Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
16/10/2022 - PRIMA CAT. GIR. B 6° GIOR. - LANGHIRANESE VALPARMA-GATTATICO: 1-1
16/10/2022 - ASD GATTATICO CLUB:
TORELLI, AZZI, BERTANI, MESSINEO, RUZZI , CORSO , PALMA (BOGDAN 82’), PIN (CALCAGNO 55’), NARDOMARINO (NERI 75’), GORLA, SGHIA (MASIA 65’).
A DISP.: FABBI, INGLESE, BOATENG , BIGLIARDI, BIANCHI.
ALL. VALENTI
LANGHIRANESE VALPARMA:
BASONI, DALLAFIORA,SCIURBA, MOSCATIELLO, GRUZZA, SANA, MERCADANTI (GERICKE 82’), KONE (BABBONI 82’), ARACRI, CICCOTTO (PELLEGRI 88’), XEKA.
A DISP. : CORUZZI, MONTELEONE, LORI, GIAROLI, GROPPI, MAGGIALI.
ALL. BIANCHI
ARBITRO: MOLINARI (BO)
MARCATORI ASD GATTATICO CLUB: NERI 89’
MARCATORI LANGHIRANESE VALPARMA: GERICKE 86’
AMMONITI ASD GATTATICO CLUB: AZZI 50’, RUZZI 74’.
AMMONITI LANGHIRANESE VALPARMA: SANA 59’, SCIURBA 83’
CRONACA: il Gattatico strappa un prezioso pareggio sul difficile campo della Langhiranese, squadra che non ha ancora capitalizzato a pieno il potenziale a disposizione, ma che sarà di sicuro protagonista per le parti alte della classifica. Dopo un primo tempo equilibrato, nella seconda parte della ripresa i locali prendono il sopravvento e raggiungono il vantaggio a pochi minuti dal finale di partita, sembra fatta, ma gli ospiti non demordono e quasi allo scoccare del novantesimo raggiungono il pari.
Nel primo tempo al 6’, l’attaccante ospite Sghia mette i brividi ai locali, calcio di punizione dal vertice destro dell’area, palla ad aggirare la barriera che si stampa in pieno sul palo alla sinistra del portiere Basoni proteso in tuffo. Al 7’ la difesa ospite balbetta, i locali conquistano palla sulla destra, cross a rientrare per l’accorrente Xeka che dal limite area spara di prima intenzione con palla che sorvola di poco la traversa. All’ 11’ sono gli ospiti a farsi pericolosi, rapido 1 – 2 al limite area tra Palma e Gorla con quest’ultimo che conclude con un tiro a giro che esce di poco a lato del palo alla sinistra di Basoni. Al 20’ da registrare una conclusione di sinistro del centrocampista locale Ciccotto dal limite area, palla lenta e centrale, facile la parata in presa dell’attento Torelli. Al 36’ ci prova l’attaccante ospite Sghia con un forte tiro dai 25 metri, che si perde sul fondo. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni, le difese prevalgono sugli attacchi, il gioco ristagna a centrocampo.
La ripresa si apre all’insegna dell’equilibrio, ma al 57’ gli ospiti sprecano una ghiotta occasione per passare, calcio di punizione dalla destra calciato dal centrocampista Corso, la difesa respinge malamente, la palla trotterella sul dischetto di rigore, Calcagno colpisce al volo ma il tiro è sbilenco e finisce a lato. I locali alzano il baricentro e cominciano un forcing insistente che costringe gli ospiti sulla difensiva. Al 63’ disimpegno errato della difesa ospite sul pressing locale, palla conquistata sulla tre quarti, con rapidi passaggi viene servita sui piedi dell’attaccante Aracri che si presenta solo davanti a Torelli, superlativo a respingere con i piedi la conclusione ravvicinata. Al 64’ Torelli si deve distendere in tuffo per deviare in angolo un insidioso tiro rasoterra dal limite area. Al 78’ cross dalla sinistra nell’area piccola, l’attaccante locale Aracri incorna di testa ma troppo in torsione, la palla esce a lato. Il pèressing locale raggiunge l’obiettivo all’86’, l’esperto centrocampista locale Moscatiello finta un cross di destro dalla linea di fondo destra in modo da disorienta gli avversari a contrasto, palla invece sul sinistro e cross a rientrare verso la porta, il neo entrato Gericke all’altezza dell’area piccola spizza di testa e trasforma il cross in un micidiale pallonetto che non da scampo a Torelli in uscita alta. Gli ospiti non ci stanno e ristabiliscono in poco tempo la parità, all’ 89’cross dalla destra di Calcagno, Gorla a centro area incorna a giro di testa, la palla rimbalza vicino al secondo palo dove il neo entrato Neri con un tuffo rasoterra insacca nonostante il disperato tentativo in tuffo di Bosoni, che può solo smanacciare la palla in rete. Nei restanti cinque minuti di recupero nient’altro da segnalare.
Prossimo impegno per il Gattatico, lo scontro casalingo con i confinanti parmensi del Sorbolo, altra squadra quotata e accreditata per il vertice della classifica.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 6 partite
Domani: 10 partite
GIULLARI ANNA (GIORNALISTA)
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy