Home
News
Mercato
CU Società
Rose 21/22
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
08/05/2022 - SECONDA CAT. GIR. D 23° GIOR. - GUALTIERESE-GATTATICO: 2-2
08/05/2022 - GUALTIERESE - ASD GATTATICO CLUB 2 - 2

Gualtierese: Begnardi, Mbengue (Zappulla 81’), Barca, Gozzi, Negri, Billitti (Beghi 69’), Artoni (Camillo 69’), Dasylva (Bonissone 78’), Sarno, Festa (Nasto 25’), Chakir.
A disp. Alganduz, Fadili.
All. Bonissone

Gattatico Club: Catana, Noto A., Canepari, Naturale, Bergamaschi, Di Fiore, Ippolito (Landini 64’), Azzi, Vasapollo (Masia 52’), Stanisci (Iemmi 70’), Zeoli (Merlini 80’).
A disp. Iorio, Traorè, Mantione, Macrì.
All. Palmisano

Arbitro: Carretti di Reggio E.

Marcatori: Sarno (rig.) 63’ – Zeoli 65’ – Iemmi 76’ – Sarno (rig.) 96’

Ammoniti: Barca 19’- Vasapollo 37’ Negri 40’ – Ippolito 45’ – Artoni 67’ - Di Fiore 77’ – Beghi 85’ - Catana 96’.

Cronaca: pareggio con rimpianti per il Gattatico nell'insidiosa trasferta di Gualtieri, in vantaggio e con possesso palla nell'ultimo dei minuti di recupero regala un calcio di rigore agli avversari per un futile contatto in area e permette così ai locali di pareggiare la partita.
Il risultato è comunque positivo e lascia invariato il distacco di sei punti in classifica dall'inseguitrice Atletico Bibbiano Canossa, costretta al pari odierno nella trasferta con il Santos, a tre giornate dal termine del campionato.
Il primo tempo è estremamente equilibrato con poche occasioni degne di nota, da registrare al 10’ una punizione di Sarno dal limite area con palla che scavalca la barriera ma risulta troppo centrale, nessun problema per Catana. Al 12’ un forte tiro di Vasapollo dal limite finisce alto sulla traversa. Al 31’ bella conclusione volante di Canepari che raccoglie una respinta della difesa e spara verso la porta, la palla si infrange sulla difesa. Al 34’ è Zeoli, oggi tra i migliori in campo, che prova un tiro di collo a scendere dalla destra che si spegne appena sopra la traversa. Al 35’ in una mischia nell'area ospite, Artoni trova lo spiraglio per calciare da posizione ravvicinata, Catana in tuffo neutralizza. Al 38’ Stanisci si destreggia al limite area, il sinistro rasoterra costringe Begnardi a distendersi per deviare la palla in angolo. Al 45’ ancora Canepari si esibisce con un pregevole destro al volo dal limite area, la palla esce a pochi centimetri dall’incrocio dei pali.
Nella ripresa le emozioni sono più forti, al 47’ punizione di Vasapollo dal limite area, traiettoria ancora troppo alta. Al 59’ fuga sulla destra di Mbengue con cross teso a centro area, svetta di testa Sarno che in torsione apre troppo la traiettoria, palla a lato da posizione invitante. Al 61’ bello spunto di Stanisci, che si incunea in area ma sul più bello non riesce a trovare la coordinazione per calciare verso la porta, l’azione sfuma. Al 63’ i locali passano in vantaggio, Bergamaschi respinge involontariamente con un braccio un tiro ravvicinato in area, per il direttore di gara ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Si incarica del tiro Sarno, il tiro a fil di palo spiazza Catana e gonfia la rete. Passano pochi minuti e gli ospiti pareggiano, il neo entrato Masia supera in dribbling un paio di avverarsi e dalla linea di fondo destra crossa in area, sul secondo palo Zeoli stacca ed incorna, la palla si infila tra palo e Begnardi in tuffo. Gli ospiti si galvanizzano, al 75’ Masia dalla sinistra porta a spasso un paio di avversari, si accentra e dal limite scocca un tiro di destro che leggermente deviato diventa una palombella micidiale, Begnardi si supera e con un colpo di reni all'indietro devia la palla contro la traversa, rimbalzo nell'area piccola, poi la difesa spazza. Al 76’ gli ospiti passano in vantaggio, azione insistita e mischia nell'area locale con un dubbio fallo di mani, proteste ospiti ma l’arbitro lascia correre, la palla respinta dalla difesa è colpita di prima intenzione dal neo entrato Iemmi, che dalla tre quarti infila Begnardi con un pallonetto imprendibile. La partita si infiamma, i locali reagiscono ma lasciano spazi invitanti, all’ 84’ un incursione di Azzi con assist per Landini che in posizione ravvicinata si allunga troppo la palla e favorisce la parata in uscita di Begnardi. Al 94’ contropiede ospite, Noto A. apre per Iemmi sul vertice sinistro dell’area, il tiro è troppo debole e centrale, para Begnardi. Al 95’ i locali sprecano la palla del pari, Chakir allunga sulla sinistra e serve Sarno a centro area, lo specchio della porta è libero, c’è solo Catana, ma la conclusione è troppo precipitosa con mira sballata, il diagonale finisce a lato del palo. Al 96’ quando ormai la partita era finita, il karakiri del Gattatico, palla calciata nell'area, Catana l’agguanta facilmente in presa e si scontra con alcuni avversari, scintille, screzi e spinta del portiere ad un attaccante locale, per l’arbitro è rigore con ammonizione del portiere. Sul dischetto si presenta ancora Sarno, questa volta Catana intuisce la traiettoria, palla alla sua sinistra, smanaccia in tuffo ma non a sufficienza.
Prossimo impegno per il Gattatico, la partita casalinga contro il Progetto Intesa, squadra alla ricerca di punti per il raggiungimento della griglia play off.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy