Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
Parla l'esperto - 04/09/2018
ARCHIVIO NEWS DI CALCIOREGGIANO


ZOOM CAMPIONATI: L'ANALISI DI TURNO

Domeniche "pallonare" di nuovo a pieno regime: analizziamo quest'oggi quanto accaduto in Promo B

calcioreggiano.comPROMOZIONE, Girone B _ 1° Giornata

“Il ballo delle debuttanti” ...Potremmo sintetizzare così i 90' della stagione 2017/2018.
Archiviati (quasi) del tutto i raggruppamenti di Coppa, finalmente le varie squadre hanno calcato
i rispettivi palcoscenici per racimolare i primi, pesanti punti in Campionato. E le sorprese non sono mancate!
Partiamo dall'alto, dove s'issano, nei rispettivi, storici esordi in categoria, Modenese e Baiso Secchia. “Dalle Alpi alle Piramidi...”: mai detto fu più propizio per descrivere l'andamento “geografico” ed il peso specifico di tali vittorie. I cittadini, come oramai da ere geologiche, vengono trascinati dalla bandiera Outtara, forse il più atteso: goleador in Seconda, 19 timbri in Prima lo scorso anno...e già a quota 2 (in compagnia dello scatenato Rizzo) nel poker al Persiceto 85, ribattezzato per l'occasione, la “La La Land felsinea”...in difesa sì, s'è proprio ballato!
Risalendo invece le tortuose strade lungo il Secchia, ecco che troviamo l'altra esordiente, il Baiso Secchia dei tanti locali e tanti giovani, riemergere dalla sonora sberla di Coppa Italia col Vezzano di settimana scorsa, imponendosi di misura sulla vera, decaduta di turno, San Felice, a cui non basta l'autorete a cavallo del giro di boa del pilastro difensivo canarino Rossi.
Corbelli dal dischetto prima, l'ex Carpineti (e Real Casina), classe 1997, Falbo, regalano i primi storici punti in Promo alla truppa del “Mapiana”.
Partono col piede giusto anche poco sotto, a piè della collina, Arcetana e Casalgrandese. Ai biancoverdi basta il guizzo della stella Luca Ferrari per fermare un'altra neopromossa come il Vezzano di coach Vacondio.
Sicuramente più importante, in virtù del momentaccio vissuto in Coppa (1-3 vs Polinago in quel di Villalunga) la doppia di Mele per i ceramici di Mister “Beppe” Ingari; sicuramente non lo “start” migliore per l'ex di turno in panchina, Borghi, spesso oggetto di critiche che, nessuno ce ne voglia, essendo giusto a Settembre sarebbe meglio smorzar sul nascere...! V'è da lavorare certo ed il tempo a volte è tiranno...ma pasinsa so!
In cascina 3 punti anche per La Pieve Nonantola (oramai abitual cliente dei quartieri alti del girone), esultante al triplice fischio per 2-1 contro un'altra modenese, il Maranello. A referto all'88' Parma per i biancazzurri, mentre, poco prima, tutto in un quarto d'ora per i granata, con le reti di Azzouzi e Ligabue.
Chiude il filotto a pieni punti il Castellarano del duo Pivetti-Zannoni, che, a discapito delle sofferenze patite contro uno dei sicuri spauracchi del girone (specie tra le mura amiche...ma non solo) che risponde al nome di Polinago, incamera il primo hurrà stagionale grazie alla segnatura nel primo quarto d'ora di gioco di Notari.
Grande equilibrio nei restanti incroci di turno: in terra bolognese, pari ad occhiali tra Casalecchio e Riese; Accialini & Co che ripartono dall'andazzo spesso ridondante dello scorso Campionato. Rossoneri che infatti ricordiamo, almanacco alla mano, chiusero l'anno scorso in 7ma piazza, con 33 reti siglate e 32 patite. Dietro, fece meglio solo la vincitrice Campagnola (che subì 28 gol, ndr)...ma davanti, addirittura tre retrocesse come Virtus Camposanto, Castelnovo e Ganaceto siglarono più reti! Imparare dal passato, quindi!
Non basta invece alla Vignolese lo scatto al minuto 17 firmato Abdou per superare i “falketti” a teste quadre, che spiccano (pur sempre a metà) il volo grazie al solito pilastro Laganà; arancioverdi che, al ritorno in Promo dopo la cavalcata del 2017/18 chiusa a 63 punti, mancano così l'appuntamento col bottino pieno. Falkgalileo che evita di steccare “la prima”.
A chiusura (ma non meno di rilievo), da deboli di cuore il derby tutto reggiano tra Atletico Montagna e Scandianese. Licia Colò, fatti da parte, la vera “Linea Verde” è qui! A -15' dal gong, scattano gli ospiti con l'ex Bagnolese Montorsi, risponde per l'Atletico il classe 1995 Predelli, ancora in gas dopo la vittoria del Montagna 2018 con la casacca del Vettus.


LISTA COMMENTI:






Oggi: 3 partite
Domani: 1 partita
JEAN BAPTISTE WOLLEGHEM
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy