Home
News
Mercato
CU Società
Rose 21/22
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
09/05/2022 - PROMOZIONE GIR. B 25° GIOR. - SCANDIANESE CASALGRANDESE-MONTECCHIO: 0-2
09/05/2022 - Scandianese 0
Montecchio 2
Marcatori: al 18’pt, al 25’st Bedotti.
Scandianese: Thomas Ferrari (dal 29’st Marchi), Zinani, Bursi (dal 29’st Odoro), Burani (dal 29’st Bulgarelli), Gazzani (dal 15’st Pedroni), Teggi, Matteo Ferrari, Cissé, Nartey, Iori (dal 24’st Bottazzi), Rizzuto. All.: Baroni.
Montecchio: Martini, Pavarini, Guareschi, Scarpa, Longhi, Margini, Contini, Bassoli, Bedotti, Capitani, Bevilacqua (dal 13’st Attolini). All.: Padula.
Arbitro: Fontanelli di Reggio Emilia.
Note: ammoniti Bassoli (M).

Il Montecchio batte lo Scandiano per 2-0, espugna il Torelli e porta a casa tre punti fondamentali e ora la salvezza diretta o coi play out si deciderà domenica prossima nell’ultima giornata di campionato. Il Montecchio dovrà vedersela con la Riese, che oggi, perdendo col Castellarano, ha gettato al vento le ultime chance di vincere il campionato, rimettendo parallelamente in corsa salvezza diretta la squadra della Zona ceramiche, ma a decedere tutto sarà la sfida di domenica prossima proprio fra Castellarano e Baiso Secchia. E’ ovvio, però, che comunque vada quest’ultima gara, il Montecchio dovrà battere la Riese per avere la certezza di rimanere in Promozione senza disputare i play out col Guastalla.
Venendo alla gara di oggi, dopo due soli minuti di gioco 2 Rizzuto si libera sulla trequarti e lascia partire un missile che capitan Margini tocca con la schiena devia addirittura in fallo laterale. La Scandianese continua a insistere e ancora Rizzuto, liberato in area da Cisse, conclude a lato. Al 13’ ci prova il Montecchio: Bedotti salta due uomini, entra in area, ma al momento della conclusione un difensore gli rimpalla la conclusione sui piedi e l’azione sfuma. I giallorossi di Luca Padula insistono e due minuti dopo Bedotti scambia con Bassoli con quest’ultimo che, dal limite dell’area, cerca la via della rete, ma la sua conclusione termina di poco a lato. Al 18’ il Montecchio capitalizza i propri sforzi: Capitani lancia Bedotti sul filo dell’off side; l’attaccante salta il diretto marcatore e calcia a rete, insaccando uno splendido pallone a mezz’altezza, alla destra del portiere Thomas Ferrari.
La Scandianese cerca subito una reazione e al 20’ il terzino Pavarini si libera da sinistra e conclude in porta, ma il pallone non è preciso e Martini non corre pericoli. I rossoblù spingono e al 24’ il bomber Rizzuto riceve da Bursi, si gira prontamente e conclude a rete, ma Martini si supera e devia la sfera in corner con un grande intervento, salvando la propria porta. Ancora lo Scandiano al 34’, quando Matteo Ferrari scodella in area un bel pallone per Rizzuto, ma Longhi è bravissimo e stoppa in scivolata la conclusione dell’attaccante della formazione guidata dal confermassimo Lorenzo Baroni. Al 38’ il Montecchio potrebbe raddoppiare e forse chiudere i conti e invece sbaglia: Bedotti parte dalla trequarti, salta due uomini in velocità e appoggia la palla all’indietro, in piena area di rigore, dove Bassoli, tutto solo, spara la sfera oltre la traversa.
Nella ripresa riparte forte il Montecchio che sa di dover conquistare a tutti i costi questi tre punti, tant’è che dopo 5 minuti Guareschi mette in mezzo da sinistra per la testa di Capitani che però conclude centralmente, mandando il pallone fra le braccia di Thomas Ferrari. Un minuto dopo, da una rimessa laterale, la palla arriva a Capitani che, da destra, serve a centro area Bevilacqua che, di testa, non trova lo specchio della porta per pochi millimetri. Il Montecchio insiste e arriva al raddoppio al 25’, quando il solito incontenibile Andrea Bedotti prende palla sulla destra, salta due uomini in velocità e scarica un missile di sinistro che lambisce la parte interna del Palo e fissa lo 0-2 per gli ospiti. Mister Baroni non ci sta e getta nella mischia due giocatori offensivi del calibro di Odoro e Bulgarelli, ma il Montecchio fa buona guardia e al 41’ sfiora il terzo gol: punizione del fantasista Capitani per Attolini che stoppa bene il pallone di petto e lo gira prontamente verso la porta difesa dal neo entrato Marchi, che ha sostituito Thomas Ferrari, ma il suo tiro termina di poco a lato. Lo Scandiano cerca di riaprire la partita nei minuti finali e al 46’ ci prova con una bella punizione dello specialista Rizzuto che Martini devia in corner con un ottimo intervento. Poi, dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy