Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
01/12/2019 - PROMOZIONE GIR. A 14° GIOR. - CASTELLANA FONTANA-GOTICO GARIBALDINA: 0-2
01/12/2019 - CASTELLANA FONTANA
Ziglioli, Pagani, Guglielmetti (80’ Lucchini), Landi (70’ Archieri), Losi, Mauri, Sartori (75’ Mandelli), Fagioli, Seghi, Cossetti, D'Aniello.
A disposizione: Castagnetti, Sonlieti, Turco, Marabelli, Groppi, Gazzola.
Allenatore: Costa

GOTICO GARIBALDINA
Cassinelli, Varesi, Messeri, Oppedisano, Giorgi, Maccagni, Menzani (70’ Moschetti), Molinelli, Cremona, Troiano (87’ Lucci), Zanaboni.
A disposizione: Bersani, Borsatti, Gramigna, Guasti, Siaka, Conogliaro, Pietra.
Allenatore: Ferrari

Arbitro: Bonioni di Reggio E.
Marcatori: Moschetti al 76’, Troiano al 80’
Ammoniti: Pagani, Cossetti.


Al Soressi è la giornata del derby con 2 formazioni distanziate di 7 punti ma con stati d’animo delle 2 squadre opposti, da una parte i valtidonesi, ancora in vetta (anche se raggiunti dal Salsomaggiore grazie alla vittoria nel recupero infrasettimanale) ma reduci da prestazioni non troppo convincenti che hanno portato a 3 pareggi consecutivi e dall’altra la squadra piacentina lanciatissima in piena rimonta di classifica con 3 vittorie di fila che l’hanno portata a soli 2 punti dalla zona play off.
Oltre a ciò aggiungiamo i tanti ex (fra cui i 2 allenatori) e gli ingredienti per una sfida sicuramente da non perdere sono serviti.
Mister Costa cambia qualche protagonista rispetto alle ultime partite e schiera i suoi con Ziglioli in porta, difesa a 4 con Pagani, Losi, Mauri e Guglielmetti; centrali di centrocanpo Landi e Fagioli con Sartori a destra e D’Aniello a sinistra, punta Cossetti affiancato dal trequartista Seghi.
Risponde Ferrari con un modulo speculare che vede Cassinelli fra i pali, difesa con Varesi, Giorgi, Maccagni e Messeri; a centrocampo Oppedisano e Molinelli con esterni Troiano e Menzani, coppia d’attacco affidata all’esperienza di Cremona e Zanaboni.
La gara parte subito con un buon ritmo da parte di entrambe le formazioni che si affrontano a viso aperto senza particolari tatticismi ed il primo squillo è di marca ospite al 6’ con intervento dubbio in area su Menzani fermato in angolo con qualche protesta piacentina.
Un minuto dopo è ancora la squadra di Ferrari a rendersi pericolosa con azione tambureggiante che porta al sinistro di Oppedisano che viene respinto sulla riga di porta dal provvidenziale recupero di Mauri a salvare la propria rete.
La partita resta piacevole ed equilibrata ed anche per la squadra di casa arrivano azioni che mettono in difficoltà la retroguardia ospite; al 9’ è D’Aniello a liberarsi sulla sinistra con uno scatto perentorio e successivo traversone a tagliare l’area dove però nessun compagno è pronto all’appuntamento per la deviazione ed ancora al 17’ lo stesso esterno castellano è pericoloso sulla fascia di propria competenza con difesa che riesce a sbrogliare in angolo.
Ancora padroni di casa in evidenza al 26’ con azione in velocità che porta al triangolo fra Seghi e Cossetti liberato in area con diagonale destro troppo chiuso da ottima posizione che evita guai peggiori a Cassinelli.
A ribadire la sostanziale parità sia di possesso palla che di occasioni al 33’ una bella iniziativa sulla destra impostata da Troiano per Zanaboni che conquista il fondo e serve all’indietro per l’accorrente Cremona che calcia al volo di destro con sfera impattata male che termina alta sopra la traversa.
Prima della chiusura della prima frazione di gioco la migliore occasione per la formazione di casa arriva al 41’ quando un sinistro dal limite di capitan Fagioli viene deviato da un difensore con sfera che lambisce il palo alla sinistra di Cassinelli proteso in tuffo.
La ripresa si apre con la Castellana Fontana che sembra intenzionata a imprimere il proprio gioco ed in effetti i primi 10 minuti vedono una buona pressione dei locali che arrivano pericolosamente dalle parti di Cassinelli grazie ad una punizione battuta dalla trequarti da Cossetti che pesca libero a centro area Fagioli che impatta di testa mandando però a lato.
Il Gotico Garibaldina però dimostra di essere squadra ben organizzata ed in ottima forma e riprende a macinare il proprio gioco rimettendo subito la gara sui binari dell’equilibrio; al 13’ è Troiano a rendersi pericoloso con una punizione da sinistra che taglia l’area avversaria senza che nessun compagno trovi la deviazione ed ancora un minuto dopo è lo stesso trequartista a servire un pregevole assist a Cremona che brucia la difesa sul filo del fuorigioco per presentarsi solo davanti a Ziglioli bravo in uscita a ribattere il destro del centravanti.
L’impressione è che la gara possa sbloccarsi da un momento all’altro a favore di una delle compagini e l’equilibrio sembra spezzarsi a favore della formazione valtidonese al 24’ quando il traversone teso dalla destra di Pagani è preda dell’allungo in spaccata di Seghi a 2 passi dalla rete con palla che si alza beffardamente appena sopra la traversa.
Equilibrio che invece si spezza al 31’ a favore della squadra del presidente Lusignani con rete messa a segno dal neoentrato Moschetti bravo a sfruttare al meglio l’assist filtrante di Messeri ed a incunearsi in area per battere di sinistro Ziglioli che riesce solo a smorzare la conclusione con palla che supera la riga di porta per il vantaggio ospite.
Neanche il tempo di riorganizzarsi per i locali che vengono colpiti ancora dal micidiale colpo del ko ad opera di Troiano che finalizza il servizio di Zanaboni con un destro in diagonale che non lascia scampo all’estremo difensore e porta il risultato sullo 0-2 al minuto 35.
Questa volta per la squadra del presidente Cardillo non si ripete l’incredibile rimonta di domenica scorsa anche perché l’uno due subito in 5 minuti lascia il segno ed il Gotico Garibaldina controlla senza problemi fino alla fine dei 4 di recupero regalandosi una vittoria davvero importante che la rilancia prepotentemente nei piani alti della classifica.
Per la Castellana Fontana invece la prima sconfitta stagionale, arrivata dopo qualche campanello d’allarme, che porta ad una scivolata al terzo posto, con la consapevolezza di avere comunque tutte le carte in regola per continuare a fare bene come nella prima parte di stagione.

Cava
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 36 partite
Domani: 205 partite
FERRARI FAUSTO (ALLENATORE)
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy