Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
09/10/2022 - PRIMA CAT. GIR. B 5° GIOR. - GATTATICO-POVIGLIESE: 1-1
09/10/2022 - ASD GATTATICO CLUB:
TORELLI, BERTANI , ZANICHELLI (MELEGARI 46’, BIGLIARDI 49’), MESSINEO, RUZZI , CORSO , PALMA, AZZI, NARDOMARINO (MASIA 88’), GORLA (CALCAGNO 71’), PIN (SGHIA 76’).
A DISP.: FERRETTI, INGLESE, ,BIANCHI , BOGDAN.
ALL. VALENTI
POVIGLIESE ASD:
FAVA, BALDINI, TERZO, GARRUBBA, PELAGATTI, OLIVERIO, FALBO (ARTIOLI 59’), CAVALIERE, GJOKA, PERINI (ZANICHELLI 65’), NUNZIATA.
A DISP. : ABBATI, BATTISACCHI, FRIGNANI, FONTANESI, GRANDE ARACRI, SEONE, BERTOLOTTI.
ALL. IOTTI
ARBITRO: GRAZIANI (BO)
MARCATORI ASD GATTATICO CLUB: PALMA 31’
MARCATORI POVIGLIESE ASD: NUNZIATA (RIG.) 18’
AMMONITI ASD GATTATICO CLUB: MESSINEO 43’, NARDOMARINO 64’, SGHIA 90’
AMMONITI POVIGLIESE ASD: BALDINI 31’ , GARRUBBA 93’
CRONACA: pareggio sostanzialmente giusto tra le uniche due squadre reggiane del girone “B” di prima categoria. Nell’anticipo di campionato Gattatico e Povigliese danno vita ad una gara estremamente equilibrata con fasi di supremazia alterna. Al’8’ un lancio lungo dalle retrovie innesca la fuga del veloce attaccante ospite Nunziata, il tiro dal vertice destro dell’area è però da dimenticare, strozzato e lento, para facilmente Torelli. Al 9’ un tiro dai 30 metri senza pretese del centrocampista ospite Garrubba scende pericolosamente verso l’incrocio, ma Torelli fa buona guardia e para in presa sicura. Al 10’ è l’attacante locale Nardomarino che si destreggia al limite area e calcia un rasoterra centrale che l’esperto Fava para a terra senza eccessivi problemi . Al 18’ gli ospiti guadagnano un calcio di rigore, Nunziata sulla linea di fondo destra con una finta si incunea palla al piede verso l’area, Palma interviene in contrasto e l’attaccante ospite vola a terra, per i locali si è tuffato ma per il direttore di gara ci sono gli estremi per la massima punizione. Si incarica del tiro lo stesso Nunziata che con un rasoterra spiazza Torelli e insacca la palla in rete. Il Gattatico reagisce alla ricerca del pari, al 20’ un forte tiro di controbalzo di Nardomarino dal limite area finisce a lato. Al 23’ Palma si invola sulla sinistra e crossa teso a centro area, Nardomarino anticipa il diretto difensore e in torsione incorna di testa con palla che sorvola lentamente la traversa, forse un impatto diretto avrebbe dato più velocità e pericolosità alla conclusione. Al 31’ il Gattatico pareggia, calcio di punizione di Corso dal vertice sinistro dell’area, la palla calciata rasoterra si indirizza sul palo basso alla destra di Fava che in tuffo respinge come può, la palla resta nell’area piccola, il più lesto è Palma che di potenza gonfia la rete. Al 34’ calcio di punizione di Corso più o meno dalla posizione da cui è scaturita la rete, questa volta la palla sorvola la barriera con traiettoria indirizzata verso l’incrocio, il portiere Fava è reattivo e smanaccia in angolo. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni.
La ripresa è a due facce, prima parte con i locali che costringono gli ospiti sulla difensiva e parte finale con Povigliese pericolosa. Al 48’ Messineo con un piattone a palombella dal limite area tenta inutilmente di sorprendere Fava che para in presa. Al 60’ il veterano Fava conferma di non avere limiti d’età, forte tiro di Nardomarino dal limite indirizzato all’incrocio, con un colpo di reni il portiere vola e devia la palla in calcio d’angolo. Al 68’ incursione sulla sinistra di Terzo che crossa in area, la palla attraversa pericolosamente l’area piccola, ma non c’è nessuno dei suoi compagni pronto per il tap-in. Al 75’ il neo entrato Calcagno si accentra in dribbling e spara dal limite, palla fuori di un soffio. Nel finale gli ospiti si rendono pericolosi, all’80’ mischia furibonda nell’area locale con batti e ribatti ravvicinati, la palla arriva sui piedi di un attaccante ospite al limite dell’area piccola, la conclusione è respinta di piede da Torelli con un uscita in tuffo a valanga. All’81’ calcio di punizione per gli ospiti dal vertice destro dell’area, Oliverio calcia di sinistro a giro sulla barriera, palla indirizzata all’incrocio, Torelli si supera e con un tuffo volante devia in angolo. All’83’ cross a rientrare dalla linea di fondo destra di Baldini per l’accorrente Garrubba al limite area, il piattone al volo finisce alto sulla traversa. La contesa la chiude Calcagno al 92’ con un tiro rasoterra dal limite area neutralizzato agevolmente da Fava.
Per il Gattatico un punticino prezioso contro una delle squadre accreditate per la vittoria del campionato. Prossimo impegno per il Gattatico la difficile trasferta a Langhirano contro un'altra delle squadre potenzialmente in lotta per il primato.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 2 partite
Domani: 29 partite
CIGARINI ANDREA
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy