Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
28/08/2020 - ECCELLENZA, ARCETANA VERSO IL RADUNO: APPUNTAMENTO PER MERCOLEDÌ SERA ALLE 19.30. FIORINI: "PUR PROVENENDO DALLA D, NON MI SENTO PER NULLA DECLASSATO. L'ARGUZIA SUL PIANO TATTICO È TRA LE MIE CARTE VINCENTI, E INOLTRE SO GOVERNARE BENE LE FATICHE"


28/08/2020 - Il raduno ufficiale dell'Arcetana è ormai alle porte. Come annunciato da tempo, il primo allenamento in vista del prossimo campionato di Eccellenza è previsto per mercoledì prossimo 2 settembre: la squadra di Vinceti si ritroverà nella consueta cornice dei campi di via Caraffa, a partire dalle ore 19.30. "Non vedo l'ora di mettermi all'opera - afferma il difensore Gianluca Fiorini, nuovo arrivato nelle file biancoverdi - Prima di effettuare pronostici approfonditi, sarà ovviamente necessario conoscere nel dettaglio il calendario e soprattutto la composizione del girone: comunque sia, le prospettive del nostro gruppo appaiono lusinghiere e incoraggianti fin da adesso".

Fiorini è di Sassuolo, e ha svolto quasi tutta la trafila giovanile con la squadra della sua città: "Al tempo stesso, mi piace anche sottolineare il breve ma gratificante passaggio alla Reggiana - spiega il difensore classe 2000 - Per la precisione ho vestito la casacca granata nel campionato 2016/2017: quella squadra era diretta dai mister Beretti e Alessi, e l'ottimo rendimento portato avanti durante la stagione ci ha portati a sfiorare lo scudetto Allievi". Parlando invece di tematiche più recenti, il 2019/2020 ha sancito il debutto di Fiorini sul palcoscenico della serie D: "La Correggese allenata da Christian Serpini mi ha dato la possibilità di debuttare in grande stile nel mondo del calcio "adulto" - spiega il giocatore - Il mio minutaggio nelle file biancorosse è stato meno abbondante rispetto ad altri giocatori, ma si tratta di un aspetto che in fin dei conti reputo secondario: a Correggio ho potuto entrare in contatto con una metodologia di lavoro per me inedita, e quindi è stata un'esperienza davvero utile per perfezionare il mio percorso di crescita. Ciò che ho imparato nell'organico della Bassa mi sarà di grande aiuto anche qui ad Arceto".

E proprio a proposito della formazione biancoverde, Gianluca Fiorini non manca di soffermarsi le motivazioni che ora hanno favorito il suo arrivo all'Arcetana: "Il ds Fabio Chiarabini mi seguiva già da vecchia data - evidenzia il talentoso difensore - La proposta di approdare ad Arceto è arrivata proprio da lui, e io ho accettato sospinto da un rilevante slancio motivazionale: anche se provengo dalla serie D, per me l'Eccellenza non rappresenta affatto un declassamento. Considerando l'ottimo lavoro che la dirigenza ha portato avanti nel costruire l'organico, ritengo che vi siano gli spazi necessari per immaginare una stagione di buon livello: mi riferisco ovviamente al rendimento del gruppo, ma anche ai miei orizzonti in ambito personale".

Lunedì sera a Bologna si è svolta la riunione indetta dalla Figc regionale, alla presenza delle società di Eccellenza e Promozione: in tale circostanza, sono state definite le date di partenza dei due tabelloni che vedranno per protagonisti i nostri beniamini. Salvo ulteriori intoppi che nessuno si augura, la Coppa Italia di Eccellenza scatterà il 27 settembre: il campionato avrà invece inizio domenica 11 ottobre. "Ora c'è notevole attesa per conoscere la composizione del girone - rimarca Gianluca Fiorini - Ad ogni modo, sono convinto che l'Arcetana abbia le potenzialità giuste per tenersi lontana dagli ultimi 5 posti che significano retrocessione: ci sono i mezzi per centrare una salvezza senza patemi, arrivando a collocarci stabilmente nella prima metà della graduatoria. Per quel che mi riguarda, mister Paolo Vinceti potrà fare affidamento sulla mia capacità di saper affrontare e sopportare bene ogni fatica: inoltre negli ultimi anni penso di avere affinato la mia intelligenza sul piano tattico, ed è una dote che cercherò di perfezionare ancora di più durante il mio cammino biancoverde".

Nella foto, il difensore biancoverde Gianluca Fiorini (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 36 partite
Domani: 205 partite
CIGARINI ANDREA
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy