Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
10/04/2020 - FAUSTO STROZZI: "PURTROPPO, TUTTO LASCIA PENSARE CHE LA STAGIONE SIA DESTINATA A NON PROSEGUIRE. AD OGNI MODO, LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO JUNIORES HA LAVORATO BENE"


10/04/2020 - Il blocco totale dello sport italiano coinvolge anche il campionato Juniores regionale: in questo caso l'ultima gara disputata dalla Folgore Rubiera San Fao risale allo scorso 22 febbraio, quando i nostri beniamini impattarono per 1-1 sull'ostico campo della San Michelese. Adesso, si attendono indicazioni da parte dei vertici federali: "Tuttavia, la disputa delle finali regionali è già stata annullata - ricorda Fausto Strozzi, dirigente accompagnatore della Juniores biancorossoblù - Purtroppo, non vedo motivi di grande ottimismo in merito a una possibile ripresa della stagione".

Se ci fossero le condizioni necessarie dal punto di vista sanitario, a tuo parere si potrebbe pensare di tornare in campo a maggio o a giugno?
"Potrebbe essere una possibilità, ma le incognite in tal senso non mancano: innanzitutto, al momento i tempi dell'emergenza Coronavirus sono ancora tutti da definire. Ovviamente, la speranza generale sarebbe quella di arrivare all'eliminazione del rischio contagio in tempi brevi: tuttavia, purtroppo per adesso nulla ci garantisce che già a maggio o a giugno si possa ritrovare la piena normalità. Peraltro nel mondo dello sport le occasioni di infezione sono molteplici, sia in campo sia all'interno degli spogliatoi: di conseguenza, credo che il calcio dilettanti e quello giovanile saranno tra le ultime attività a ripartire.
Se la situazione sanitaria lo permettesse, tornare in campo nelle prossime settimane equivarrebbe a lanciare un segnale edificante e positivo in vista del futuro: d'altro canto, parlando in termini realistici, io penso proprio che il campionato Juniores regionale 2019/2020 sia terminato qui".

In ogni caso, è tempo di dare uno sguardo al cammino che la Folgore Rubiera San Fao ha portato avanti fino a febbraio: la formazione di mister Roberto Cavalletti è quarta in classifica, con 34 punti conquistati nell'arco di 20 gare. Un bilancio numerico che può definirsi soddisfacente?
"Secondo me sì, e a confortarci non ci sono soltanto le cifre. Fin dall'agosto scorso, quando è iniziato il nostro percorso, mister Cavalletti ha tenuto il timone della squadra in modo autorevole e dialogante al tempo stesso: non a caso l'intera squadra ha seguito le sue indicazioni con fiducia ed entusiasmo, e i riscontri positivi di questo atteggiamento si sono visti in ben più di un'occasione.
Inoltre, le elevate competenze dello staff tecnico hanno permesso a ciascun giocatori di valorizzare con efficacia le proprie doti tecnico-agonistiche: un altro aspetto non da poco. Come è noto, a dicembre i cambiamenti relativi alla Prima squadra hanno riguardato da vicino anche l'organico Juniores: alcuni dei nostri ragazzi sono stati stabilmente trasferiti all'interno della squadra di Eccellenza, guidata da Alessandro Semeraro. Ciò ci ha tolto alcuni elementi di rilievo, con i quali avremmo probabilmente potuto ottenere qualche punto in più: ad ogni modo, non è affatto il caso di lamentarsi. In ogni club, infatti, la Juniores ha il preciso e irrinunciabile compito di fornire validi rinforzi alla Prima squadra di riferimento: a quanto pare noi ci siamo riusciti, e si tratta di un obiettivo raggiunto che impreziosisce ulteriormente il lavoro svolto dalla Folgore Juniores nel 2019/20".

Parlando sempre di calcio, questo stop forzato della stagione è un vero peccato: la Folgore Rubiera San Fao aveva infatti buone opportunità di giocare gli spareggi per il titolo regionale, ma non solo. In ballo c'è anche il prestigioso Torneo Aldo Cavazzoli: la Folgore si è piazzata seconda sia nel 2018 sia nel 2019, e stavolta poteva davvero essere l'anno buono per vincere il titolo...
"In merito al Cavazzoli, ancora non ci sono notizie ufficiali: purtroppo il rischio di un annullamento dell'edizione 2020 appare alto, ma noi continuiamo a sperare e attendiamo le comunicazioni ufficiali da parte della Falkgalileo che organizza l'evento. Quanto al resto, non posso che ripetere e sottoscrivere ciò che parecchi addetti ai lavori hanno già ribadito in più sedi: ora bisogna necessariamente uscire quanto prima dall'emergenza Coronavirus, per il bene di ciascuno di noi. Sulle questioni legate al calcio giocato, ci sarà tempo e modo per parlare non appena l'allarme Covid-19 sarà stato archiviato".

C'è già qualche anticipazione in merito alla Folgore Rubiera San Fao Juniores che vedremo durante la prossima annata?
"Ancora no: di certo inizieremo a parlarne dopo questa emergenza. Intanto, colgo l'occasione per rivolgere i migliori auguri di Buona Pasqua a giocatori, dirigenti e staff tecnico: lo stesso vale anche per il pubblico biancorossoblù, che pure in questa stagione ci ha seguiti con grande attenzione e costanza".
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 10 partite
Domani: 2 partite
BEGA FEDERICO
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy