Home
News
Mercato
CU Società
Rose 21/22
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
20/03/2022 - ECCELLENZA GIR. A 24° GIOR. - MODENESE-ARCETANA: 0-0
20/03/2022 - MODENESE: Iattoni, Caracci, Posponi, Alicchi (dal 15'st Notari), Lusvarghi, Saetti Baraldi, Tardini, Malverti (dal 20'st Barani), Capasso (dal 26'st Ouattara), Falanelli, Serroukh. A disp.: Aimi, Manzo, Annovi, Andolina, Riva, Rizki. Allenatore: Mirko Fontana.
ARCETANA: Giaroli, Caminati (dal 22'st Barbieri), Blotta, Cavazzoli (dal 3'st Leoncelli), Andreoli, Tognetti, Corradini (dal 25'st Zito), Agrillo, Greco, Bernabei, Davitti. A disp.: Burani, Macca, Valmori, Cavoli, Mammi, Monti. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.
ARBITRO: Bruschi di Ferrara (assistenti Concettini di Faenza e Silvestri di Ferrara).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Blotta, Cavazzoli, Andreoli e Tognetti (A), Serroukh e Falanelli (M). Espulsi al 37'pt Serroukh (M) per proteste, al 44'st mister Fontana (M) per proteste e al 45'st Zito (A) per intervento di reazione.

Modena, 20 marzo 2022 - Un altro pareggio per l'Arcetana, il quinto nelle ultime 6 gare: oggi la formazione allenata da Pierfrancesco Pivetti ha impattato al "Morselli" di Modena, in un confronto valevole per la 24esima giornata di Eccellenza. La sfida con la Modenese è terminata senza reti, proprio come era accaduto nel confronto di andata disputato lo scorso 7 novembre in via Caraffa: anche questa volta, la divisione della posta in palio racconta in modo fedele quanto si è visto in campo.

Il confronto odierno si è rivelato piuttosto povero di occasioni da rete: gara molto fisica, ma priva di grandi proiezioni sul fronte offensivo. Ad ogni modo, pur non rivelandosi spumeggianti in zona gol, entrambe le formazioni hanno saputo costruire alcune buone opportunità per sbloccare la situazione in proprio favore: di conseguenza, anche per questo il pari rispecchia bene l'andamento della contesa.
Nel primo tempo l'Arcetana va vicina allo 0-1, con due interessanti incursioni da parte di Greco e Davitti: la Modenese risponde intorno alla mezz'ora con Serroukh, che calcia una fiondata a botta sicura con palla che viene respinta sulla linea dalla retroguardia avversaria. Poco dopo lo stesso Serroukh rimedia un cartellino rosso diretto, e da lì in avanti i padroni di casa affronteranno quasi tutta la partita in 10 contro 11: nonostante ciò, l'incontro continua ad articolarsi su binari di notevole equilibrio. Nella ripresa i biancoverdi si fanno ancora notare con Greco e Bernabei: tutto ciò senza tralasciare il contributo offensivo di Zito, che però disputa solo 20 minuti prima di ricevere a sua volta un cartellino rosso diretto. Allo stesso modo la compagine d'oltre Secchia non si risparmia nel costruire una valida intelaiatura di gioco, ma l'Arcetana riesce a controbattere con efficacia in ogni frangente e così il punteggio resta quello di partenza fino al termine.
Le due contendenti continuano quindi a essere contraddistinte da cifre molto simili: adesso la Modenese è nona nella classifica del girone A a quota 31, mentre l'Arcetana staziona al 10° posto con 29 punti sin qui totalizzati.

"Non è stato certo il confronto più entusiasmante di questo campionato di Eccellenza - commenta a fine gara il trainer ospite Pierfrancesco Pivetti, tra i tanti ex di turno della sfida di oggi - Anzi, a onor del vero credo proprio che non debbano essere usati mezzi termini: è stata una brutta partita, e lo 0-0 ci sta ampiamente. A incidere parecchio sono state le condizioni del terreno: una superficie verde con zolle sconnesse, che senza dubbio ha creato problemi a entrambe le formazioni nello sviluppare la rispettiva struttura di gioco. Quanto al resto, davvero poco da segnalare a livello offensivo: resta comunque la gratificazione di aver centrato un risultato utile sul campo di un'avversaria tenace, e ricca di nomi altisonanti. Il pareggio ci permette di muovere la classifica dopo l'amarissimo ko casalingo con il Felino - evidenzia il tecnico dell'Arcetana - Questo punto ci permette quindi di guardare alle prossime partite con ulteriore serenità, ma al tempo stesso bisogna ribadire con energia un nostro concetto-guida: "tranquillità" non significa affatto "calma" o ancor peggio "distrazione". Noi abbiamo infatti il chiaro obiettivo di restare determinati e incisivi fino agli ultimissimi istanti di questo campionato: un intento che ovviamente vale pure per domenica prossima 27 marzo, quando saremo protagonisti di un confronto interno tutt'altro che da sottovalutare contro l'attuale cenerentola Bibbiano San Polo".

"Da parte nostra c'è qualche rimpianto - sottolinea invece Mirko Fontana, allenatore della Modenese - Abbiamo creato alcune valide opportunità per andare a bersaglio, ma purtroppo non siamo riusciti a trovare gli spunti giusti che consentissero di concretizzarle: inoltre, ritengo che nei minuti conclusivi ci sia stato negato un rigore netto su Notari. D'altro canto, al di là di questi aspetti, nel complesso il pareggio non può affatto definirsi scandaloso: ripercorrendo il film della partita, penso in tutta sincerità che la spartizione del bottino sia giusta. E' comunque da elogiare la tenuta fisica e mentale del nostro gruppo: pur giocando in inferiorità numerica per circa un'ora, i ragazzi hanno continuato a manifestare un elevato tasso di lucidità e freddezza senza mai disunirsi. Quando siamo rimasti in 10 contro 11, pensavo che l'Arcetana ci potesse creare maggiori difficoltà: d'altro canto l'organico di Pivetti ha comunque dimostrato di avere apprezzabili doti tecniche e caratteriali, confermando così di essere più che mai degno della categoria". Domenica prossima, Modenese ospite del Campagnola.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy