Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
27/10/2019 - PROMOZIONE GIR. A 9° GIOR. - CASTELLANA FONTANA-BASILICASTELLO: 2-2
27/10/2019 - CASTELLANA FONTANA
Ziglioli, Sonlieti (46’ Marabelli), Turco, Seghi (74’ Scotti), Pagani, Mauri, Mandelli, (80’ Lucchini), Fagioli, Gazzola (59’Montanari), Cossetti, D'Aniello.
A disposizione: Castagnetti, Guglielmetti, Losi, Rabija, Sartori.
Allenatore: Costa

BASILICASTELLO
Alessandrini, Bondanelli (51’ Pierati), Cucci (80’ Bertagna), Groppi, Cazzato, Guatelli, Ghirardi, Panichi, Comani (31’ Cuomo) (87’ Del Monte), Bianchini, Rolli.
A disposizione: Brevini, Melloni.
Allenatore: Germini

Arbitro: Gippetto di Reggio E.

Reti: D’Aniello al 4’ e al 72’, Rolli al 35’, Guatelli al 90’

Ammoniti: Seghi, Turco, Pierati, Cuomo


Castellana Fontana che affronta il testacoda contro il Basilicastello con ben 19 punti di distacco in classifica per continuare a far valere la legge del “Soressi” e provare ad approfittare di un turno sulla carta sicuramente favorevole.
Squadra locale con il consueto 4-4-2 che vede Ziglioli in porta, linea difensiva con Sonlieti, Pagani, Mauri e Turco, centrocampo a 4 con Mandelli, Fagioli, Seghi e D’Aniello, in avanti Cossetti affiancato dal giovane Gazzola.
Risponde la formazione ospite con mister Germini che opta per un 4-1-4-1 che vede Alessandrini fra i pali, difesa affidata a Bondanelli, Cazzato, Guatelli, Cucci, Groppi centrale davanti alla difesa, Ghirardi, Panichi, Bianchini e Rolli a completare il centrocampo con il solo Rolli in fase offensiva.
Si direbbe una domenica di assoluta tranquilllità per l’undici castellano tanto più che al primo affondo arriva la rete del vantaggio con D’Aniello che sfrutta al meglio il lancio dalle retrovie di Pagani e dopo un gran stop a seguire fulmina sulla corsa Bondanelli per presentarsi a tu per tu con Alessandrini che nulla può sulla conclusione dell’esterno che sigla il proprio settimo centro al 4’ minuto.
La formazione ospite subisce il colpo e fatica a reggere le sfuriate dei padroni di casa che sono padroni del gioco sfruttando soprattutto la fascia sinistra dove un D’Aniello in gran spolvero fatica ad essere controllato a dovere dalla retroguardia ospite con occasione al 10’ per Mandelli servito a centro area dalla sinistra con destro di poco alto ed ancora al 16’ azione fotocopia con D’Aniello dal fondo a servire l’assist questa volta per Cossetti che calcia alto da ottima posizione.
Al 17’ la squadra di casa ci prova anche dalla fascia destra con azione personale di Sonlieti che di forza si spinge in avanti fino ad arrivare in area di fronte ad Alessandrini che lo stoppa in uscita.
Si gioca praticamente in una sola metà campo con la squadra ospite che fatica a contenere, ma non arriva la rete del raddoppio che sarebbe sicuramente meritato, al 21’ schema su punizione a liberare la conclusione di destro di D’Aniello con sfera ribattuta ed altra occasione per Cossetti neutralizzata dall’intervento di Alessandrini a bloccare.
La prima timida sortita in avanti dei parmensi al 22’ con traversone dalla sinistra a pescare la testa in area di Comani con mira abbondantemente alta sopra la traversa.
Al 31’ il centravanti ospite è costretto alla resa sostituito da Cuomo che si posiziona a centrocampo con l’avanzata in fase d’attacco di Ghirardi, e proprio da quest’ultimo al 35’ nasce l’azione che a sorpresa riporta la gara sulla parità, giocata di rimessa con palla sulla destra per Ghirardi che la gira centralmente dove Rolli, approfittando della scivolata di Sonlieti, calcia al volo di destro un rasoterra che s’infila beffardo alle spalle di Ziglioli.
Pareggio sicuramente inaspettato vista la mole di gioco dei locali che provano a riportarsi in avanti sugli sviluppi di un calcio d’angolo con palla calciata sul secondo palo da Pagani con sfera di poco a lato prima del rientro delle squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa ci si aspetta una prova di forza e carattere dei ragazzi di mister Costa che invece faticano oltremodo a rendersi pericolosi con ritmo lento e giocate quindi prevedibili dalla formazione ospite che si posizione con 10/11 a difesa del proprio fortino lasciando quindi ben pochi spazi alle iniziative castellane.
Nella prima parte della ripresa, a parte il possesso di palla, c’è ben poco da segnalare con i locali che faticano a scalfire la retroguardia degli ospiti
La difesa ad oltranza della squadra parmense è però battuta al 72’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo che porta Cossetti alla conclusione ravvicinata respinta dalla difesa con palla che giunge a centro area dove il destro di D’Aniello non lascia scampo ad Alessandrini con la partita che si rimette quindi sui giusti binari per capitan Fagioli e compagni.
La fresca esperienza del primo tempo non lascia certo tranquilla la compagine valtidonese che prova a chiudere definitivamente il discorso ributtandosi alla ricerca della rete della sicurezza; al 38’ Cossetti si libera in piena area ed è affrontato duramente con il direttore di gara che sorvola su un episodio apparso ai più punibile, ed ancora al 39’ Cossetti serve per D’Aniello con sinistro deviato in angolo dall’estremo difensore ospite.
Al 43’ doppia occasione per i neo entrati Scotti e Montanari, ma per entrambi ci sono le ribattute di una difesa che soffre, ma regge l’urto lasciando il risultato ancora in discussione e, come spesso accade nel calcio, l’unica sortita in avanti di tutta la ripresa della squadra ospite porta alla beffa del pareggio proprio al 90’ con calcio d’angolo battuto dalla destra che trova Guatelli lasciato colpevolmente libero a centro area di battere di testa l’incolpevole Ziglioli con Basilicastello quasi stupita del regalo che ringrazia, consapevole di aver trovato la rete di un pari che sembrava davvero insperato alla vigilia.
Nei 4 di recupero tutta la Castellana Fontana in avanti, ma non c’è tempo per rimediare anche perché il destro a giro al 92’ di Cossetti è ben deviato in angolo da Alessandrini prima del triplice fischio finale che chiude una gara che sembrava in pieno controllo per la capolista incapace però di dare continuità e finalizzazione alle proprie iniziative con lo svarione difensivo finale che costa 2 punti davvero pesanti in una domenica che poteva davvero essere a favore della formazione piacentina, che resta comunque in testa alla classifica in attesa del derby di domenica prossima ad Alseno.





Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 4 partite
Domani: 2 partite
REGGIANI MAURO
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy