Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D

Approfondimento sulla giornata del 19 dicembre
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 20/12/2021

Si chiude il 2021 del girone D di seconda categoria ed è il Gattatico che continua a farla da padrone. Girone d'andata da record per la truppa di Zanini, che chiude al vertice in fuga con cinque punti di margine sulla prima inseguitrice, confermandosi così campione d'inverno.
La capolista ha infatti la meglio per 3-2 su una Gualtierese mai doma e chiude il girone da imbattuta. I locali si ritrovano sul 3-0 a fine primo tempo grazie alla doppia di Stirparo e alla rete del neo arrivato Terranova con un bel colpo di testa. La reazione della Gualtierese nella ripresa permette a Mbengue di accorciare e a Chakir di riaprire la gara, ma il forcing finale degli ospiti non basta. Tredicesimo risultato utile di seguito per quella che fin qui è la miglior squadra del campionato senza ombra di dubbio, secondo stop in sequenza per il team di Bonissone.
Al secondo posto c'è il Carpineti, che nel posticipo delle 18 impatta 1-1 in casa contro il Progetto Intesa. Sul sintetico di Castelnovo Monti il gol del vantaggio è ad opera di Fontanelli, ma gli ospiti non demordono e raccolgono il pari grazie a Bonini. Carpineti che conferma le difficoltà tra le mura amiche, dove ha vinto una sola volta su sei incontri, Progetto Intesa che si conferma la difesa meno battuta del torneo con appena 7 reti al passivo in 12 gare (mercoledì sera 22/12 il recupero in casa del Gatta).
Terzo posto per l'Atletico Bibbiano Canossa, devastante contro un Santos che vive un momento no. I padroni di casa centrano il nono risultato utile di fila grazie al 3-1 inflitto ai cittadini. Per i matildici in rete il solito Giberti con una doppietta (su rigore è sempre una sentenza, dodici reti nel torneo) e Sirianni, il gol del momentaneo 2-1 degli ospiti è un penalty di Tagliavini. Santos che cade per la quarta volta nelle ultime cinque apparizioni.
Finisce ko ma tiene il quinto posto la Cerredolese, che in casa subisce il colpo gobbo della Virtus Bagnolo, capace di espugnare il comunale di Cerredolo per 1-2. Gli ospiti passano alla mezz'ora con Anceschi, falliscono un rigore con Tedeschi e subiscono il pari a inizio ripresa con Paganelli che fa 1-1 (ottavo centro per lui). Il gol vittoria lo mette a segno Frezza, ex della gara, che fa gioire i gialloblù e restituisce loro un successo che mancava dal lontano 10 ottobre. Secondo ko di seguito per gli appenninici.
Quinto posto ex aequo anche per la Borzanese, che in una sfida dal sapore di torneo della Montagna riesce a salvarsi proprio all'ultimo contro un pimpante Gatta.
I padroni di casa di Borzano la sbloccano con Iemmi su rigore, ma subiscono pareggio e controsorpasso degli ospiti, a segno con Martino e Tomio. Il definitivo 2-2 viene siglato da uno sfortunato Tomio, che dopo aver portato avanti i suoi a inizio ripresa, infila il proprio portiere nel finale. Borzanese che mantiene così l'imbattibilità interna, Gatta al primo segno X lontano da casa.
Parità anche tra Cavriago e Campeginese (a sua volta quinta in classifica), che muovono la propria classifica con un punto per parte. A Cavriago finisce 0-0, con i locali che pareggiano per la prima volta in casa in campionato. Ospiti ancora titubanti lontano dalle mura amiche, dove hanno raccolto i tre punti solo una volta su 7 apparizioni.
Pari e patta infine tra United Albinea e Plaza, con il 2-2 che vede le firme di bomber Diallo per gli albinetani (nove centri in stagione per lui) e di Degliesposti e Iori per il Plaza (entrambi a quota cinque). Gialloneri che si mantengono a metà tra la zona playoff e quella playout, Plaza ancora ultimo in graduatoria.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 3 partite
Domani: 1 partita
TOSCANO ANDREA
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy