Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
07/12/2021 - ARCETANA: NEL GIORNO DELL'IMMACOLATA GRANDE SFIDA CASALINGA CONTRO LA PICCARDO TRAVERSETOLO
07/12/2021 - Eccellenza, gran galà in via Caraffa: la sfida tra Arcetana e Piccardo Traversetolo porrà di fronte due tra le realtà più in forma del girone A. Il presidente Spaggiari: "Siamo davvero soddisfatti per il cammino portato avanti fin qui. I numeri stanno premiando l'indole della nostra squadra: nonostante i tanti inghippi di infermeria, abbiamo un organico contraddistinto da un'anima davvero tenace e ben lontana dai timori. Obiettivi stagionali? Per ora, il traguardo principale sta nel fare bene contro i parmigiani". Sul nuovo acquisto Blotta: "Eravamo sulle sue tracce da ormai un mese"

Arceto, 7 dicembre 2021 - Ad Arceto è atteso il pubblico delle grandi occasioni, specie se le condizioni atmosferiche non si riveleranno troppo avverse: il "Comunale" di via Caraffa sarà infatti il teatro della sfida che metterà di fronte due tra le compagini più in forma del momento. L'agenda di mercoledì 8 dicembre prevede lo svolgimento del turno infrasettimanale di Eccellenza: nella fattispecie, si giocherà per la quattordicesima giornata del gruppo A. A partire dalle ore 14.30, l'Arcetana ospiterà nientemeno che la Piccardo Traversetolo: come da nuove disposizioni, per accedere all'impianto sportivo sarà necessario essere in possesso del super green pass. Arbitrerà il sig. Nicola Signaroldi di Piacenza, coadiuvato dagli assistenti sigg. Alessandro Gabriele Ferrerio di Bologna e Paolo Monti di Imola.

I numeri la dicono lunga sull'assoluto rilievo della posta in palio: i biancoverdi allenati da Pierfrancesco Pivetti sono sesti in classifica a quota 18 punti, e provengono dalla roboante affermazione casalinga ottenuta domenica scorsa ai danni del forte Campagnola. Per giunta l'Arcetana è in arrivo da ben 5 risultati utili di fila, e inoltre può vantare l'imbattibilità casalinga nelle gare di campionato: un insieme di aspetti che dà senza dubbio ulteriore slancio a Corradini e soci. Per contro, la Piccardo Traversetolo è seconda in graduatoria con 23 punti: l'attuale capolista Cittadella Vis Modena dista 6 lunghezze, una distanza consistente ma non certo abissale per i vivaci parmigiani. Inoltre, domenica scorsa i gialloneri hanno piazzato un altisonante successo interno sul Rolo: un 4-0 che fa rumore, anche perchè in precedenza i biancoblù della Bassa non avevano ancora perso in campionato.

La contesa con la Piccardo chiuderà il cammino dell'Arcetana all'interno della fase di andata: la parte ascendente del girone A si concluderà domenica prossima 12 dicembre, ma nell'occasione la squadra di Pivetti osserverà il proprio turno di riposo. "Siamo davvero soddisfatti per la traiettoria portata avanti fin qui - commenta Alex Spaggiari, presidente del club biancoverde - Del resto, l'efficace cammino che abbiamo saputo sviluppare non deriva affatto dal caso: il lavoro svolto quest'estate ci ha portati a costruire una squadra composta non soltanto da giocatori di talento, ma anche e soprattutto da persone di notevole valore sotto il profilo umano. L'intero gruppo sta affrontando questo difficile percorso di Eccellenza con serietà, dedizione ed entusiasmo: siamo quindi molto grati allo staff tecnico, al ds Chiarabini e ovviamente all'intera squadra. Un ulteriore grazie va poi ai tanti dirigenti, collaboratori e volontari che quotidianamente si adoperano a beneficio dell'Arcetana".

Al tempo stesso, il presidente invita l'intero ambiente a non abbassare la guardia: "L'imminente turno di pausa ci porterà a prendere 4-5 giorni di riposo - rimarca Spaggiari - Comunque andrà a finire con la Piccardo, si tratterà di un riposo davvero più che meritato. Tutti noi siamo impegnatissimi in modo continuativo fin da quest'estate, senza soste: la pausa ci darà modo di ritrovare energie, e pure di festeggiare i risultati ottenuti fin qui. Al tempo stesso, la nostra ragionevole autostima deve tenersi ben lontana da ogni eccessiva euforia: siamo soltanto a metà strada, e il cammino in campionato si presenta ancora denso di insidie da superare. Dopo lo stop, il nostro 2021 agonistico terminerà con due impegni non certo semplici: l'anticipo del 18 dicembre sul campo della capolista Cittadella, e poi la sfida del 22 contro l'Agazzanese che si disputerà a San Michele dei Mucchietti. Quindi, non è affatto il caso di mollare la presa dal punto di vista della concentrazione: al contrario, i riscontri incoraggianti maturati finora devono rappresentare un incentivo in più per fare sempre meglio".

Parlando nel dettaglio del confronto con i gialloneri d'oltre Enza, l'Arcetana è ancora alle prese con svariati problemi di infermeria. A tale proposito, resta da valutare un buon numero di situazioni: i dubbi in merito verranno sciolti soltanto poco prima del fischio d'inizio. Niente da fare invece per Alessio Leoncelli, sicuro assente nelle file di casa: domenica scorsa, il centrocampista classe '95 ha dovuto abbandonare la partita dopo soltanto mezz'ora di gioco. "Di certo i problemi fisici ci stanno creando non pochi intralci fin dall'inizio - sottolinea Alex Spaggiari - Nonostante ciò quest'Arcetana ha sempre dimostrato di avere un'anima, esprimendo tenacia e qualità agonistica in quasi tutte le occasioni. L'unico vero passaggio a vuoto in tal senso è il 2° tempo dell'infruttuosa trasferta di Colorno: peraltro, si tratta di una circostanza su cui a suo tempo mi sono già espresso diffusamente. Per il resto, i nostri beniamini sono sempre stati all'altezza della situazione: il carattere e la solida struttura di gioco costituiscono due ottimi pregi a nostro favore, da far valere pure contro una corazzata come la Piccardo".

Tra i biancoverdi, c'è la novità rappresentata da Simone Blotta: il difensore ex Folgore Rubiera e Fiorano è già stato tesserato, e dunque l'incontro con i parmigiani potrebbe sancire il suo esordio con la casacca biancoverde. "Un mese fa abbiamo iniziato a muoverci per dare un rinforzo in più alla retroguardia - racconta il presidente dell'Arcetana - Siamo arrivati a elaborare una rosa di nomi, e Blotta era in cima alla lista: il trasferimento ad Arceto ha potuto concretizzarsi anche grazie agli ottimi rapporti che intratteniamo con il Montecchio, che è il suo club di provenienza. Il profilo di Simone fa senza dubbio al caso nostro: di certo, lui ha le carte in regola per fornirci un contributo qualificante e di primo piano".

La Piccardo Traversetolo è allenata da Roberto "Bobo" Notari: "Con Pivetti, noi possiamo contare su un tecnico di notevole esperienza e caratura - spiega Spaggiari - Tuttavia, da questo punto di vista la Piccardo non è affatto da meno: del resto la scorsa primavera Notari ha portato il Lentigione a un passo dalla serie C, e dunque l'efficace ingegno calcistico del mister giallonero è senz'altro tra i principali pregi dei nostri prossimi avversari. La compagine di Traversetolo è costruita per ottenere traguardi superiori rispetto a quelli che ci prefiggiamo noi: d'altro canto sono convinto che l'Arcetana sarà tutt'altro che arrendevole, e a dimostrarlo c'è pure la partita da cui proveniamo. Il 3-0 che domenica scorsa abbiamo inflitto al Campagnola è giunto in parte inaspettato: fin dall'inizio ero consapevole delle nostre buone probabilità di vittoria, ma la superiorità che siamo stati capaci di manifestare contro rivali coriacei come i rosanero mi ha davvero stupito. Una vittoria utile sia per la classifica, sia per fare il pieno di fibra motivazionale in vista della Piccardo".

In caso di successo, i biancoverdi si porterebbero a due sole lunghezze dai gialloneri: "Come sapete, a me non piace ripetere lo slogan "obiettivo-salvezza" - afferma il massimo dirigente dell'Arcetana - Puntare soltanto alla salvezza significa infatti dare per scontato di perdere la metà o quasi delle partite: un'indole simile non fa affatto parte del nostro dna. Al tempo stesso, dobbiamo mantenere la necessaria dose di umiltà: infatti, la struttura di questo girone non permette di fare valutazioni a lungo termine sui traguardi da raggiungere. Quindi, ora come ora, il nostro principale obiettivo stagionale sta nel centrare il miglior risultato possibile contro la Piccardo: in termini di gioco, e possibilmente di risultato. Per tutto il resto, c'è tempo".
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 36 partite
Domani: 205 partite
PRANDI DAVIDE '01
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy