Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
18/10/2019 - ECCELLENZA, TEMPO DI DERBY AL "VALERIANI": DOMENICA LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO RICEVERÀ LA VISITA DEL BIBBIANO SAN POLO. CATALDO: "STIAMO ESPRIMENDO TUTTA LA VOGLIA DI VINCERE CHE SERVE"


18/10/2019 - Tempo di derby al "Valeriani" di Rubiera: l'intensa settimana biancorossoblù si concluderà dopodomani, domenica 20 ottobre, con la sfida casalinga contro il Bibbiano San Polo. Il duello sarà valido per l'ottava giornata del campionato di Eccellenza: se il vecchio adagio "non c'è due senza tre" dice il vero, i nostri beniamini hanno certamente di che essere ottimisti. La compagine allenata da mister Alessandro Semeraro proviene infatti da due successi: domenica scorsa in campionato sul difficile terreno del Felino, e mercoledì a San Michele nel confronto valevole per la Coppa Italia di categoria.
Ad ogni modo, la Folgore dovrà sicuramente sudare parecchio per centrare quella che sarebbe la terza vittoria consecutiva. La compagine della Val d'Enza sta infatti vivendo un ottimo periodo, testimoniato e avvalorato dai recenti successi: gli ospiti provengono infatti dalle roboanti affermazioni nei confronti di Virtus Castelfranco e San Michelese.

"Stiamo mettendo in evidenza la voglia di vincere che serve, e ciò rappresenta senz'ombra di dubbio un dato molto incoraggiante - commenta il difensore Nicolas Cataldo, volto nuovo della Folgore di quest'anno - Solo per fare un esempio, credo che la nostra prova di mercoledì sera rispecchi al meglio il nostro tipo di atteggiamento: la Coppa Italia è una competizione a cui teniamo, e non a caso abbiamo inseguito la vittoria con grande fermezza e convinzione".

Dunque, a tuo parere il successo biancorossoblù dice la verità su quanto si è visto in terra sassolese?
"Penso proprio che si tratti di una vittoria meritata, peraltro ottenuta su una San Michelese che ha a sua volta messo in campo una consistente dose di qualità e tenacia. Da parte nostra resta soltanto una piccola punta di rammarico, per non essere riusciti a mettere a segno il gol dello 0-2: ad ogni modo, ritengo che ciò non tolga nulla al valore di ciò che siamo stati capaci di fare".

Ora torna il campionato, e domenica al "Valeriani" vi confronterete con un Bibbiano San Polo che si preannuncia a dir poco arrembante. Come vi presenterete?
"Purtroppo saremo ancora privi dei lungodegenti Niccolò Vena e Luca Bassoli: inoltre dovremo fare a meno di Francesco Silipo, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. D'altro canto, come sapete Mattia Spezzani ha superato il suo pesante infortunio al crociato: ieri l'altro lui ha brillantemente esordito con la maglia biancorossoblù, e quindi domenica sarà a disposizione. Si tratta di un rientro che riveste parecchia importanza: lui è infatti un centrocampista di rilevante esperienza, che darà ulteriore brio non solo al proprio reparto ma anche all'intero organico".

Quali saranno le strategie da adottare per cercare di sorprendere il Bibbiano San Polo?
"So che la squadra di mister Simone Silvestri proviene da un ottimo momento, e anche per questo noi siamo ben lontani dall'intenzione di volerla sottovalutare. Senza dubbio, si tratterà di un banco di prova molto severo: stiamo parlando di un'avversaria neopromossa, che tuttavia ha già dimostrato di poter benissimo dire la propria anche a livello di Eccellenza. Per quel che concerne il discorso legato alle strategie, in tutta onestà preferisco non sbilanciarmi in merito alle mosse da effettuare: l'unica strada sta nel seguire dettagliatamente quelle che saranno le indicazioni di Semeraro e dello staff tecnico, indicazioni che fin qui ci hanno portati a sviluppare un rendimento di notevole impatto".

Se la Folgore Rubiera San Fao dovesse vincere anche domenica, sarebbe lecito iniziare a coltivare qualche sogno di gloria in più?
"Credo proprio di no, anche perchè siamo soltanto all'ottava giornata e dunque il campionato si presta ancora a una vasta gamma di scenari. Di certo, qualsiasi sarà il risultato del confronto, dovremo mantenere l'affiatamento che ci caratterizza fin dall'inizio del cammino: per noi, è sicuramente una tra le doti più basilari".

A livello personale, come hai iniziato questa tua nuova esperienza nelle file rubieresi?
"Per ora il mio bilancio può definirsi quanto mai positivo. Sono veramente onorato di essere approdato qui: sia per il blasone della società, sia per l'ambiente serio e motivante che regna all'interno della Folgore. Mi sto trovando davvero molto bene: inoltre, la fiducia che il mister mi sta man mano accordando è un ottimo motivo per impegnarsi sempre più a fondo"

Intanto Cataldo ha potuto festeggiare la convocazione al prossimo raduno della Rappresentativa regionale Juniores Figc, guidata da mister Paolo Ammoniaci: la seduta di allenamento in questione si svolgerà dalle ore 14 di mercoledì prossimo 23 ottobre, sui campi della Canalina a Reggio. L'appuntamento si inserisce nel quadro delle attività di preparazione al 59° Torneo delle Regioni.

* * *

La partita tra Folgore Rubiera San Fao e Bibbiano San Polo avrà inizio alle ore 15.30: arbitrerà il sig. Matteo Lauri di Modena, coadiuvato dagli assistenti sigg. Nicola Stefano Fornelli di Imola e Francesco Crovetti sempre di Modena. Mister Semeraro potrà tornare ad accomodarsi in panchina, dopo aver scontato la squalifica che è scaduta mercoledì sera.

Le altre partite dell' 8° turno di Eccellenza sono Colorno-Borgo San Donnino, San Felice-Castelvetro, Rolo-Agazzanese, Virtus Castelfranco-Felino, Piccardo Traversetolo-Fiorano, Nibbiano Valtidone-Arcetana, San Michelese-Bagnolese, e Real Formigine-Cittadella Vis San Paolo.
Classifica del girone A: Nibbiano Valtidone 17 punti; Folgore Rubiera San Fao 14; Rolo e San Michelese 13; Bagnolese 12; Virtus Castelfranco e Bibbiano San Polo 11; Colorno e San Felice 10; Piccardo Traversetolo, Real Formigine, Felino e Cittadella Vis San Paolo 9; Arcetana e Fiorano 7; Agazzanese e Borgo San Donnino 5; Castelvetro 1.

Nella foto: Nicolas Cataldo, difensore della Folgore Rubiera San Fao.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 4 partite
Domani: 2 partite
MONTIPÒ STEFANO
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy