Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
10/09/2019 - ARCETANA, DOMANI IL 2° ATTO DEL DERBY SUL CAMPO DELLA FOLGORE RUBIERA SAN FAO: AL "VALERIANI" SI GIOCHERÀ PER LA COPPA ITALIA DI ECCELLENZA, IN UNA SFIDA CHE METTERÀ IN PALIO L'ACCESSO ALLA FASE SUCCESSIVA. CAPANNI: "PESA IL GRAVE INFORTUNIO DI MACCA"


10/09/2019 - Forte del tris di vittorie ottenute nei primi tre confronti ufficiali, l'Arcetana ha la ghiotta occasione di confermarsi come la vera e propria squadra-schiacciasassi di questo avvio di stagione: fin qui, soltanto la corazzata Virtus Castelfranco ha saputo piazzare un terzetto di vittorie analogo a quello biancoverde.

Domani sera 11 settembre, a partire dalle ore 20.30, i nostri beniamini saranno nuovamente di scena al "Valeriani" di Rubiera: in programma c'è la riedizione del derby contro i "cugini" biancorossoblù, una sfida che ha avuto luogo appena due giorni fa. Domenica scorsa, l'Arcetana ha superato la Folgore Rubiera San Fao nella seconda giornata del campionato di Eccellenza: stavolta invece si giocherà per la Coppa Italia, e sarà il duello che assegnerà definitivamente l'accesso ai tabelloni della seconda fase. Questo nuovo derby chiuderà il programma del triangolare F: grazie al maggior numero di gol segnati, i biancoverdi passeranno il turno anche soltanto con un pareggio.

Purtroppo, però, il clima festoso di questi giorni è parzialmente rovinato da una defezione permanente: la notizia riguarda Christian Macca, che purtroppo ha già terminato la propria stagione agonistica. "La risonanza ha confermato i timori che erano emersi domenica - sottolinea mister Andrea Capanni - Lui ha riportato la rottura del crociato anteriore e la lesione del menisco, problemi che gli impediranno di scendere in campo per tutto il resto della stagione 2019/2020. Un inghippo pesante, non solo per le doti tecnico-agonistiche che caratterizzano Macca: oltre a essere un giocatore di valore, lui è pure un autentico uomo-squadra che sa assumere i panni del vero trascinatore". Il timoniere dell'Arcetana entra poi nel merito di questo doppio derby con la Folgore, che domani vivrà il secondo avvincente atto: "Credo che il nostro successo di domenica scorsa non faccia proprio una piega - rimarca Capanni - Peraltro, anche il mio collega rubierese Semeraro ha sottolineato la coerenza del risultato con ciò che si è visto in campo. Nonostante l'infortunio di Macca e la lunghissima inferiorità numerica, siamo riusciti ancora una volta a mantenere una forza d'animo e una concentrazione davvero non comuni. Inoltre la nostra organizzazione di gioco è in continuo miglioramento, e chi ci segue lo sa bene". Matteo Ghirelli, Matteo Caminati, Alberto Pacella ed Elidon Hoxha non sono al meglio, ma si tratta di problemi in via di risoluzione: "Non so ancora chi di loro potrà giocare domani - spiega l'allenatore ospite - In compenso, tutti e quattro dovrebbero tornare regolarmente schierabili entro la settimana. Il successo di due giorni fa non ci deve affatto indurre a facili entusiasmi: quest'anno credo che saranno ben poche le squadre a espugnare il "Valeriani", perchè la Folgore Rubiera San Fao può comunque contare su un elevato tasso di talento. Anche a noi la Coppa interessa, non solo per la competizione in sè: punteremo a fare nuovamente risultato, in modo da ottenere ulteriore carica in vista del duello di campionato che ci attende. Domenica prossima - aggiunge Capanni - ospiteremo in via Caraffa il Real Formigine: sarà un crocevia di basilare importanza per il nostro futuro, e quindi sarà necessario presentarsi al meglio sotto ogni profilo".
Intanto, a breve non si profilano ulteriori novità di mercato: "Per il momento, non pensiamo di sostituire Macca con un innesto proveniente dall'esterno - sottolinea il mister - Peraltro domenica scorsa Nicola Martino ha fornito una prova davvero efficace e confortante, e ciò fa senz'altro ben sperare. Di eventuali nuovi acquisti si riparlerà soltanto con il mercato di dicembre, e solo in caso di bisogno".

QUI FOLGORE. "Considerando la sconfitta che abbiamo rimediato domenica scorsa, la sfida che ci attende ha un significato davvero particolare - commenta il centrocampista biancorossoblù James Sekyere - Perdere contro l'Arcetana è stato davvero spiacevole: volevamo dare una rilevante soddisfazione al nostro pubblico aggiudicandoci l'intera posta in palio, e invece siamo incappati in una figura decisamente magra. Per noi si è trattato della classica giornata storta, una di quelle domeniche in cui niente funziona come dovrebbe. Di conseguenza, il confronto di domani rappresenta un appuntamento da non fallire: davanti a noi c'è l'opportunità di prendersi una netta e visibile rivincita, ed è un'occasione da cogliere senza alcun tipo di esitazione".
"Senza dubbio, ci troveremo confrontati con un'avversaria di primo piano - prosegue il giocatore - In tanti sono stupiti per il modo con cui l'Arcetana ha iniziato la stagione, ma a essere sincero io non ne sono sorpreso più di tanto: mister Capanni guida un organico con tanti giocatori che conoscono bene la realtà dell'Eccellenza, senza dimenticare il promettente gruppo di giovani su cui i biancoverdi possono contare. Stiamo parlando di una squadra che ha già saputo individuare una solida e credibile organizzazione di gioco: doti tangibili, e ce ne siamo già accorti in modo diretto. Ritengo che l'Arcetana abbia i mezzi per puntare a fare molto meglio rispetto a una semplice salvezza: anche per questo, la sconfitta da cui proveniamo deve servirci come severa e utile lezione".
Nemmeno la Folgore Rubiera San Fao sarà al completo: mancheranno gli infortunati Niccolò Vena, Mattia Spezzani e Luca Bassoli: in più, c'è un rilevante punto interrogativo che riguarda Greco. "Nella sfida di domenica, Sasà ha accusato dolori alla schiena per tutto il secondo tempo - spiega Sekyere - Nulla di particolarmente grave, ma domani lui potrebbe essere tenuto a riposo precauzionale". A seguire, domenica i biancorossoblù giocheranno a Modena per affrontare la Cittadella Vis San Paolo nella terza di campionato.

Folgore Rubiera San Fao-Arcetana sarà arbitrata dal sig. Marco Antonellini di Ravenna: assistenti i sigg. Filippo Todaro di Finale Emilia e Diego Spatrisano di Cesena.
Classifica del girone F di Coppa Italia: Arcetana e Folgore Rubiera San Fao 3 punti; Fiorano 0 (modenesi già eliminati).

Nella foto Christian Macca, difensore dell'Arcetana.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 2 partite
Domani: 29 partite
DAVOLIO PAOLO (DIRIGENTE)
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy