Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
03/03/2020 - JUNIORES, SABATO LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO SARÀ OSPITE DEL REAL FORMIGINE A PORTE CHIUSE. GABRIELE ROMOLI: "I PLAY OFF RESTANO UN OBIETTIVO DA INSEGUIRE CON LA MASSIMA CONVINZIONE"


03/03/2020 -
Dopo la sosta forzata di sabato scorso, a causa della perdurante emergenza Coronavirus, i campionati regionali di calcio dilettanti stanno per rimettersi in moto: tuttavia, almeno per il prossimo fine settimana, le gare in programma verranno disputate a porte chiuse. Di conseguenza niente pubblico a Villalunga per il confronto Juniores di sabato prossimo 7 marzo, tra la Folgore Rubiera San Fao e i pari età del Real Formigine: lo stesso discorso vale pure per il duello di Eccellenza in programma domenica 8 a San Michele, dove i nostri beniamini affronteranno i padroni di casa sassolesi.

Parlando più nel dettaglio della Folgore Juniores, la formazione allenata da Roberto Cavalletti cerca rilancio dopo settimane opache dal punto di vista dei risultati: nelle ultime 3 partite, i biancorossoblù hanno infatti conquistato soltanto 2 punti. "Il morale resta comunque alto - garantisce il centrocampista rubierese Gabriele Romoli - Nonostante le recenti difficoltà sul piano dei punteggi, siamo animati dalla piena consapevolezza di avere ancora buone carte da giocare in ottica play off. Osservando nel dettaglio il trittico di partite da cui proveniamo, il risultato che brucia di più è senz'altro la sconfitta del 15 febbraio contro la Vignolese: una battuta d'arresto brusca e per tanti versi inaspettata, che proprio non ci voleva. In compenso, ci siamo rimessi sùbito al lavoro con slancio e fiducia: un atteggiamento che è emerso in modo netto contro la San Michelese, nell'ultima gara prima della sospensione. Anche se purtroppo non siamo andati oltre l'1-1, la Folgore ha comunque destato impressioni lusinghiere per quanto riguarda il carattere e la costruzione della manovra: il punto conquistato contro i biancoverdi d'oltre Secchia ha dunque un valore elevato, e una nostra vittoria non sarebbe stata affatto scandalosa".

Più nello specifico, Romoli, in questa fase quali sono i vostri principali punti di forza? Allo stesso modo, dove stanno i difetti che dovreste correggere con maggiore rapidità?
"Chi ci segue conosce bene il livello del gioco che siamo capaci di esprimere: al di là dei risultati, fin qui abbiamo saputo esprimerci con brio ed energia in quasi tutte le occasioni. Con il passare delle settimane, la Folgore Juniores ha saputo assumere una fisionomia sempre più consolidata e convincente: merito di mister Cavalletti e del suo vice Erario, ma anche del grande lavoro che ciascuno di noi giocatori porta avanti fin da inizio stagione. D'altro canto, resta sicuramente qualche difetto da sistemare: in particolare dobbiamo arrivare a essere più incisivi in zona gol, dove troppe volte ci capita di essere un po' evanescenti e a tratti sciuponi. Si tratta di uno sforzo che ovviamente deve coinvolgere in prima persona l'intera squadra: in buona sostanza serve quindi una maggiore concretezza, per potenziare il percorso positivo che stiamo portando avanti già da parecchi mesi".

Adesso, all'orizzonte c'è quindi la sfida con il Real Formigine secondo della classe: appuntamento per sabato prossimo 7 marzo dalle ore 15, sul sintetico "cav. Corradini" di Villalunga. Come vi presenterete?
"Purtroppo saremo privi dell'infortunato Matteo Abete: c'è inoltre un punto interrogativo che riguarda Filippo Bonini, alle prese con l'influenza stagionale. In compenso, il resto della squadra può contare su una condizione fisica davvero soddisfacente: un aspetto che fa ben sperare, in vista di un confronto che richiederà una quantità di energie davvero elevatissima".

Il duello di andata, disputato il 9 novembre a Villa Bagno, è terminato sul 2-3 a favore dei modenesi. Questa volta, quali sono le mosse da compiere per ribaltare tale risultato?
"I numeri del Real Formigine sono sotto gli occhi di tutti: i verdeblù hanno vinto 5 delle ultime 6 gare, e il loro attuale 2° posto non rappresenta certo una sorpresa. I nostri prossimi avversari dispongono di un organico compatto e ben attrezzato in ogni reparto, che sa vincere e convincere: tuttavia, nonostante gli oggettivi numeri dei formiginesi, sono certo che questa Folgore Juniores non sia affatto sconfitta in partenza. Innanzitutto a San Michele abbiamo fornito ottimi segnali sul piano tecnico-agonistico, indicazioni che sabato andranno ulteriormente consolidate e perfezionate: inoltre siamo animati dalla ferma volontà di ritornare al successo, e penso proprio che la nostra sete di vittoria rappresenterà un problema non da poco per il Real. Il fatto di giocare a porte chiuse è una novità insolita, per noi ma anche per loro: d'altro canto noi dobbiamo pensare solo e unicamente a esprimerci al meglio, senza farci condizionare dall'assenza di pubblico".

Oltre al confronto di sabato prossimo, a breve verrà anche recuperato il derby casalingo con l'Arcetana che non si è giocato sabato scorso: un calendario che vi ostacola?
"No: al contrario, credo che la prospettiva di affrontare due dirette rivali nell'alta classifica sia un ulteriore incentivo a fare bene. Prevedo che ne usciranno gare intense e combattute, e ciò costituirà un motivo in più per prepararle con la massima attenzione".

Se doveste chiudere al 3° posto, l'accesso ai play off per il titolo regionale non sarebbe garantito: come è noto, verranno ripescate soltanto le due migliori terze dei 7 gironi emiliano-romagnoli. Al termine della stagione regolare mancano 6 partite, e quindi bisognerà fare quasi il pieno di punti...
"Ne siamo ben consapevoli: i gironi per il titolo non sono affatto un obiettivo facile da raggiungere, ma pensiamo comunque di avere le carte in regola per provare fino in fondo a centrare l'obiettivo. Condivido le recenti parole del ds Ippolito: la salvezza che abbiamo conquistato è già sufficiente per esprimere un giudizio positivo sulla nostra stagione, ma l'eventuale conquista dei play off impreziosirebbe ancora di più l'intera annata. Gli spareggi regionali rappresentano una meta senza dubbio prestigiosa, che senza dubbio contribuisce a mantenere alto lo slancio motivazionale della Folgore".

A livello personale, come sta andando la tua stagione in biancorossoblù?
"Nelle scorse settimane ho dovuto fronteggiare problemi in merito alla condizione fisica, ma ora sto man mano tornando in forma: di conseguenza ora punto a continui miglioramenti, in modo da dare ancora più valore al gratificante lavoro che ho svolto finora".

Le altre partite del 22° turno sono Vignolese-Savignano, Castelvetro-Fiorano, Castellarano-Vezzano, Atletico Montagna-Scandianese/Casalgrandese, United Albinea-Maranello e San Michelese-Arcetana.
Classifica del campionato Juniores regionale - girone C: Castelvetro 49 punti; Real Formigine 42; Fiorano* 37; Folgore Rubiera San Fao 34; Arcetana 31; Scandianese/Casalgrandese* e Vignolese 28; Maranello* 24; Vezzano 23; Castellarano 22; San Michelese 20; Savignano 17; Atletico Montagna* 15; United Albinea 10 (le squadre con l'asterisco hanno una partita in meno).

Nella foto: il centrocampista biancorossoblù Gabriele Romoli.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 2 partite
Domani: 29 partite
GONZAGA GABRIELE '96
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy