Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
22/05/2020 - ECCELLENZA, ORA NON CI SONO PIÙ DUBBI: MISTER PAOLO VINCETI RESTA AL TIMONE DELL'ARCETANA. "IL RINNOVO DELL'ACCORDO TRA ME E LA DIRIGENZA È SCATURITO IN MODO PRESSOCHÈ IMMEDIATO. IL 2020/2021 SARÀ LA MIA DECIMA STAGIONE IN BIANCOVERDE"


22/05/2020 -
La notizia era stata in parte anticipata ieri dal ds Fabio Chiarabini, e ora a stretto giro arriva la piena ufficialità: Paolo Vinceti sarà l'allenatore dell'Arcetana anche nella stagione agonistica 2020/2021, durante la quale i biancoverdi si cimenteranno nuovamente con il campionato di Eccellenza.

"Di certo non è stata una lunga ed estenuante trattativa - racconta l'allenatore, fresco di riconferma - Al contrario il rinnovo dell'accordo tra me e la dirigenza è arrivato in modo pressochè immediato, senza giri di parole e con una rilevante unità di intenti tra me e il club. A livello generale, spicca poi un dato di carattere statistico: la prossima annata sportiva rappresenterà il mio decimo anno nei ranghi dell'Arcetana. Come è noto, nel 2001 sono approdato qui da giocatore - rimarca Vinceti - In seguito ho fatto ritorno nella mia attuale veste di allenatore, e ora sono davvero felice di festeggiare questo prestigioso anniversario che riguarda la mia permanenza in biancoverde. Chiaramente, si tratta di 10 anni non consecutivi: stiamo comunque parlando di un arco di tempo davvero significativo, che mi ha permesso di apprezzare in modo diretto la grande serietà e competenza che da sempre contraddistingue l'Arcetana. In particolare - sottolinea il mister - l'impostazione dell'attuale dirigenza si colloca in perfetta sintonia con l'illustre tradizione che caratterizza questo club: tutto ciò senza dimenticare l'ottimo livello dell'impiantistica, che si colloca senza dubbio tra le migliori in ambito reggiano".

"Nel corso della passata stagione - prosegue Paolo Vinceti - ho lavorato in modo proficuo e gratificante con il ds Chiarabini, il presidente Spaggiari, il vicepresidente Pederzini e con tutto il resto della società. A novembre, quando ho assunto le redini del gruppo, la squadra era in difficoltà anche a causa degli infortuni sopraggiunti nelle prime settimane di campionato: tuttavia in seguito l'infermeria si è in buona parte svuotata, e questo ci ha aiutati a sviluppare il tipo di calcio che avevo in mente per quest'Arcetana. La dedizione dei giocatori ha avuto un ruolo determinante nel risollevarci in classifica: allo stesso modo, con il mercato dicembrino sono arrivati degli innesti che ci hanno permesso di proseguire la marcia con una rinnovata e ragionevole dose di convinzione. L'insieme di questi fattori ha determinato i numeri che sono noti a tutti - sottolinea il trainer - La classifica dopo 24 giornate ci assegna la salvezza senza play out: ormai ad Arceto mi sento veramente uno di famiglia, e dunque sono veramente lieto di aver potuto contribuire in prima persona ai numeri che siamo stati capaci di ottenere. Ringrazio tutta l'Arcetana per questa riconferma: ora, siamo già proiettati con decisione verso il futuro".

L'avvenire a livello globale ha ancora dei connotati piuttosto oscuri, perchè la data d'inizio del prossimo campionato appare ancora ben lungi dall'essere stabilita. "Il mondo del calcio dilettantistico è pervaso da una comprensibile situazione di incertezza generale - evidenzia Vinceti - D'altro canto, l'Arcetana è nelle condizioni giuste per avere le idee più chiare rispetto a tante altre realtà. Di certo non potremo fare sfracelli sul mercato: comunque sia, la credibile programmazione che il club ha saputo darsi permette di avere i mezzi necessari per affrontare nuovamente una categoria di alto livello come l'Eccellenza. Entro breve, contiamo di arrivare a definire un elenco completo o quasi dei giocatori riconfermati: ovviamente l'intenzione sarebbe quella di rinnovare gli accordi con parecchi dei nostri attuali giocatori, ma molto ovviamente dipenderà da cosa penseranno i diretti interessati. Per il momento - prosegue l'allenatore - non posso che ribadire quanto già affermto in questi giorni da Chiarabini e Pederzini: l'Arcetana 2020/2021 che abbiamo in mente ha un aspetto molto simile a quello attuale, ma non mancheranno alcuni innesti mirati per provare a fare ancora meglio rispetto al campionato appena concluso. Giusto per capire, proveniamo da una stagione in cui abbiamo segnato molto ma abbiamo anche subìto molti gol: credo che sia un dato da tenere presente in sede di mercato".

Paolo Vinceti si sofferma inoltre sul possibile format della prossima Eccellenza: "Si parla tanto di gironi più piccoli - afferma il timoniere biancoverde - Ad ogni modo, ritengo che al momento si tratti ancora di una discussione piuttosto prematura: prima bisognerà conoscere con esattezza non solo la quantità di squadre iscritte, ma anche la possibile data d'inizio del campionato. Tutto ciò senza dimenticare un'eventuale ristrutturazione dei campionati, che potrebbe ulteriormente modificare le carte in tavola. Osservando la situazione generale, si potrebbe benissimo studiare una soluzione che preveda trasferte meno numerose e più ravvicinate dal punto di vista chilometrico: credo infatti che ciò rappresenterebbe un aiuto per tante società. Ad ogni modo, per l'Arcetana non cambia molto - ribadisce Vinceti - Noi infatti saremo pronti a giocare con qualsiasi tipo di formula e di calendario".

Nella foto Paolo Vinceti, allenatore dell'Arcetana.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 4 partite
Domani: 2 partite
FALBO STEFANO '97
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy