Home
News
Mercato
CU Società
Rose 21/22
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
27/03/2022 - SECONDA CAT. GIR. D 18° GIOR. - CARPINETI-GATTATICO: 2-2
27/03/2022 - AC CARPINETI - ASD GATTATICO CLUB 2 - 2

AC Carpineti: Cavalletti, Pellati, Severi, Rivi (Fontanelli 75’), Raghni (Marchi 55’), De Luca, Boni, Tahiri, Forchignone (Peretti 82’), Barbieri (Costi 93’), Zanelli (Di Silvio 67’).
A disp. Cilloni, Coriani, Lanzi, Pifferi.
All. Benazzi

Gattatico Club: Catana, Noto A., Canepari (Ferretti 67’), Naturale, Bergamaschi, Bertani (Zeoli 67’), Ippolito, Azzi, Stirparo, Terranova (Landini 75’), Vasapollo.
A disp. Iorio, Traorè, Stanisci, Di Fiore, Merlini, Noto M..
All. Zanini

Arbitro: Baldelli di Reggio E.

Marcatori: Barbieri 46’ – 92’ Azzi 71’, Zeoli 95’ rigore.

Ammoniti: Azzi 62’, Bergamaschi 74’, Ippolito 76’, Fontanelli 84’.
Espulsi: Cavalletti (doppia ammoniz.80’-93’).

Cronaca: finisce in parità lo scontro al vertice tra la seconda in classifica, Carpineti e la prima della classe, Gattatico, con un finale infuocato e per cuori forti., al 92’ vantaggio dei locali, al 95’ pareggio di rigore degli ospiti sul fil di lana.
L’inizio partita è estremamente equilibrato, con le due squadre che si studiano, il primo tiro verso la porta è di De Luca per i locali al 6’, conclusione dal limite troppo centrale, Catana neutralizza agevolmente. Al 7’ sono gli ospiti a farsi vedere, forte tiro di controbalzo di Ippolito dal vertice sinistro, la palla sibila alta sulla traversa.
Al 23’ punizione dalla tre quarti destra di Bertani, tiro cross con traiettoria a scendere sul secondo palo, Cavalletti con un colpo di reni smanaccia e devia la palla in angolo.
Al 24’ mischia nell’area locale, Stirparo ed Azzi si lamentano per presunti falli ma il direttore Baldelli, ottima la sua direzione, fa proseguire.
Al 30’ è Boni che servito in area ospite non trova il tempo per la conclusione, la difesa rimedia.
Al 36’ occasione nitida per gli ospiti, Bertani dalla sinistra smarca Terranova sul dischetto a tu per tu con il portiere Cavalletti che in uscita riesce a rimpallare la conclusione dell’attaccante.
Al 38’ tiro dal limite con traiettoria centrale di Barbieri, oggi vera spina nel fianco degli ospiti, para Catana.
Al 43’ cross di Bertani dalla destra, Stirparo svetta in area e in torsione incorna la palla che esce a fil di palo.
Nei minuti di recupero del primo tempo i locali passano in vantaggio con un assolo di Barbieri, dalla linea di fondo a sinistra della porta supera due avversari di slancio e seppur sbilanciato riesce di piattone ad infilare Catana in uscita.
Nel secondo la partita si ravviva con il Gattatico proteso in attacco ed i locali in uscita con rapidi contropiedi. Al 52’ cross di Canepari dalla sinistra, Azzi sul secondo palo spara al volo, bella esecuzione ma mira imprecisa, la palla esce a lato.
Al 57’ ancora che Barbieri si incunea in area dalla sinistra, il forte sinistro verso la porta costringe Catana ad una respinta di pugno, con palla in angolo.
Al 64’ tiro di Boni dal vertice destro, para Catana in tuffo.
Al 65’ brivido per i locali, Terranova si destreggia in area sulla destra e scocca un potente tiro cross, Vasapollo manca di un soffio la deviazione volante da distanza ravvicinata, la palla esce a fil di palo.
Al 71’ gli ospiti raggiungono il pareggio, calcio d’angolo di Zeoli dalla destra, palla rasoterra la limite area, calcia Vasapollo di prima intenzione, il tiro si trasforma in un assist per Azzi a centro area, che freddamente stoppa e di precisione trafigge Cavalletti.
La rete galvanizza gli ospiti che cercano il colpo del ko, all’81’ Ippolito si libera al tiro dal limite, la forte conclusione sfiora il palo alla sinistra di Cavalletti.
All’86’ cross dalla destra nell’area intasata dei locali, sul secondo palo tocco ravvicinato di Naturale, il portiere locale si supera ed in tuffo devia la palla in angolo.
All’88’ ennesima palla scodellata nell’area locale, Zeoli con un colpo di testa all’indietro anticipa l’uscita di Cavalletti che gli frana addosso, palla che trotterella in rete ma gol annullato dall’arbitro per fallo di ostruzione dell’attaccante ospite.
All’ 89’ assolo dell’attaccante ospite Vasapollo che in dribbling supera un paio di avversari al limite area, con visuale aperta il diagonale destro ad incrociare risulta troppo strozzato e finisce fuori a fil di palo.
Quando ormai la partita sembra finita, un pasticcio della difesa ospite regala il vantaggio ai locali, retropassaggio verso la porta, Barbieri va in pressing e conquista un rimpallo sul rinvio del portiere, la palla si impenna, il più lesto è lo stesso Barbieri che insacca ed innesca la bolgia dei tifosi locali.
Il Gattatico non si arrende ed assedia in massa la porta locale, al 93’ il portiere locale viene espulso per un secondo giallo, i locali sostituiscono Barbieri con il secondo portiere Costi. Al 94’, nell’ultimo assalto ospite, Stirparo si esibisce in uno slalom palla al piede nell’affollata area locale, un difensore precipitosamente lo stende, il calcio di rigore è netto, l’arbitro indica il dischetto.
Al 95’ la palla scotta, sul dischetto si presenta Zeoli, il tiro non è molto angolato ma forte e rasoterra, Costi intuisce la traiettoria e tocca la palla ma non a sufficienza, la rete si gonfia e la partita finisce.
Il pareggio odierno lascia invariato il distacco tra le prime in classifica.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy