Home
News
Mercato
CU Società
Rose 21/22
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
20/04/2022 - ECCELLENZA GIR. A 29° GIOR. - PICCARDO TRAVERSETOLO-ARCETANA: 0-2
20/04/2022 - RETI: 40’pt Andreoli, 17’st Leoncelli.

PICCARDO TRAVERSETOLO: Cermaglia, Galeotti (dal 1’st Botturi), Sanè, Tagliavacche (35’st Dall’Asta), Marmiroli, Caselli, Manghi (1’st Rizzitelli), Goh, Ridolfi, Mangiarotti, Truffelli. (Caccialupi, Silvestri, Toma, Varoli, Zavaroni, Rio). Allenatore: Roberto Notari.

ARCETANA: Burani, Mammi (1’st Valmori), Blotta (43’st Macca), Cavazzoli, Andreoli, Tognetti, Barbieri (1’st Caminati), Leoncelli, Greco (30’st Iossa), Bernabei (15’st Monti), Davitti. (Giaroli, Cavoli, Poletti, Zito). Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

ARBITRO: Previdi di Modena (Vegezzi di Piacenza e Bazzi di Reggio Emilia).

L’Arcetana, che domenica prossima riposerà nell’ultimo turno, ha concluso la propria stagione nel migliore dei modi nel girone A di Eccellenza, cogliendo un successo di rilievo su un campo niente affatto semplice come quello della Piccardo Traversetolo, con entrambe la squadra che non avevano più nulla da chiedere al campionato. Al 3' Truffelli e Ridolfi si rendono autori di una pregevole triangolazione: la manovra si chiude con il tiro da due metri di Truffelli, che tuttavia viene deviato in angolo da un attentissimo Burani. Al 5' Ridolfi cerca la via del gol da centroarea, su suggerimento di Mangiarotti: questa volta la sfera termina fuori di pochissimo. La Piccardo va vicina al gol anche 5 minuti più tardi, quando Tagliavacche colpisce il palo direttamente su calcio di punizione. Al 20' l’Arcetana risponde con Leoncelli, che da centrocampo lancia Bernabei: Cermaglia esce arrivando fino al limite dell’area nel tentativo di fermarlo, ma il numero 10 biancoverde anticipa l’estremo giallonero con la punta del piede. La sfera si avvia quindi verso la porta sguarnita e lo 0-1 sembra ormai cosa fatta, ma Marmiroli interviene in extremis spazzando via il pallone. Al 40', la punizione dalla sinistra di Bernabei determina una mischia nell’area della Piccardo: a quel punto Cermaglia intercetta il tiro di Luigi Andreoli (foto di Guido Rinaldi), ma sulla respinta del portiere lo stesso Andreoli realizza il vantaggio ospite da pochi passi. La formazione di Roberto Notari tenta comunque di reagire immediatamente: al 43' Ridolfi effettua un gran colpo di testa propiziato dal traversone di Manghi, e la palla va a stamparsi sulla traversa. Dopo l’intervallo, al 15' Greco lascia partire una vera fiondata sul secondo palo: l’estremo giallonero smorza il pallone in angolo, compiendo un non facile intervento. Al 17', l’azione del definitivo 0-2 parte con il calcio d’angolo di Caminati: la sfera arriva a Leoncelli, e quest’ultimo sferra una fiondata rasoterra dal limite che non concede scampo al portiere avversario. Di nuovo Arcetana al 25', quando lo stesso Leoncelli lascia partire un ottimo cross dalla sinistra: la palla sfila nelle immediate vicinanze della linea di porta, ma nessun giocatore biancoverde si fa trovare pronto nel ribadire in rete. La Piccardo tenta di dimezzare le distanze al 38', quando Rizzitelli calcia una fiondata all’interno dell’area su suggerimento di Marmiroli: tuttavia, il tentativo non inquadra lo specchio della porta. A tempo scaduto l’Arcetana va persino vicina allo 0-3, quando Monti aggancia al volo la palla proveniente dalla punizione di Cavazzoli: il giovane fantasista ospite calcia a botta sicura da 2 metri, ma la palla finisce alta. L’Arcetana ha dunque bissato il successo ottenuto all’andata, 1-0 in via Caraffa lo scorso 8 dicembre: adesso Greco e soci sono sesti nel girone A a quota 38, mentre la Piccardo Traversetolo rimane terza a 47 e domenica prossima affronterà la trasferta di Campagnola.

“Un’ottima chiusura di campionato – commenta il trainer dell’Arcetana Pierfrancesco Pivetti – fare risultato qui a Traversetolo non è mai semplice e ce ne siamo accorti pure stavolta. Nel corso del 1° tempo abbiamo accusato alcune difficoltà, e in vari frangenti le manovre giallonere ci hanno creato più di qualche grattacapo: tuttavia il nostro valore è emerso alla distanza e così siamo riusciti a cogliere 3 punti che reputo nel complesso meritati. Dopo l’ingiusta sconfitta rimediata a Campagnola, l’intera squadra era animata dalla forte volontà di trovare immediato riscatto: così è stato, e senza dubbio questa vittoria impreziosisce in maniera ulteriore il lavoro svolto durante la stagione. Inoltre ancora una volta i nostri elementi più giovani hanno fornito un contributo consistente, proprio come era avvenuto sabato scorso: un motivo in più per festeggiare la degna conclusione di un’annata davvero maiuscola per noi”. Per la Piccardo il commento è affidato al direttore sportivo, Maicol Saccani: “La nostra prova non è certo stata così scarsa, tutt’altro – il commento di Saccani – fino al 30' del primo tempo abbiamo avuto noi il pallino del gioco, creando rilevanti occasioni da gol. Di fronte avevamo un’Arcetana che merita le soddisfazioni raccolte durante tutti questi mesi: pure stavolta, i biancoverdi hanno messo in mostra un calcio arcigno e concreto. Noi siamo ovviamente dispiaciuti per il mancato aggancio ai playoff: va tuttavia ricordato che fino al 10 luglio non avevamo neppure l’allenatore e una serie di dinamiche ci ha portati a operare sul mercato estivo in tempi piuttosto ristretti. Considerando tutte queste circostanze, sapevamo che sarebbe stata una stagione complessa: anche se non siamo riusciti a restare in gioco per la Serie D fino all’ultimo, credo che il nostro cammino possa comunque definirsi soddisfacente”.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy