Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
31/10/2019 - ECCELLENZA, L'ARCETANA SI PREPARA A UNO SCONTRO CRUCIALE SUL CAMPO DELL'AGAZZANESE. BERNABEI: "SARÀ BASILARE RIPARTIRE DALL'ATTEGGIAMENTO DI DOMENICA SCORSA, COMPIENDO ANCHE NUOVI PASSI AVANTI VERSO UN'IDENTITA' DI GIOCO ANCORA PIU' PRECISA E CONVINCENTE"


31/10/2019 - Morale decisamente elevato in casa Arcetana, ancora più del solito. L'entusiasmo e l'autostima non sono mai mancati ai biancoverdi, nemmeno in seguito alle ripetute sconfitte delle scorse settimane: ora, il grande successo casalingo di 4 giorni fa ha ulteriormente ravvivato e rinvigorito lo stato d'animo della formazione di Andrea Capanni. Come è noto, i nostri beniamini hanno avuto la meglio sulla blasonata Virtus Castelfranco: un perentorio e meritato 3-0 che ha sancito un grande e prezioso ritorno alla vittoria. Nelle 6 gare precedenti, l'Arcetana aveva raccolto soltanto un punto: ciò la dice davvero lunga sul valore dell'affermazione conquistata al cospetto dei biancogialli modenesi.

Ora, è tempo di pensare al delicato duello in programma per domenica prossima 3 novembre: la decima giornata di Eccellenza prevede un vero e proprio scontro diretto nell'ottica della medio-bassa classifica, e anche per questo i punti in palio valgono veramente platino. A partire dalle ore 14.30 i biancoverdi saranno impegnati sul terreno del "Felice Baldini" di Agazzano, in terra piacentina: di fronte ci saranno ovviamente i padroni di casa targati Agazzanese, che ora stazionano al quartultimo posto con 9 punti fin qui raccolti. L'Arcetana alberga appena più in alto: quintultima piazza, a quota 10.

Intanto, domenica scorsa Riky Bernabei ha riscosso unanimi battimani: il gol del 3-0 porta infatti la sua firma. Con lui ripercorriamo innanzitutto l'acuto contro i biancogialli, per poi delineare le prospettive in vista dell'imminente trasferta che attende l'Arcetana. "Nel duello contro la Virtus Castelfranco, siamo scesi in campo con una fame di punti davvero straordinaria - evidenzia il promettente attaccante classe 2002 - Il percorso che abbiamo effettuato per prepararci alla partita faceva ben sperare, e quindi eravamo ben consapevoli di poter fornire una prova davvero maiuscola. D'altro canto, le dimensioni del risultato sono addirittura andate oltre le nostre più rosee aspettative: ovviamente va dato grande merito anche ad Antonio Guerri, autore di una favolosa doppietta. Ad ogni modo, al di là dei singoli, ritengo che l'intera squadra abbia saputo interpretare la partita nel modo migliore - rimarca Bernabei - La Virtus Castelfranco è un'avversaria di grandissimo talento e di indubbio blasone, ma noi siamo stati capaci di affrontarla con lo spirito che serviva e senza incappare in alcun tipo di nervosismo. Questo atteggiamento così positivo ci ha portati a lasciare il segno in modo tangibile, pure sotto l'aspetto tecnico-agonistico: inoltre, abbiamo avuto la saggezza e la lucidità necessarie per sfruttare al meglio gli episodi favorevoli che ci sono capitati".

I biancogialli stanno vivendo un momento decisamente opaco sul piano dei risultati, ma secondo Bernabei ciò non sminuisce affatto il valore di ciò che l'Arcetana ha saputo fare: "E' vero che la Virtus è immersa in un periodo avaro di gratificazioni, ma le attuali difficoltà del Castelfranco non tolgono una virgola alla notevole qualità di ciò che abbiamo saputo fare. Si tratta pur sempre di un'avversaria che può contare su parecchi grandi nomi, ciascuno dei quali è in grado di contribuire a sviluppare una convincente intelaiatura di gioco. Quindi, una vittoria sulla Virtus Castelfranco rappresenta un traguardo molto complesso da raggiungere: in questo caso, considerando la nostra situazione di classifica, è come se avessimo totalizzato 6 punti in un colpo solo".

Adesso, l'Arcetana sta continuando a lavorare con rinnovato slancio: il confronto di domenica prossima non emetterà sentenze definitive, si tratta pur sempre di una gara che dirà molto sulle reali prospettive biancoverdi nell'immediato futuro. "Dell'Agazzanese non conosciamo moltissimo, ma ciò che sappiamo è già ampiamente sufficiente per evitare di prendere l'incontro sottogamba - evidenzia Riky Bernabei - Tanto per cominciare, stiamo parlando di una realtà che la scorsa primavera ha sfiorato l'approdo in serie D: ogni stagione è differente dall'altra, ma gli alti livelli che i granata hanno raggiunto lo scorso anno testimoniano in pieno quanto sia consistente la cultura calcistica presente ad Agazzano. Inoltre, l'attuale graduatoria dei piacentini non deve certo trarci in inganno: peraltro una decina di giorni fa loro hanno saputo imporsi addirittura sul campo del Rolo, squadra che rientra a pieno titolo tra le massime potenze del campionato. In più, per capire le peculiarità dell'Agazzanese basta osservare l'elenco dei singoli giocatori: solo per fare qualche esempio, mister Nicola Binchi ha a disposizione elementi di primo piano come Minasola e Lombardi".

L'Arcetana è quindi attesa da un impegno severo, e per giunta mister Capanni dovrà nuovamente fare i conti con le assenze: "Purtroppo saremo privi di Davide Tonelli e Matteo Caminati, ancora alle prese con i rispettivi acciacchi - spiega il giovane attaccante biancoverde - C'è inoltre un punto interrogativo su Gabriele Cavanna, un dubbio causato dal riacutizzarsi del suo recente infortunio. In compenso rispetto a domenica scorsa recupereremo Simone Corradini, che ha scontato il proprio turno di squalifica".
Per Bernabei, la strada che porta al secondo successo consecutivo è aspra ma praticabile: "Anche ad Agazzano, ritengo che l'atteggiamento risulterà nuovamente di basilare importanza. Innanzitutto, ciascuno di noi si sta dimostrando molto attento nel tenersi alla larga da ogni euforia eccessiva o ridondante. Il successo da cui proveniamo è motivante e di assoluto rilievo, ma bisogna pur sempre ricordare che in fin dei conti non abbiamo ancora raggiunto nessun tipo di obiettivo stagionale: di conseguenza, la concentrazione deve rimanere massima. Fin qui, la classifica non descrive al meglio il cammino che l'Arcetana ha portato avanti fin qui: osservando ciò che siamo stati capaci di esprimere in campo, credo proprio che avremmo meritato almeno uno o due punti in più. Di conseguenza, contro l'Agazzanese tutti noi dobbiamo essere animati dalla ferma volontà di raggiungere una situazione di classifica più consona al valore che siamo in grado di sviluppare".
Tutto ciò senza dimenticare alcuni aspetti da aggiustare: "La trasferta che ci attende dovrà inoltre rappresentare un'ulteriore passo avanti verso la formazione di una precisa ed efficace identità di gioco - sottolinea Bernabei - I nostri miglioramenti in tal senso sono visibili, e la vittoria contro la Virtus Castelfranco ne è una tangibile dimostrazione: ora l'Arcetana ha il compito di affinare e perfezionare ulteriormente la propria manovra, in modo da arrivare quanto prima a una tipologia di gioco ancora più corale ed efficiente".

Con il giovane goleador c'è inoltre spazio per una irrinunciabile battuta in merito al rendimento personale: "Ringrazio sinceramente mister Capanni e la società, per la grande opportunità che mi viene concessa - sottolinea il giocatore - Al momento sto accumulando un minutaggio persino superiore rispetto a quanto speravo, e dunque il mio primo bilancio non può che essere all'insegna dell'ottimismo. Inoltre il gol che ho realizzato domenica scorsa rappresenta il mio primo centro in questo campionato: un'eccezionale gratificazione, utile per continuare a impegnarmi con una dose di motivazione ancora maggiore. Un ulteriore grazie va anche ai miei compagni di squadra, che mi stanno dando consigli preziosi per aiutarmi a percorrere una traiettoria di crescita in modo costante".

JUNIORES. Riflettori puntati anche sull'Arcetana Juniores, che dopodomani sarà impegnata in una tra le sfide più attese: sabato 2 novembre, a partire dalle ore 15, i ragazzi allenati da Patrick Veneselli ospiteranno la Folgore Rubiera San Fao al "Comunale" di via Caraffa. L'ottava giornata propone quindi un derby di spessore, non solo dal punto di vista della tradizione: i nostri beniamini guidano infatti la classifica del girone C con 17 punti, mentre i biancorossoblù di Cavalletti sono quarti a quota 13.
"Fin da inizio stagione, sapevamo di poter fare davvero molto bene - spiega Emanuele Fiaccadori, direttore sportivo dell'Arcetana Juniores - Del resto abbiamo un gruppo di 2002 che riteniamo tra i più forti della provincia: inoltre, pure i ragazzi delle altre annate stanno dando un contributo davvero di primissimo piano. Tuttavia, questo attuale primato in graduatoria senza sconfitte costituisce una sorpresa persino per noi: la squadra sta andando oltre le migliori aspettative, e il derby con la Folgore Rubiera San Fao sarà un'ulteriore occasione per proseguire questa brillante e meritata striscia positiva". L'Arcetana non sarà al completo: "Purtroppo mancherà ancora il lungodegente Maltempo - rimarca Fiaccadori - C'è un dubbio sulle condizioni dell'attaccante Abdelaziz, ma siamo ragionevolmente ottimisti sul fatto di poterlo recuperare in tempo. Cavalletti può contare su un organico di prim'ordine, e ritengo che in questo imminente derby saranno i dettagli a fare la differenza - rimarca il ds - A livello generale, ovviamente per le sentenze bisogna ancora aspettare parecchio: d'altro canto, se dovessimo sconfiggere anche la Folgore Rubiera San Fao, penso proprio che le nostre ambizioni prenderebbero forma in modo ancora più marcato".

Nella foto, l'attaccante biancoverde Riky Bernabei (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 10 partite
Domani: 2 partite
07-CORRADINI SIMONE '86
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy