Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
02/09/2019 - ARCETANA - SAN MICHELESE: 2 - 1
02/09/2019 - Eccellenza, Arcetana di nuovo vincente: dopo l'esordio vittorioso in Coppa, anche la prima di campionato si rivela un successo. Sul campo di via Caraffa, Luca Ferrari e Luca Travagliati siglano i gol che sanciscono il successo contro la San Michelese. Mister Capanni: "Successo che non fa una piega. Contro i sassolesi, abbiamo saputo evidenziare notevoli miglioramenti rispetto alla precedente uscita con il Fiorano. Inoltre, ancora una volta ci siamo ripresi da una situazione di svantaggio: abbiamo solidi valori caratteriali oltre che tecnici, e e pure oggi ne abbiamo dato prova". All'orizzonte c'è la doppia trasferta di Rubiera: "In vista del duplice confronto con la Folgore, dobbiamo ancora imparare a sbagliare meno. Stiamo infatti continuando a commettere troppi errori che dovremmo evitare"

ARCETANA - SAN MICHELESE 2 - 1
RETI: 5'pt Puglisi (S), 41'pt rig. Luca Ferrari (A), 43'st Travagliati (A).
ARCETANA: Cortenova, Macca, Guerri, Castrianni, Iaquinta (dal 38'st Francia), Hoxha, Predelli (dal 38'st Spallanzani), Bernabei (dal 19'st Travagliati), Leoncelli, Luca Ferrari, Tonelli (dal 33'st Corradini). A disp.: Pè, Iotti, Pacella, Di Luca, Martino. Allenatore: Andrea Capanni.
SAN MICHELESE: Giaroli, Vacondio (dal 12'st Gatti), Merli (dal 42'st Cristiani), Lartey, Salomone, Marco Ferrari, Alicchi (dal 42'st Saccani), Caselli, Habib, Puglisi (dal 33'st Costa), Dago (dal 10'st Corrente). A disp.: Righi, Ristori, Cassanelli, Runaj. Allenatore: Enrico Frigieri.
ARBITRO: Palma di Bologna (assistenti Guido e Pascale di Bologna).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Iaquinta (A), Merli e Alicchi (S).

Arceto, 1° settembre 2019 - Seconda vittoria consecutiva per l'Arcetana: dopo l'affermazione di domenica scorsa in Coppa (3-2 contro il Fiorano), oggi la compagine di mister Capanni ha messo a segno un nuovo acuto casalingo. Stavolta l'avversaria di turno era la San Michelese, in un duello valevole per il turno inaugurale del campionato di Eccellenza: nonostante le difficoltà riscontrate nelle fasi iniziali della gara, i padroni di casa si sono resi artefici di un successo del tutto meritato.

Per quanto riguarda appunto la cronaca, sono i sassolesi a sbloccare la situazione in proprio favore: dopo appena cinque minuti, gli ospiti si trovano già in vantaggio. Nella circostanza il pur bravo Tonelli perde palla a centrocampo, e i "Draghi" ne approfittano per innescare un micidiale contropiede: a quel punto Puglisi entra imperiosamente in area avversaria, per poi lasciare partire un diagonale a tu per tu con Cortenova che non dà scampo all'estremo dell'Arcetana. Tuttavia, la squadra di Capanni cerca di reagire in modo immediato: all' 8', Giaroli è costretto a intervenire in due tempi per impadronirsi del pallone proveniente dal corner di Iaquinta. Al 10', Luca Ferrari lascia partire una conclusione da fuori area che si rivela facile preda del guardiano sassolese: al 16' Alicchi colpisce poi di testa da centroarea, ma la difesa dell'Arcetana fa buona guardia su di lui e così la palla termina fuori a sinistra di Cortenova. Al 24' il portiere dell'Arcetana esce a vuoto sull'angolo di Alicchi, ma nessun giocatore della San Michelese è pronto per colpire a rete. Quattro minuti più tardi, Predelli lascia partire un'insidiosa conclusione centrale da fuori area: Giaroli ci arriva. Al 31' Bernabei potrebbe realizzare il pari da pochi passi, ma il numero 8 di casa arriva di un filo in ritardo all'appuntamento con il pallone e dunque l'azione sfuma. Al 39', Habib sfrutta il suggerimento di Puglisi per sferrare un colpo di testa da centroarea: nessun problema per Cortenova. Al 41', l'Arcetana perviene al meritato pari: tutto parte dal tiro di Leoncelli, che va a infrangersi sulla mano di Lartey. L'arbitro non incontra esitazioni nell'assegnare il rigore: dagli 11 metri Luca Ferrari realizza in modo chirurgico, mandando la sfera in rete a destra di Giaroli. L'estremo sassolese riesce a intuire la direzione della sfera, ma non a evitare l'1-1. Al 44', invece, il numero 1 della San Michelese interviene con efficacia sul tentativo di Predelli: quest'ultimo si rende autore di una conclusione in diagonale, da pochi passi.

Nella ripresa, l'Arcetana fa la voce grossa fin dalle battute iniziali. Al 3' Predelli pesca bene Bernabei: quest'ultimo prova a insaccare il punto del vantaggio da posizione favorevole, ma la retroguardia avversaria non si lascia cogliere di sorpresa e così il suo tiro risulta inefficace. Al 4' lo stesso Bernabei ci prova da pochi passi, calciando di un soffio fuori a destra di Giaroli. Sempre Arcetana al 13' con Predelli, che sfrutta il suggerimento di Luca Ferrari per concludere da pochi passi: il portiere ospite abbassa nuovamente la saracinesca, e dopo qualche istante la conclusione dal limite di Tonelli termina fuori bersaglio. La San Michelese si fa viva al 17', con il colpo di testa da centroarea firmato da Caselli: sfera appena fuori, a destra di Cortenova. Al 31', il "solito" Luca Ferrari serve con il contagiri Hoxha: il numero 6 di casa si rende autore di una inzuccata a centroarea, ma la palla sfila di un niente a lato sulla sinistra di Giaroli. Al 34' Habib lascia partire un indovinato assist: Corrente si trova a ridosso della linea di porta, ma non riesce ad agganciare il pallone. Al 37', sugli sviluppi della punizione di Iaquinta, Corradini colpisce di testa da posizione angolata in area: Giaroli è attento, ancora una volta. Ad ogni modo, il fortino della San Michelese arriva a capitolare 5 minuti più tardi: Travagliati colpisce la traversa da pochi passi, ma sùbito dopo Leoncelli è abile nel rispedire la palla in piena area tenendo viva l'azione offensiva. A quel punto la sfera giunge di nuovo al classe 2001 Luca Travagliati, che stavolta va a bersaglio con freddezza: il suo tiro da posizione ravvicinata sorprende Giaroli, sancendo così la definitiva affermazione dei biancoverdi di casa.

"Questa vittoria ci sta tutta - sottolinea Andrea Capanni, trainer dell'Arcetana - Sono tre punti che abbiamo conquistato con pieno merito, compiendo anche numerosi miglioramenti rispetto a sette giorni fa. Il duello era iniziato in salita: la San Michelese è stata capace di trovare il vantaggio dopo pochi minuti, e un gol preso così a freddo avrebbe potuto tagliare le gambe a chiunque. Tuttavia - prosegue Capanni - quest'Arcetana può contare su solidi valori: non solo dal punto di vista tecnico, ma anche per quanto concerne lo slancio caratteriale. Credo che oggi la squadra abbia dato ulteriore prova delle proprie qualità: peraltro oggi eravamo ancora in versione rimaneggiata. Come previsto, mancavano gli acciaccati Ghireli e Caminati: inoltre si sono aggiunte le assenze impreviste di Cavanna e Di Luca, entrambi non al meglio. Ovviamente, le assenze non costituiscono affatto un alibi: d'altro canto, l'intero organico si è messo d'impegno per fronteggiarle al meglio". Adesso, il timoniere dell'Arcetana invita a non farsi prendere da facili entusiasmi: "Il cammino resta lunghissimo - evidenzia il mister - Lo avevo detto domenica scorsa, ed è un concetto che colgo l'occasione di ribadire. Inoltre, pur avendo conquistato 3 punti molto significativi, non siamo affatto arrivati a esprimere il nostro migliore potenziale: infatti, continuiamo a commettere errori che potremmo e dovremmo evitare. In vista della doppia trasferta di Rubiera, l'obiettivo di base deve essere senza dubbio quello di imparare a sbagliare meno".

Enrico Frigieri, tecnico della San Michelese, ha una visione differente in merito alla partita: "L'Arcetana ha giocato come mi aspettavo, ed è stata abile nell'applicare la propria strategia - spiega l'allenatore sassolese - D'altro canto, ritengo che noi avremmo meritato di ottenere quantomeno un risultato utile. Siamo stati noi a produrre gioco, mentre gli avversari hanno pensato soprattutto a colpirci in fase di ripartenza. Il pareggio è arrivato in seguito a un rigore che reputiamo molto dubbio: in più, la rete che ha deciso la partita è giunta in seguito a un'evidente distrazione da parte nostra. Purtroppo - rimarca Frigieri - abbiamo costruito molto finalizzando poco: un problema che dovremo risolvere nel giro di breve".

Intanto, c'è una notizia che riguarda il mercato dell'Arcetana: "L' attaccante Dante Messori è stato ceduto in prestito al Montecchio - annuncia il ds Fabio Chiarabini - e quindi nella stagione 2019/2020 disputerà il campionato di Promozione. A lui auguriamo le migliori fortune per questa sua nuova esperienza in giallorosso".
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 2 partite
Domani: 29 partite
GIANSOLDATI DAVIDE '00
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy