Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
20/02/2020 - ECCELLENZA, UN'ALTRA GRANDE OCCASIONE PER LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO: DOMENICA AL "VALERIANI" C'È IL FELINO. CORRADINI GOBBI: "SIAMO TUTTO FUORCHÈ RASSEGNATI"


20/02/2020 -
Il 13 ottobre 2019, la Folgore Rubiera San Fao espugnava il "Bonfanti" di Felino con il punteggio di 0-1: a oggi, si tratta dell'ultima vittoria biancorossoblù nel corrente campionato di Eccellenza. Domenica prossima 23 febbraio, allo stadio "Valeriani", i nostri beniamini disputeranno la sfida di ritorno contro la compagine parmense: c'è quindi da sperare che il precedente stagionale sia beneaugurante, per rompere un digiuno di successi che dura ormai da oltre quattro mesi. Il duello avrà inizio al consueto orario delle 14.30, e in palio ci sono punti che valgono davvero platino negli equilibri della lotta salvezza. Con un successo, la compagine di mister Alessandro Semeraro rinsalderebbe la propria candidatura a raggiungere quantomeno i play out: viceversa, un successo ospite porterebbe la Folgore a compiere un ulteriore passo avanti verso lo spettro della retrocessione diretta.

"Il pareggio di domenica scorsa lascia spazio a qualche amarezza, inutile negarlo - commenta l'attaccante biancorossoblù Alex Corradini Gobbi - Innanzitutto il Fiorano è ultimo in classifica, e dunque la trasferta contro di loro rappresentava un'occasione d'oro per centrare il bersaglio pieno: ovviamente nessuno di noi pensava che il compito sarebbe stato facile, ma al tempo stesso avevamo davvero le carte in regola per ottenere un blitz che sarebbe stato davvero preziosissimo".

E allora, che cosa non ha funzionato contro i "Gatti" modenesi?
"La nostra prova difensiva è stata all'altezza della situazione: non a caso, siamo riusciti ad arginare con efficacia gli attacchi biancorossi in più di una circostanza. D'altro canto, in zona gol abbiamo manifestato troppa superficialità e imprecisione: con un minimo di concretezza in più avremmo conquistato 3 punti meritati, anche perchè complessivamente parlando siamo stati più vivaci rispetto al pur volenteroso Fiorano. E' vero che la sfortuna ci ha messo lo zampino, costringendoci ad affrontare assenze pesanti: d'altro canto si gioca sempre in 11, e dunque in occasioni come questa i forfait non possono mai essere un alibi. Peraltro il Fiorano ha giocato per oltre 70 minuti in 10 a causa dell'espulsione di Magro, e ciò non fa che aumentare il rammarico legato al mancato blitz".

Adesso, come sta la Folgore Rubiera San Fao sotto il profilo del morale? Quando l'assenza di successi è così lunga, non deve essere facile rimettersi a lavorare ogni martedì...
"In effetti, quando si vive questo tipo di situazione non è mai semplice trovare le motivazioni giuste: d'altro canto, devo dire che il nostro gruppo sta continuando a evidenziare una forza d'animo e una volontà di impegnarsi davvero notevoli. Di certo, siamo tutto fuorchè rassegnati: la strada verso la salvezza è ancora praticabile, e noi abbiamo la ferma intenzione di provare a percorrerla fino in fondo. La permanenza nella categoria rappresenta un obiettivo alla piena portata di questa Folgore, e a dirlo non sono soltanto i numeri: a confortarci c'è pure il livello complessivo delle prove che stiamo fornendo, sia sul piano tecnico sia sotto il profilo caratteriale. Come detto, ora bisogna soltanto ritrovare un tocco di maggiore efficacia in chiave realizzativa".

Tuttavia, anche contro il Felino dovrete fare i conti con pesanti assenze...
"Purtroppo mancheranno di nuovo gli infortunati Omar Dallari, Federico Lugli e Luca Bassoli. Ierardi è ufficialmente in dubbio, perchè nei giorni scorsi ha dovuto fare i conti con l'influenza: le ultime indicazioni in merito appaiono però confortanti, e dunque ci sono buone possibilità di vedere Andrea in campo. Di recente c'è stato qualche problema fisico anche per Matteo Bertoli, che a Fiorano ha potuto disputare soltanto metà gara: ad ogni modo, domenica prossima lui sarà regolarmente a disposizione".

Chi o che cosa bisogna temere nell'assetto dei rossoblù ducali?
"Partiamo dai numeri, perchè le cifre sono sufficienti per delineare gli ostacoli che incontreremo. Il precedente stagionale non fa testo più di tanto, perchè la Folgore aveva un organico in buona parte differente rispetto a quello attuale: inoltre so che pure il Felino è stato interessato da alcuni cambiamenti, in primo luogo per quanto riguarda la guida tecnica che intanto è passata da Massimo Abbati a Marco Osio e infine all'attuale trainer Ivano Rossi. Adesso il Felino ha 4 punti in più rispetto a noi, e quindi ciò significa che loro hanno figurato meglio: ci troveremo dunque confrontati con un'avversaria contraddistinta da potenzialità di rilievo, che senza dubbio ci metterà in difficoltà pure sul piano della tenacia".

Di conseguenza, quali sono le mosse che la Folgore Rubiera San Fao dovrà attuare per cogliere l'agognato ritorno alla vittoria?
"Ci stiamo preparando in maniera serena e con forti motivazioni, senza dare spazio al nervosismo: ciò rappresenta un incoraggiante antidoto, per affrontare al meglio le inevitabili ansie che potranno sorgere durante i 90 minuti. Inoltre, un'altra solida base per cercare la vittoria sta senza dubbio nel mantenere il granitico spirito di gruppo che ci caratterizza: la nostra unità d'intenti è un ingrediente di importanza a dir poco basilare. Per il resto, bisognerà pensare a esprimere al meglio le efficaci geometrie di cui siamo capaci: noi sappiamo infatti costruire un'efficace circolazione di palla, dote importantissima per recuperare quel brio in zona gol di cui parlavo prima".

A livello personale, tu sei tra i giocatori della Juniores promossi in Prima squadra: peraltro hai 2 gol al tuo attivo, messi a segno nella trasferta del dicembre scorso sul campo dell'Agazzanese. Più in generale, come sta andando questa tua esperienza?
"Per quanto mi riguarda, sicuramente bene: l'approdo in Eccellenza era sicuramente tra le mie aspirazioni, e con la Prima squadra sto continuando in modo significativo quel percorso di crescita già iniziato nelle file Juniores. Comunque sia, adesso le tematiche individuali passano inevitabilmente in secondo piano: il mio primo intento è quello di migliorare sempre di più, per contribuire a ottenere una salvezza che questa Folgore Rubiera San Fao può davvero meritare".

Le altre partite del 24° turno sono Colorno-Castelvetro, San Felice-Cittadella Vis San Paolo, Rolo-Arcetana, Virtus Castelfranco-Agazzanese, Piccardo Traversetolo-Bagnolese, Nibbiano Valtidone-Borgo San Donnino, San Michelese-Bibbiano San Polo e Real Formigine-Fiorano.
Classifica del campionato di Eccellenza - girone A: Bagnolese 49 punti; Nibbiano Valtidone 43; Colorno e San Michelese 42; Piccardo Traversetolo 41; Real Formigine 34; Virtus Castelfranco e Rolo 33; Bibbiano San Polo 32; San Felice 31; Arcetana 26; Cittadella Vis San Paolo e Borgo San Donnino 25; Agazzanese 23; Castelvetro e Felino 22; Folgore Rubiera San Fao 18; Fiorano 16.

Nella foto: l'attaccante biancorossoblù Alex Corradini Gobbi.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 3 partite
Domani: 1 partita
RICCI PAOLO
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy