; Felino e Castelvetro 22; Folgore Rubiera San Fao 21; Fiorano 16. C'è inoltre da sottolineare che Nibbiano Valtidone, Virtus Castelfranco, Borgo San Donnino e Agazzanese hanno disputato una gara in meno.

Globalmente parlando, la squadra più vincente è ovviamente la Bagnolese con 16 affermazioni al proprio attivo: la Folgore si attesta a 5, ed è penultima nella speciale classifica.
Nibbiano Valtidone, Real Formigine, Cittadella Vis San Paolo e Borgo San Donnino sono invece le formazioni che hanno accumulato il maggior numero di pareggi: ben 10. All'ultimo posto di tale classifica figurano invece Bagnolese, Felino, Castelvetro e Fiorano, che hanno impattato soltanto 4 volte: la Folgore Rubiera San Fao staziona invece a 6.
Il Nibbiano Valtidone è poi l'organico meno battuto: solamente 2 le sconfitte subìte dai piacentini: Folgore quartultima a quota 13.

Per quanto riguarda i gol messi a segno, Bagnolese regina con 45 reti: la Folgore staziona al terzultimo posto della graduatoria offensiva, con 26 gol: lo stesso bottino totalizzato pure da Agazzanese e Felino.
A livello di retroguardia, il Nibbiano Valtidone è la realtà che può contare sul fortino maggiormente solido: soltanto 20 le reti subite. Quattordicesimo posto per i nostri beniamini, che hanno incassato 37 realizzazioni.

GARE IN CASA. Considerando soltanto le partite casalinghe, la classifica si presenta così: Piccardo Traversetolo 25 punti; Bagnolese 23; San Felice 22; San Michelese 21; Colorno e Real Formigine 20; Agazzanese 18; Nibbiano Valtidone 17; Virtus Castelfranco 16; Bibbiano San Polo 15; Rolo e Cittadella Vis San Paolo 14; Arcetana 12; Castelvetro 11; Felino 10; Borgo San Donnino 9; Folgore Rubiera San Fao 8; Fiorano 5.

La compagine più prolifica in ambito offensivo, sempre nelle sfide interne, è il Colorno: per l'esattezza i gialloverdi hanno 23 gol al proprio attivo, mentre la Folgore Rubiera San Fao si trova a metà classifica con 15 centri. A fare compagnia ai biancorossoblù ci sono Rolo, Virtus Castelfranco, Arcetana e Agazzanese, tutte attestate a 15 realizzazioni ciascuna.
Nibbiano Valtidone e Agazzanese sono invece le squadre meno perforate durante i confronti casalinghi: le due piacentine hanno subìto soltanto 9 gol a testa. Purtroppo in questo caso l'ultimo posto va invece a Folgore e Borgo San Donnino, entrambe a quota 26.

GARE IN TRASFERTA. Questa la classifica generale che prende in considerazione soltanto le partite fuori casa: Bagnolese 29 punti; Nibbiano Valtidone 26; Colorno 25; San Michelese e Rolo 22; Bibbiano San Polo 18; Real Formigine e Virtus Castelfranco 17; Piccardo Traversetolo e Borgo San Donnino 16; Arcetana 14; Folgore Rubiera San Fao 13; San Felice e Felino 12; Cittadella Vis San Paolo, Castelvetro e Fiorano 11; Agazzanese 5.

La Bagnolese è la squadra che segna di più lontano da casa: 24 i centri rossoblù, mentre i rubieresi si attestano al penultimo posto insieme all'Agazzanese con 11 reti.
Difesa granitica per il Rolo in versione trasferta: la porta biancoblù è stata violata soltanto in 9 occasioni, mentre il Colorno segue a ruota con 10. Tuttavia, qui c'è da segnalare l'ottimo rendimento della Folgore Rubiera San Fao: la formazione allenata da Alessandro Semeraro ha la terza miglior difesa nelle gare esterne, avendo subìto appena 11 reti. Bagnolese, Nibbiano Valtidone e Real Formigine hanno lo stesso ruolino di marcia dei nostri beniamini.

Nella foto Alessandro Semeraro, allenatore della Folgore Rubiera San Fao.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 2 partite
Domani: 29 partite
LIMONCELLA ANTONINO
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy