Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
02/04/2020 - ECCELLENZA, IL NUOVO EDITORIALE DI FABRIZIO TAGLIAVINI: "LE MIE CONSIDERAZIONI SONO UN MONITO PER PREPARARSI A TEMPI DIFFICILI. POI, SE TUTTO ANDRÀ MEGLIO, SONO E SARÒ IL PRIMO A ESSERNE CONTENTO"


02/04/2020 - Nuovo editoriale firmato da Fabrizio Tagliavini: il direttore sportivo della Folgore Rubiera San Fao di Eccellenza si sofferma nuovamente sui temi che stanno animando il calcio dilettantistico, non solo in ambito reggiano. Obiettivi quindi puntati sulle soluzioni per concludere l'annata agonistica 2019/2020, ma anche sugli scenari che si prefigurano in vista della prossima stagione.

"Intanto, come premessa, vorrei soffermarmi sulla recente scomparsa di Giorgio Fiorentini, dirigente dell'Atletico Montagna al quale ero particolarmente affezionato. Sentite condoglianze a tutta la famiglia, e ovviamente alla società: sono legato a tutto il club bismantovino, anche perchè io ho una casa a Castelnovo Monti e dunque conosco bene la realtà del sodalizio gialloblù.
Cambiando argomento mi complimento con la nostra bandiera Francesco Tognetti, per le sue sagge affermazioni che ho letto in questi giorni sul nostro sito. Tutto ciò unito a un grande "in bocca al lupo" per la sua signora, e per il figlio che avranno tra qualche mese.

Per il resto, molte mie parole sul futuro del calcio dilettantistico non sono state interpretate nel modo corretto: quindi spendo qualche parola per replicare brevemente ad alcuni commenti degli addetti ai lavori, che ho seguito in questi giorni attraverso gli organi di stampa.

Ho cercato di dire cose non scontate, ma solo la parte più rognosa dei discorsi.
E’ evidente che ogni società farà quello che crede meglio, come è altrettanto evidente che ci saranno sempre le eccezioni di società poco toccate dalla crisi economica.
Il mio discorso era un monito ad essere tutti pronti per tempi difficili: se poi tutto andrà meglio, sarò il primo ad essere contento.
Tutti i giocatori attuali (anche quelli di 40 anni) sono stati abituati al fatto che si scenda in campo per soldi: chi più ne prende più è furbo. Questa mentalità dovrà cambiare, e sarà necessario un ridimensionamento che rimetta in fila i valori della vita.
Poi pian piano si tornerà ad una situazione simile a quella attuale, ma con del tempo e delle diversità. Per fortuna tutti quelli che hanno giocato da noi (sia a Bagno che a Rubiera) sanno che io ho sempre predicato queste cose: a volte sono persino andato in contrasto con altri, per fare in modo che tutti i giocatoriconsiderassero il calcio un bel divertimento e non un mestiere.
Inoltre non ho letto alcuna considerazione sulla serie D e sui tanti atleti che, come dico sempre io, non sono nè carne nè pesce.
Spero che questa esperienza serva a fare in modo che tutti i giocatori si dedichino per prima cosa allo studio e al lavoro: prima ancora vengono la salute e la famiglia, e solo dopo deve venire il calcio (naturalmente quello dei dilettanti).

Per quanto riguarda il finale dell'annata 2019/2020, fidiamoci dei dirigenti federali emiliano-romagnoli. Braiati, Sanguanini e Menozzi sceglieranno per il meglio, e amen: speriamo che possano farlo loro e non al solito da Roma, perchè in quest'ultimo caso non si sa mai chi in realtà prende la decisione.
Inoltre, e soprattutto, speriamo che questo allarme Coronavirus finisca in tempi brevi! Intanto un saluto a tutti i ragazzi che fanno parte del bel gruppo della Folgore Rubiera San Fao: a loro va un arrivederci a presto per una grande cena del venerdì sera, appena sarà possibile".

Nella foto Fabrizio Tagliavini, direttore sportivo della Folgore Rubiera San Fao di Eccellenza.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 10 partite
Domani: 2 partite
04-PACELLA ALBERTO '99
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy