Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
30/10/2022 - PRIMA CAT. GIR. B 8° GIOR. - VALTARESE-GATTATICO: 4-3
30/10/2022 - VALTARESE:
FRANZA, CARMINATI (MANFREDI 69’), OKORUWA, GHIRARDI, CINACCHI, MAZZA, BERTI (BOSI 69’), MANNEH, SCARPENTI (PICELLI 76’), SQUERI (MARIANI 84’), MARTINI.
A DISP. : GRILLI, CERVI, PONTOLI, CARPANI, ZECCA M..
ALL. SETTI

ASD GATTATICO CLUB:
TORELLI, AZZI, BERTANI (BOGDAN 65’) , MESSINEO, ZANICHELLI , PALMA, NARDOMARINO (BIANCHI 76’), PIN, SGHIA (MASIA 87’), GORLA, CALCAGNO (MELEGARI 65’).
A DISP.: FABBI, TRAORE’, INGLESE, VIGLIONE, BIGLIARDI.
ALL. VALENTI
ARBITRO: STANO (MO)

MARCATORI VALTARESE: SQUERI 34’ – MARTINI 55’ – SQUERI 59’ – OKORUWA 96’
MARCATORI ASD GATTATICO CLUB: PIN 12’ – NARDOMARINO 24’ – MESSINEO 60’.
AMMONITI VALTARESE: BOSI 85’
AMMONITI ASD GATTATICO CLUB: ZANICHELLI 53’
ESPULSI ASD GATTATICO CLUB: MESSINEO 93’ – ALL. VALENTI 94’- DIRIG. SCARAMUZZA 94’

CRONACA: trasferta amara per il Gattatico contro la quotata Valtarese, dopo un ottimo inizio, in vantaggio di due reti, si fa rimontare e superare, recupera il pari, ma nel finale infuocato subisce la rete del KO a tempo praticamente scaduto.
La prima frazione di gioco vede gli ospiti prevalere sul piano del gioco, con azioni ficcanti e occasioni, all’8’ il primo squillo è dell’attaccante Sghia, smarcato sulla destra dell’area da un azione corale, in posizione ravvicinata conclude di potenza verso la porta, la palla sorvola la traversa. Al 10’ assolo di Calcagno che parte in dribbling da centrocampo, salta avversari e si presenta al limite area, il successivo tiro di sinistro finisce però alto. Al 12’ gli ospiti passano in vantaggio, fraseggio da manuale al limite area, Gorla serve centralmente Pin che sfodera un tiro a giro di destro con palla che si infila nell’angolino basso alla sinistra di Franza, proteso vanamente in tuffo. I locali non riescono a reagire ed al 24’ subiscono la seconda rete, lancio di Pin da centrocampo a servire l’attaccante Gorla sulla fascia sinistra, che con uno stop di petto supera il diretto difensore e si invola verso l’area dalla linea di fondo, il tiro cross rasoterra nell’area piccola è preda di Nardomarino che un tap-in ravvicinato gonfia la rete. La Valtarese si sveglia e comincia a farsi pericolosa, al 25’ Manneh dal limite area colpisce al volo una respinta della difesa, la traiettoria a scendere si abbassa pericolosamente appena sopra la traversa. Al 34’ i locali dimezzano lo svantaggio, fuga sulla destra di Berti che giunto sulla linea di fondo crossa rasoterra, la palla attraversa tutta l’area piccola tra un nugolo di gambe, sul secondo palo Squeri è bravo a trovare di prima intenzione il varco giusto per trafiggere imparabilmente Torelli. Si va al riposo senza altre emozioni .
Nel secondo tempo la Valtarese alza il baricentro costringendo gli ospiti ad un gioco difensivo. Al 48’ calcio di punizione dal limite di Squeri fa le prove, palla a giro che sorvola la barriera ed esce a pochi centimetri dall’incrocio dei pali alla destra di Torelli. Al 55’ la Valtarese pareggia, cross dalla destra, Martini al limite dell’area piccola svetta di testa e con un incornata spedisce la palla all’incrocio, vano il tentativo di parata di Torelli. Al 59’ la Valtarese cala il tris, calcio di punizione di Squeri fotocopia di quello precedente, con la differenza che questa volta la palla sorvola la barriera e si infila sotto la traversa, inutile il tentativo di parata in tuffo di Torelli. La gioia dei locali dura poco, il Gattatico non ci sta e al 60’ conquista un calcio d’angolo sulla sinistra, il pallone calciato a spiovere sul secondo palo trova il difensore ospite Messineo caparbio nel vincere rimpalli e spedire la palla in rete, è il pareggio. I due mister cambiano le carte in tavola, girandola di cambi, ma sono sempre i locali a comandare il gioco, al 67’ semirovesciata volante di Scarpenti in piena area su palla respinta dalla difesa, traiettoria leggermente alta. Al 77’ cross ravvicinato dalla destra verso la mischia in area, Torelli in tuffo respinge la palla e disinnesca il potenziale pericolo. Gli ospiti sembrano aver preso le misure, all’85’ contrattaccano in contropiede, una serie di batti e ribatti al limite area non va a buon fine. In pieno recupero, al 93’ l’episodio che surriscalda la gara, contrasto di gioco sulla tre quarti tra il difensore ospite Messineo ed un giocatore locale, per gli ospiti è fallo a favore per il direttore di gara invece ci sono gli estremi per un ammonizione per il forte difensore, tra i migliori in campo, che già ammonito viene espulso. La panchina ospite esplode, a farne le spese l’allenatore ed un dirigente, entrambi espulsi. L’arbitro allunga il tempo di recupero, decisione che si rivelerà fatale per gli ospiti, infatti al 96’ da un angolo sulla destra si sviluppa una mischia nell’area ospite, una conclusione rasoterra verso la porta costringe Torelli ad allungarsi in tuffo per respingere la palla che non si allontana dall’area, Okoruwa in traiettoria sul secondo palo è il più reattivo e di potenza gonfia la rete tra il tripudio della calorosa tifoseria locale. Palla al centro e dopo pochi secondi triplice fischio, esultanza dei locali e sconforto per gli ospiti.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 10 partite
Domani: 2 partite
TOSCANO ANDREA
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy