02/05/2022 - Ganaceto – La Pieve Nonantola     2 – 3  
   Marcatori :
  6’ Monaco
  18 Cheli ( Rig)
  20’ Teggi
  38’ Cheli
  75’ Autorete di Generali
  Formazioni : 
   Ganaceto
  Bacciocchi , Cesano, Pastorelli, Carelli (60 Paltrinieri) ,  Malavasi, Bellesia (88 Graziano) Reggiani, Boschetti, Caselli (70 Ghedini)  ,Mazzini (75 Bonini) , Teggi  .
  A disp. Mazzini, Cartolari, Cappellini, Bonini, Paltrinieri , Graziano , Ghedini
  All. Orlandi
   
  La Pieve Nonantola  :  
  Ortensi , Sghedoni, Diallo, Generali ( 80 Gheduzzi)  , Ruopolo, Erihioui ( 65 Tarallo ), Monaco ( 75 Guerzoni) , Ferrari ( 60 Marra), Cheli, Lupusor, Rizzo
  A disp Bretta, Turcu , Gheduzzi, Serafini, Guerzoni, Tarallo, Marra , Dallari, Teocoli  
  All. Barbi
   
   
    Cronaca
    
  Giornata nuvolosa a Nonantola dove si gioca sul campo sintetico .
  Inizia bene la Pieve che al 6’ minuto passa in vantaggio . Rizzo si invola sulla fascia e crossa per Monaco che spinge in rete .
  Reazione veemente del Ganaceto che si vede annullare un goal a Teggi per fuorigioco . L’arbitro infatti aveva concesso il goal , ma il guardalinee ha segnalato un fuorigioco .
  Sull’azione seguente, come spesso succede nel calcio la Pieve raddoppia .  Contropiede letale in cui Pastorelli viene affrontato da Rizzo e Cheli .   Il giocatore del Ganaceto è bravissimo a chiudere Chelli sulla fascia laterale ,
  ma l’attaccante della Pieve è altrettanto bravo a mettere il corpo davanti e a lasciarsi cadere.  Rigore . 
  Dal dischetto è lo stesso Cheli a trasformare .  2 a 0 .
  Il Ganaceto non ci sta e un minuto dopo su un affondo di Reggiani che crossa al centro è Teggi il più lesto a gettarsi sul pallone . 1 a 2 .
  Il primo tempo è un continuo ribaltamento di fronte , il Ganaceto preme e la Pieve in contropiede fa male .   Su un altro di questi contropiedi al 38 esimo Sghedoni mette la centro per Cheli che sigla la sua doppietta .
  Le squadre vanno al riposo sul 1 – 2
  Nella ripresa il tema della partita non cambia . Il Ganaceto fa gioco , la Pieve gioca sulle ripartenze .  La difesa della Pieve , migliore del campionato è un muro difficile da penetrare .  Ci provano in successione Caselli e
  Ghedini , ma prima Ruopolo e poi Diallo fermano gli attaccanti bianco verdi .
  Dall’altra parte Bacciocchi è protagonista di 3 buoni interventi , il migliore su Rizzo che si vede deviato un tiro a giro sulla traversa .
  Al 75 esimo una imbucata di Paltrinieri mette Ghedini da solo sul lato corto dell ‘area di rigore :  il centravanti del Ganaceto fa partire un cross teso che sbatte sul piede di Generali . Autogoal del 2 – 3 .
  All’80 il Ganaceto ha l’occasione per pareggiare :  Ghedini e Teggi scambiano al limite dell’area e il numero 11 del Ganaceto lascia partire una rasoiata di sinistro che sibila alla destra di Ortensi che non può far altro che guardare la palla .  Il tiro è fuori di pochissimo .
  La partita si chiude dopo 3 minuti di recupero .
  Il Ganaceto ha dimostrato di meritare la posizione in classifica , La Pieve ha fatto vedere di essere una squadra pronta per il piano superiore .
                         |