Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
06/02/2020 - ECCELLENZA, DOMENICA AL "VALERIANI" LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO CERCHERÀ DI SORPRENDERE LA CAPOLISTA BAGNOLESE. VENA: "I PRONOSTICI NON SONO UNA SCIENZA ESATTA, E CHI PENSA CHE NOI SAREMO IMPACCIATI O TIMOROSI È DEL TUTTO FUORI STRADA"


06/02/2020 -
Numeri alla mano, la Folgore Rubiera San Fao è attesa dall'impegno più complesso in assoluto. Domenica prossima, 9 febbraio, il campionato di Eccellenza giungerà alla 22esima giornata: i nostri beniamini affronteranno al "Valeriani" nientemeno che la Bagnolese, attuale capolista del girone A. Il duello avrà inizio alle ore 14.30, e la formazione allenata da Alessandro Semeraro avrà il difficile compito di sfatare un doppio tabù: rompere un digiuno di successi che dura dal 13 ottobre, e al tempo stesso ottenere quella che sarebbe la prima vittoria stagionale in campionato sul terreno di via Mari.

In poche parole, all'orizzonte c'è una sfida che avrà caratteristiche molto simili a quelle di un testacoda. Dopo la sconfitta rimediata a Castelvetro, la Folgore è infatti scesa al penultimo posto: ad ogni modo i rubieresi promettono ugualmente battaglia, e le parole di Niccolò Vena sono decisamente significative in tal senso. "Nei confronti della Bagnolese c'è un consistente e irrinunciabile rispetto - sottolinea il poliedrico difensore biancorossoblù - Il blasone dei nostri prossimi avversari non si discute affatto, e per giunta il loro attuale 1° posto non deriva certo dal puro caso o dalla fortuna. D'altro canto, chi pensa che avremo un atteggiamento sarà impacciato o timoroso commette un errore gravissimo: i pronostici non sono una scienza esatta, e dunque siamo ben lontani dal nutrire timori legati al divario numerico tra noi e loro. Ci stiamo allenando con un impegno e una costanza davvero non comuni: non solo perchè la posta in palio ha un valore elevatissimo, ma anche perchè il confronto con i rossoblù è sempre tra gli appuntamenti più attesi dell'annata. Nel nostro ambiente c'è un'aria di fiduciosa attesa, elemento che autorizza ulteriormente a ben sperare".

Tuttavia, Vena, domenica scorsa vi siete inceppati in uno scontro diretto di grandissima importanza: che cosa è andato storto contro il Castelvetro?
"Innanzitutto, credo che il risultato non dica tutta la verità sull'andamento della sfida: probabilmente noi non siamo stati così brillanti come potevamo essere, ma un pareggio avrebbe descritto in maniera molto più fedele ciò che si è visto in campo. Castelvetro è sempre un campo difficile, specie adesso che i modenesi stanno vivendo un periodo di ripresa: tuttavia i biancoazzurri non ci hanno creato grandissimi pericoli, e il gol di Dembacaj è arrivato soltanto con una nostra distrazione in seguito a un calcio piazzato. Peraltro, poco dopo Bertoli ha anche avuto un'occasionissima per centrare l'1-1. Di certo una battuta d'arresto che non ci voleva, perchè noi abbiamo il preciso compito di sfruttare al meglio ogni possibile occasione di successo: tuttavia proprio per questo stiamo maturando una volontà di riscatto ancora più combattiva, dote che ci sarà parecchio utile in vista del confronto con la Bagnolese".

E parliamo quindi del derby con i rossoblù di mister Claudio Gallicchio: come vi presenterete? Sarete finalmente al completo?
"Purtroppo no: il lungodegente Luca Bassoli sarà ancora fuori, e inoltre mancherà lo squalificato Francesco Tognetti. Si profilano tuttavia buone notizie per quanto riguarda Federico Lugli, che in questi giorni ha ripreso ad allenarsi con il resto del gruppo: di conseguenza, domenica lui potrebbe andare quantomeno in panchina. Per il resto, possiamo contare su una condizione fisica che nel complesso si presenta soddisfacente: un motivo in più per nutrire fiducia, pur avendo piena consapevolezza dei molteplici ostacoli che ci troveremo ad affrontare".

Nella fattispecie, quali sono le principali insidie che la Bagnolese potrà riservarvi?
"Sono innumerevoli: dovendo indicare un aspetto in particolare, credo che il reparto avanzato rossoblù sia davvero in grado di colpire in qualsiasi momento e anche nelle maniere più imprevedibili. Elementi di assoluto spessore come Alberto Formato e Riccardo Zampino sono sicuramente tra i giocatori che sapranno crearci le maggiori difficoltà".

Come dovrà muoversi la Folgore Rubiera San Fao per cercare di piazzare l'impresa?
"Ritengo che sarà necessario puntare molto sul brio che ci contraddistingue. Anche se purtroppo da molto tempo non riusciamo a vincere, chi ci segue sa bene che noi riponiamo in campo una forte quantità di energie in ogni occasione: le forze per correre parecchio non ci mancano, e inoltre abbiamo la vivacità che serve per sviluppare un'identità di gioco precisa e concreta. Sono doti che siamo riusciti a mantenere e a perfezionare anche dopo i tanti cambiamenti sopraggiunti a dicembre: ora è arrivato il momento di far valere al meglio questi pregi, senza alcun tentennamento. Il derby con la Bagnolese costituisce una vetrina di primo piano, che rappresenta pure un'ulteriore spinta in termini motivazionali: poi non vediamo l'ora di festeggiare finalmente un successo al "Valeriani", in primo luogo per gratificare l'affezionato pubblico che continua a seguirci".

Da qui al termine della stagione regolare, quanti punti bisognerà totalizzare per avere la certezza di restare in Eccellenza? O almeno, a quale quota sarà necessario arrivare per poter giocare i play out in casa?
"Nessuna tabella di marcia: non abbiamo effettuato dei conteggi in tal senso, anche perchè sarebbe un'attività totalmente inutile. Il dato certo è uno solo: le partite in calendario sono sempre meno, e dunque adesso bisogna soltanto pensare a vincere senza effettuare altre considerazioni numeriche. La strada è ovviamente impegnativa, ma abbiamo le carte in regola per poterla affrontare con efficacia".

A livello personale, come sta andando questa tua nuova annata nelle file rubieresi?
"A inizio stagione ho dovuto fare i conti con un fastidioso infortunio, ma si tratta di un problema ormai risolto. Ora, sono contento per il lavoro che sto portando avanti: ce la sto mettendo veramente tutta per dare un mio tangibile contributo nel raggiungimento di una salvezza che resta davvero alla nostra portata".

Le altre partite del 22° turno sono Colorno-Arcetana, San Felice-Borgo San Donnino, Felino-Bibbiano San Polo, Virtus Castelfranco-Rolo, Piccardo Traversetolo-Cittadella Vis San Paolo, Nibbiano Valtidone-Agazzanese, San Michelese-Fiorano e Real Formigine-Castelvetro.
Classifica del campionato di Eccellenza - girone A: Bagnolese 43 punti; Colorno e Piccardo Traversetolo 40; Nibbiano Valtidone 39; San Michelese 36; Virtus Castelfranco 33; Real Formigine 30; Rolo 29; Bibbiano San Polo 28; San Felice 27; Arcetana 25; Cittadella Vis San Paolo 24; Borgo San Donnino 23; Agazzanese 22; Felino 21; Castelvetro 19; Folgore Rubiera San Fao 17; Fiorano 15.

Nella foto: Niccolò Vena, difensore della Folgore Rubiera San Fao.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 4 partite
Domani: 2 partite
ROSSI GABRIELE '97
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy