Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
04/12/2021 - ARCETANA: DOMENICA SFIDA SALVEZZA CONTRO IL CAMPAGNOLA
04/12/2021 -
Eccellenza, un'Arcetana in arrivo da 4 risultati utili consecutivi veleggia verso la sfida casalinga di domenica: in agenda il cruciale duello con il Campagnola, che mette in palio punti molto pesanti. Il capitano biancoverde Corradini: "Abbiamo una scorza caratteriale di ferro, e inoltre stiamo costruendo un cammino di rilevante qualità. Adesso, il passaggio successivo da compiere sta nel perfezionare l'efficienza in ambito difensivo"

Arceto, 3 dicembre 2021 - L'Arcetana torna alla ribalta: i biancoverdi provengono da ben 4 risultati utili consecutivi, e ciò rappresenta senz'altro un lusinghiero trampolino di lancio in vista del duello ormai alle porte. Appuntamento fissato per domenica 5 dicembre, al "Comunale" di via Caraffa: la formazione di Pierfrancesco Pivetti sarà protagonista del confronto casalingo con il Campagnola, valevole per la 13esima giornata di Eccellenza. Fischio d'inizio al consueto orario delle 14.30: arbitrerà il sig. Giuseppe Gargano di Bologna, coadiuvato dagli assistenti sigg. Soufian Hafi Alemani di Forlì e Marco Antonellini di Ravenna. Anche questa volta, per accedere all'impianto sportivo sarà necessario essere in possesso del green pass.

"Il pareggio che abbiamo conquistato sabato 27 novembre è senza dubbio gratificante, e ci dà ulteriore linfa per procedere con rinnovato slancio motivazionale - commenta Simone Corradini, centrocampista nonchè capitano dell'Arcetana - Risalire dal 2-0 non è certo cosa da tutti, specie sul terreno dell'ostico Salsomaggiore. Noi non molliamo proprio mai, e il carattere rientra senza dubbio tra i nostri pregi più evidenti: contro i termali ne abbiamo fornito un'ulteriore e tangibile dimostrazione. Addirittura, sul finale avremmo addirittura potuto piazzare il colpaccio: tuttavia, considerando il modo in cui si erano messe le cose, il 2-2 finale rappresenta un rilevante e meritato premio per gli efficaci sforzi che siamo stati capaci di mettere in campo".

Ora il duello con il Campagnola si preannuncia particolarmente delicato, perchè i numeri del girone A parlano chiaro. Fin qui l'Arcetana ha collezionato 15 punti, e al momento staziona fuori dalla zona play out: i rosanero sono però a quota 12, e ciò li porterà a inseguire il blitz con rinnovato impegno e dedizione. Espugnando via Caraffa, la formazione della Bassa reggiana aggancerebbe proprio i biancoverdi: di conseguenza, l'Arcetana finirebbe nell'area play out proprio come il Campagnola. La compagine allenata da Ivano Rossi è in arrivo da un pregevole pareggio ottenuto sul campo del Rolo: padroni di casa in vantaggio col rigore di Cremaschi, ma poi Bottoni ha riequilibrato i conti.

Quanto all'Arcetana, mister Pivetti potrà tornare in panchina dopo avere scontato il turno di squalifica. A livello di squadra, Luigi Andreoli sicuro assente causa problemi di carattere muscolare: inoltre alcuni giocatori sono in forse sempre per inghippi fisici, e i punti interrogativi in merito all'infermeria verranno sciolti soltanto a stretto ridosso della partita.
"Il pari ottenuto a Rolo la dice lunga sulle pregevoli potenzialità calcistiche che caratterizzano il Campagnola - sottolinea Simone Corradini - D'altro canto, quest'Arcetana ha motivi più che validi per affrontare con spavalderia e senza timori qualsiasi avversaria del tabellone A: stiamo portando avanti un cammino di qualità, sia per quanto concerne i risultati sia sul piano del gioco. Al tempo stesso, ovviamente si può sempre migliorare: nel nostro caso, credo che il prossimo passo da fare sia quello di stringere e perfezionare le maglie dei meccanismi difensivi. Uno sforzo che deve riguardare tutta la squadra, non soltanto i giocatori che si occupano della retroguardia".

Tra l'altro, la sfida con il Campagnola aprirà un periodo intenso sotto il profilo agonistico: dopo il confronto con i rosanero, i biancoverdi torneranno in campo già mercoledì 8 per l'incontro casalingo infrasettimanale con la Piccardo Traversetolo. "Un'agenda intensa, anche se un po' meno rispetto alle altre formazioni - ricorda Corradini - Infatti, domenica 12 usufruiremo del nostro turno di riposo. Queste due gare a distanza così ravvicinata richiederanno comunque molto in termini di energie, fisiche e mentali: tuttavia, per affrontare l'Eccellenza bisogna necessariamente saper fronteggiare anche un programma fitto come quello che ci attende. Spero che l'infermeria ci dia una mano, senza dare troppi intralci: in ogni caso ritengo che il nostro organico abbia la maturità e la lucidità che servono per amministrare bene le forze disponibili, sotto la sapiente regia di mister Pivetti".
Il capitano si sofferma poi sulle prospettive stagionali dell'Arcetana: "Il cammino verso la permanenza nella categoria continua a presentarsi ricco di ostacoli - rimarca il centrocampista classe '87 - Dunque, almeno al momento, per noi mirare in alto significa arrivare alla salvezza con tranquillità e in tempi rapidi. Senza dubbio noi disponiamo di mezzi adeguati per affrontare con efficienza le varie insidie, però la complessità di questo girone A impedisce di effettuare troppi voli pindarici con la fantasia: un eventuale successo contro il Campagnola sarebbe molto utile in termini di classifica, ma non ci autorizzerebbe affatto a spiattellare grandi proclami".
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 6 partite
Domani: 10 partite
FERRARI FAUSTO (ALLENATORE)
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy