Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
30/04/2023 - PROMOZIONE GIR. B 29° GIOR. - BIBBIANO SAN POLO-MONTECCHIO: 1-1
30/04/2023 - BIBBIANO SAN POLO: Rizzo, Rota, Mori, Amore, Borghi, Santurro, Carlini (27’ st Bassissi), Finocchio, Bedotti, Ametta G. (32’ st Ametta S.), Messori (21’ st Benassi). A disp. Neri, Costa, Faye, Fornaciari, Crescini, Riccardi. All. Tedeschi.

MONTECCHIO: Terzi, Pavarini, Longhi, Neri, Iaquinta, Blotta, Bevilacqua (27’ st Nouvenne), Bassoli, Attolini, Dallaglio (18’ st Frontera), Zavaroni. A disp. Bartoli, Le Piane, Bandaogo, Oliomarini, Stasi, Mirabella, Silipo. All. Capanni.

Arbitro: Tassi di Ferrara.

Reti: 40’ Finocchio (B); 21’ st Longhi (M).

Note: ammoniti Borghi, Finocchio, Rota, Amore e Neri.



Il Montecchio disputerà i play off e quasi certamente anche il Bibbiano. Ora dovremo solo attendere la gara di domenica contro la Riese per capire quale sarà la posizione della squadra guidata da Andrea Capanni, che ieri ha pareggiato nel derby contro i cugini del Bibbiano San Polo allo stadio Luigi Bedogni. La situazione è ormai definita per i play off, ma l’ultima giornata deciderà la terza la quarta squadra che prenderanno parte agli spareggi. Il Montecchio, con 50 punti, è matematicamente dentro, ma vedremo se consoliderà o meno il secondo posto. A contenderglielo sarà il Baiso Secchia, che ospiterà la Scandianese uscita proprio oggi dalla lotta play off, dopo la sconfitta contro il Pgs Smile, che sta lottando per salvarsi. Subito dietro ci sono il Bibbiano San Polo, che domenica avrà lo scontro decisivo contro il Castellarano, mentre la Vianese dovrà vedersela col Fiorano. Per entrare nei play off al Bibbiano basterà un punto, così come alla Vianese, mentre il Castellarano dovrà vincere ad ogni costo. In caso di parità a 49 lunghezze (situazione possibile che potrebbe nascere dall’eventuale pareggio della Vianese e da un'ipotetica sconfitta del Bibbiano, con la conseguente vittoria del Castellarano) dovrebbero passare la Vianese, per differenza reti sul Castellarano (avendo pareggiato entrambe le gare, salvo improbabili goleade del Castellarano contro il Bibbiano) e lo stesso Bibbiano, che ha battuto il Castellarano nella gara di andata, ma anche in questo caso la differenza reti potrebbe risultare decisiva. Insomma, il Montecchio c’è, mentre per le altre due rivali bisognerà aspettare ancora una settimana.

Tornando invece al derby di oggi al Bedogni, Bibbiano e Montecchio si sono affrontate a viso aperto, senza però impensierire più di tanto i reciproci estremi difensori. Nel Montecchio va esaltata la prova difensiva dei due centrali Neri e Longhi e della verve di Bassoli, autore di importanti cambi di passo che hanno portato alla creazione di diverse occasioni da rete; bene invece nel Bibbiano Gabriele Ametta, per la sua rapidità e la sua pericolosità offensiva, così come Francesco Finocchio che, arretrato a centrocampo, è in grado di creare quelle geometrie e quelle soluzioni offensive delle quali la squadra di Tedeschi aveva bisogno. Tornando alla scarna cronaca del match, dopo 20 minuti Matteo Attolini, anch’egli tra i migliori, parte sulla fascia destra, salta Rota, poi scarica un missile sul quale il portiere Rizzo interviene in modo eccellente. Il bomber ci riprova poco dopo girando di testa un bel traversone dalla trequarti, ma la mira è del tutto imprecisa. Al 40’ il Bibbiano San Polo passa in vantaggio: Bedotti difende palla benissimo sulla destra, dove salta Pavarini, per poi servire al centro l’accorrente Finocchio che, di piatto destro, la infila rasoterra vicino all’angolo: 1-0. Nella ripresa il Montecchio cerca di pareggiare e dopo dieci minuti ci prova ancora col bomber Attolini che salta Mori e conclude a rete, ma Rizzo gli dice ancora di no con un altro eccellente intervento. Al 21’ arriva il gol del pari: il Montecchio guadagna una punizione dal limite dell’area; alla battuta ci va capitan Longhi, difensore centrale, ma abile sui calci piazzati, che scarica un missile sotto l’incrocio dei pali sul quale Rizzo non può davvero nulla. Poco dopo tanto gioco a centrocampo e poco altro e alla fine, strette di mani fra tutti per una risultato che ha confermato complessivamente quanto si è visto in campo da ambo le parti.

Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 6 partite
Domani: 10 partite
MELLI MARCO
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy