Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 22/23
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Coppe
C. ITALIA "M. MINETTI"
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 17
CONAD CUP 11
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
15/11/2022 - MONTECCHIO: GRANDE ENTUSIASMO PER LA NEONATA SQUADRA FEMMINILE
15/11/2022 - Calcio femminile. Le giovani granata della Reggiana, ospiti al D’Arzo, hanno tenuto a battesimo la neonata squadra giallorossa

Montecchio “rosa", che euforia alla prima amichevole

Kessabi e Colli: “E’ un progetto nel quale crediamo. L’entusiasmo è stato tanto, ciò significa che siamo sulla buona strada”

E’ stata una splendida festa di sport nella quale qualunque partecipante ha provato tanto entusiasmo e tanta voglia di rivivere più avanti le emozioni provate domenica mattina. Dopo un paio di open day, finalizzati ad avvicinare al calcio giovanile le ragazzine della zona Val d’Enza, il Montecchio ha organizzato la prima amichevole fra la propria neonata squadra femminile e le pari età della Reggiana. L’incontro ha avuto luogo sul sintetico del Silvio d’Arzo, alla presenza di tanti genitori, ma anche di tante persone incuriosite dall’evento. “Siamo partiti da due mesi e abbiamo già 8 bimbe un po’ più grandi, che si allenano da sole, quindi non coi maschi, sotto la guida di Francesco Baffa, responsabile della nostra sezione agonistica e altre 5-6 atlete più giovani, inserite invece coi ragazzini, loro pari età, del 2012-2013 - spiega Soufiene Kessabi, coordinatore dei Pulcini 2012-13, nonché responsabile del progetto del calcio femminile - Domenica mattina le abbiamo riunite tutte in una sola squadra per consentire loro di disputare questa amichevole contro la Reggiana femminile, che ringrazio per la disponibilità, dando vita a una giornata ricca di emozioni e carica di un entusiasmo che si percepiva a livelli altissimi. Visto il successo dell’evento, a tale iniziativa ne faremo seguire altre con amichevoli, feste e open day aperti a tutte, per consentire a qualunque ragazza voglia avvicinarsi al calcio, di provare le medesime emozioni vissute da tutte le atlete domenica mattina”.

Il Montecchio, per far crescere tale progetto, ha incaricato Soufiene Kessabi di tenere i rapporti con Reggiana e Sassuolo femminile e di organizzare tornei, open day e iniziative varie per far dare linfa a questa nuova creatura. La società giallorossa prosegue parallelamente anche con la crescita del Settore giovanile maschile che quest’anno ha raggiunto, e forse già superato, i numeri della stagione pre covid in termini di iscrizioni.

“A fine agosto siamo partiti con grande entusiasmo col progetto del calcio femminile - aggiunge il vice presidente Giordano Colli - e dopo pochi mesi abbiamo già organizzato un evento davvero piacevole e ben riuscito come quello di domenica. Le ragazze si sono impegnate tanto e hanno fatto amicizia fin da subito con le giovani atlete della Reggiana e questo credo sia la cosa più importante. Sappiamo che quello intrapreso dal Montecchio è il cammino giusto e continueremo quindi su questa strada”.

Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 3 partite
Domani: 24 partite
PATRYK BERNACIAK
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy