Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
11/09/2023 - ECCELLENZA GIR. B 2° GIOR. - SANT'AGOSTINO-MEDICINA FOSSATONE: 2-1
11/09/2023 - Cade anche in trasferta, nella seconda giornata di campionato, il Medicina Fossatone contro un Sant’Agostino cinico e ancora imbattuto (una vittoria e un pareggio). Nonostante un primo tempo giocato piuttosto bene, i ragazzi di mister Geraci vanno al riposo sotto di un gol segnato, dopo pochi minuti, da Roda su sviluppi di calcio d’angolo. Servirebbe dare continuità di prestazione in una ripresa ma i giallorossi non ci riescono e così arriva il raddoppio dei padroni di casa, col secondo centro stagionale di Brito, prima della rete di Stellacci, a partita quasi conclusa, che sblocca i giallorossi in fase realizzativa.
Nemmeno il tempo di ripensare a quanto accaduto che è già tempo di tornare in campo: mercoledì, allo stadio Enghel Bambi di Medicina, alle ore 20:30, arriva il Reno nella sfida valevole per la Coppa Italia Eccellenza. Domenica, stesso stadio ma ad un orario diverso (15:30), si replicherà per quello che sarà il terzo turno di campionato.

CRONACA

Un primo tempo che si chiude col vantaggio dei padroni di casa, cinici nell’approfittare dell’unica vera occasione creata, sul Medicina Fossatone, padrone del campo ma raramente pericoloso dalle parti di Costantino. Passano 7 minuti ed ecco l’1 a 0 del Sant’Agostino: sul secondo calcio d’angolo battuto, il pallone resta in area di rigore e Roda è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Il MediFossa riprende immediatamente in mano il pallino del gioco, contro un avversario che si affida alle ripartenze, ma pecca in precisione nella rifinitura. Al minuto 10 è Stellacci a provarci ma il tiro, dopo un recupero alto, è debole e facile per l’estremo difensore di casa. Passano i minuti e al 33’ tanti dubbi sugli spalti per una doppia occasione giallorossa. Merighi, servito dal cross a rimorchio di Stellacci, colpisce la traversa: il pallone, che sembra essere entrato, resta a disposizione di Musiani che con la testa sembra segnare ma anche questa volta la certezza non c’è e per l’arbitro la sfera non ha mai superato la linea di porta. È l’ultimo sussulto dei primi 45’.

Si abbassa il ritmo in una ripresa dove il Sant’Agostino sfiora subito il raddoppio: incomprensione tra Bertoni e De Gori che mette in porta Brito ma l’estremo difensore giallorosso è bravo nello stare in piedi e respingere. Il MediFossa prova a reagire ma il tiro di Mascanzoni (68’), dopo aver prima perso e poi recuperato il pallone, termina fuori. Passano tre minuti e i padroni di casa raddoppiano: Brito parte sul filo del fuorigioco e, a tu per tu con De Gori, è freddo e insacca. Doccia fredda per il Medicina che ci riprova solo nel recupero: sulla rovesciata di Boschi (92’) è prodigioso Costantino che però non è perfetto sul tiro a giro di Stellacci (96’) per il più classico dei gol della bandiera.

IL COMMENTO DEL MISTER

Giangiacomo Geraci: «Prendere gol dopo pochi minuti, da calcio d’angolo, era una delle cose assolutamente da evitare: dovevamo limitare al minimo corner e punizioni contro sapendo che avremmo potuto pagare in termini di centimetri ma non ci siamo riusciti. Andare sotto, arrivando da una sconfitta e nelle difficoltà del momento, ha reso tutto più complicato. Abbiamo poi fatto meglio di loro nel primo tempo con la traversa-riga di Merighi e la successiva parata di Costantino, su Musiani, che ancora non capisco come non sia arrivato il gol. In generale, siamo arrivati un po’ morbidi in rifinitura. Nella ripresa, invece, non siamo ripartiti allo stesso modo ed è arrivato un secondo gol dove, probabilmente, siamo saliti male col fuorigioco. Non abbiamo più giocato in ampiezza e questa seconda rete è stata una vera mazzata. Dispiace molto perché partire con due sconfitte non è bello e non va bene per la classifica e per il morale. Ma è evidente che siamo mancati perché subiamo gol troppo facilmente mentre noi, per farlo, dobbiamo creare tanto. Le colpe di questa partenza ad handicap sono solamente mie: ora dobbiamo analizzare e riflettere».

IL TABELLINO

Sant’Agostino – Medicina Fossatone 2-1

SANT’AGOSTINO (4-2-3-1): Costantino; Correggiare, Fiorini, Gasparetto, Roda; Iazzetta, Schiavon; Lenzi (49’ st Pansini), Guerzoni (16’ st Lodi), Gherlinzoni (16’st Malservisi); Brito (34’ st Gilli).
A disp.: Piazzi, Vitiello, Giovanardi, Ceneri, Bandiera.
All.: Cavallari.

MEDICINA FOSSATONE (3-5-2): De Gori; Castagnini G., Bertoni, Commissari (7’ st Alpi), Musiani, Pasotti (7’ st Sansonetti), Ferretti, Dal Fiume (7’ st Castagnini R.), Stellacci; Merighi (21’ st Xhuveli), Mascanzoni (31’ st Boschi).
A disp.: Tonini, Rontini, Montalbani, Bergami.
All.: Geraci.

ARBITRO: Manuele Milandri di Cesena.
Guardalinee: Mirko Ferrari (Modena) e Amedeo Ficocelli (Bologna).

MARCATORI: 7’ pt Roda (SA), 26’ st Brito (SA), 51’ st Stellacci (MF).
AMMONITI: Gasparetto (SA), Fiorini (SA), Mascanzoni (MF).
Recupero: 2’ pt, 6’ st.






Oggi: 17 partite
Domani: 6 partite
MONELLI DAVIDE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy