Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
15/09/2019 - SECONDA CAT. GIR. E 1° GIOR. - GATTATICO-GUALTIERESE: 1-1
15/09/2019 - Tutto nel finale, 1-1 con la Gualtierese

Nella prima di campionato il Gattatico viene fermato in casa dalla Gualtierese sull'1-1.
Cronaca: Il risultato matura nel finale di partita, il Gattatico passa in vantaggio all’86’ con un clamoroso autogol degli ospiti, ma si fa raggiungere al 90’ da un contestatissimo calcio di rigore. Il Gattatico falcidiato da numerose assenze per squalifiche residue ed infortuni vari, avrebbe meritato qualcosa di più del pareggio, ma durante la partita non è riuscito a capitalizzare alcune occasioni clamorose che avrebbero probabilmente dato una svolta diversa al risultato finale.
Al 1’ angolo dalla destra degli ospiti, la respinta della difesa finisce sui piedi di Nese che di sinistro spara alto. Al 3’ angolo dalla sinistra per i locali, la difesa cicca il pallone che attraversa l’area piccola dove Tinelli sorpreso, non riesce a concludere da pochi passi, il tentativo di deviazione finisce a lato. Al 23’ ancora Nese dal vertice sinistro dell’area, spedisce la palla alta sulla traversa. Al 30’ bella azione locale, un lancio dalla tre quarti pesca Nagurnea a centro area che di petto serve all’indietro per Tinelli, il sinistro al volo è preciso ma troppo lento, para Pantaleoni in presa. Al 33’ una delle occasioni migliori per i locali, punizione di Casisa dalla tre quarti sinistra, palla pennellata sul secondo palo dove Tinelli effettua un ponte verso il centro area, Ruzzi da pochi metri a porta spalancata colpisce di testa ma la palla esce a fil di traversa. Al 36’ un altro tiro dal limite per gli ospiti, Camillo spedisce ancora alto sulla traversa. Al 37’ Tinelli ingaggia un duello fisico con il diretto difensore a centro area, trova lo spazio giusto, ma nel momento del tiro rimedia Pantaleoni con una coraggiosa uscita bassa sui piedi dell’attaccante locale.
Al 40’ punizione di Casisa dalla destra, si accende una mischia nell’area ospite, Ruzzi ci prova ma il tiro è respinto dal muro difensivo davanti alla porta, la palla arriva sui piedi di Carruba in buona posizione, ma la conclusione è da dimenticare, palla altissima sulla traversa.
Al 41’ Nese raccoglie una respinta dalla difesa e calcia forte di sinistro dal limite area, la conclusione è come le precedenti, alta sulla traversa.
Al 45’ l’occasione più clamorosa del primo tempo per il Gattatico, simile a quella costruita al 33’, punizione di Casisa dalla sinistra indirizzata sul secondo palo, ponte di Tinelli verso il centro area, ancora Ruzzi puntuale nella deviazione volante, praticamente a porta vuota, colpisce la traversa, la palla si impenna e ricade sulla linea di porta dove nessuno riesce nella deviazione vincente, così la difesa ospite spazza con affanno.
Nella ripresa, al 49’, il funambolico Chakir, tra i migliori degli ospiti, taglia il campo da sinistra a destra in slalom e si presenta al limite area, il tiro è rimpallato in extremis da un difensore in scivolata. Al 65’ punizione dal limite area dello specialista Bernardi, la palla colpita di esterno destro, esce a fil di palo. Al 51’ poderosa discesa di Semplice sulla destra, il cross rasoterra a centro area è invitante, ma non trova pronti gli attaccanti locali, la difesa ribatte. Al 52’ un clamoroso fallo di mani di un difensore ospite nella propria area non è visto dal direttore di gara. Al 65’ cross dalla destra di Semplice, Tinelli incorna di testa ma la palla sorvola la traversa. Al 67’ Casisa batte velocemente una punizione dalla tre quarti e smarca Dalcò solo al limite area, ci pensa il direttore di gara a fermarlo sul più bello fischiando un discutibile fuorigioco. Al 77’ altra punizione al limite per lo specialista Bertani, la palla calciata rasoterra a fil di palo costringe Tinelli ad una difficile parata, si distende in tuffo e respinge la sfera, poi la difesa spazza. Al 79’ Canepari dalla sinistra crossa sul secondo palo, Tinelli da posizione defilata sceglie la conclusione di testa verso la porta, la palla esce; probabilmente un ponte a centro area avrebbe messo Dalcò in condizioni ottimali per battere a rete. All’84’ contropiede ospite, un lancio lungo dalle retrovie innesca lo scatto di Chakir che entra in area sulla destra e spara verso la porta, ma anche questa conclusione finisce alta. All’86’ il Gattatico passa in vantaggio in maniera rocambolesca, cross di Casisa dalla sinistra, il difensore Ruggeri a centro area respinge al volo ma impatta le gambe dell’incolpevole compagno Bertani, la palla carambola come in un flipper e si insacca imparabilmente in porta.
La gioia dei locali dura poco, palla calciata dagli ospiti nell’affollata area locale, un attaccante ospite, in sospetta posizione di fuorigioco, rimette la sfera nella bolgia, contrasto di gioco tra Neri e Rako che cadendo platealmente induce l’arbitro a decretare il calcio di rigore. Si incarica dell’esecuzione Bertani, palla calciata forte a mezz’altezza sul palo alla destra di Tinelli che intuisce la traiettoria ma in tuffo riesce solo a sbeffeggiare la palla che si insacca.
Nei minuti di recupero il Gattatico rischia addirittura la beffa, un lancio lungo della difesa innesca l’allungo solitario di Di Salvatore verso la porta , Tinelli Al. in uscita è costretto a falciare l’attaccante con un intervento in scivolata al limite area e rimedia la giusta ammonizione. La conseguente punizione è calciata dal solito Bertani, il forte e preciso rasoterra è neutralizzato dall’attento Tinelli Al. con un tuffo in presa.
Il prossimo turno di campionato per il Gattatico è la lunga trasferta in quel di Mirandola.

ASD GATTATICO CLUB-GUALTIERESE 1-1
Gattatico Club: Tinelli Al., Cattani (Neri 88’), Mantovani, Ruzzi, Semplice, Casisa, Canepari, Carruba (Zine 72’), Dalcò, Cagnolati (Nagurnea 6’), Tinelli An. A disp. Salvini, Mazzocchi.All. Rivaldi
Gualtierese: Pantaleoni, Catellani (Negri 52’), Sarno, Dasylva, Ruggieri, Bertani , Camillo (Di Salvatorte 63’), Billitti (Gandellini 71’), Parmigiani (Borgonovi 85’), Nese, Chakir (Rako 85’). A disp. Lodi Rizzini, Torelli, Libertella, Bernardi. All. Cabrini
Marcatori: Autorete Bertani 86’, Bertani rig. 90’.
Arbitro: Dallasta di Reggio Emilia.
Note: spettatori 50 circa.
Ammoniti: Dasylva 53’, Gandellini 72’, Ruzzi 75’, Tinelli Al. 90’.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 6 partite
Domani: 10 partite
JEAN BAPTISTE WOLLEGHEM
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy