Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
01/10/2023 - ECCELLENZA GIR. B 5° GIOR. - MEDICINA FOSSATONE-FUTBALL CAVA RONCO: 2-0
01/10/2023 - Mancavano due cose al Medicina Fossatone formato campionato: la vittoria in casa, davanti ai propri tifosi, e il clean sheet. Sono arrivate entrambe le cose nella sfida contro il Futball Cava Ronco che ha permesso ai giallorossi, grazie alle reti di Merighi e Mascanzoni, entrambe nel primo tempo, di raggiungere quota sette punti in classifica, iniziando ad accorciare su chi ha avuto un miglior avvio di stagione.
Non c’è tempo di festeggiare troppo perché si torna subito in campo, nella serata di mercoledì, per l’ultima gara del girone della Coppa Italia Eccellenza: ospite al Bambi sarà il Massa Lombarda.

CRONACA

Chiude col doppio vantaggio, il Medicina Fossatone, al termine dei primi 45 minuti. Pronti, via e la chance è per gli ospiti ma la girata in area di Grazhdani è centrale e facile per De Gori. La risposta del MediFossa non si fa attendere: Sansonetti è più abile nel rialzarsi di Carroli e serve al centro dell’area Mascanzoni il cui tiro viene disinnescato sulla linea da Sango. Al minuto 17, chance da corner per il Futball Cava Ronco ma anche il colpo di testa di Melandri è centrale e l’estremo difensore di casa respinge coi pugni. Passano 180” e passa in vantaggio il Medicina: la sponda di Sansonetti, dopo il velo intelligente di Merighi, è perfetta per lo stesso centrocampista che, dal limite dell’area, fa partire un perfetto e imparabile tiro a giro che si insacca nell’angolino alla sinistra di Carroli. Sulle ali dell’entusiasmo, i padroni di casa trovano il raddoppio due minuti più tardi: il lancio di Ferretti è preciso per Sansonetti che, dopo lo stop di schiena, si conferma uomo assist ma questa volta a finalizzare c’è Mascanzoni, al terzo centro nelle ultime tre gare. I giallorossi avrebbero la chance del 3 a 0 ma il tiro di Barbaro, perfettamente servito dal cross arretrato di Musiani, respinto sulla linea da Melandri. In chiusura di tempo né Musiani su azione personale né Sansonetti di testa riescono a creare problemi a Carroli.

In avvio di ripresa, dopo appena 9 minuti dall’inizio, l’episodio che potrebbe cambiare la gara: Stellacci commette fallo e riceve il secondo giallo, dopo una dubbia prima ammonizione, nel corso del primo tempo, per simulazione. Poco dopo il rosso, però, il MediFossa sfiora il tris ma il colpo di testa di Mascanzoni, su corner battuto da Ferretti, si stampa sulla traversa. Al 70’ accorcia le distanze il Futball Cava Ronco ma l’arbitro annulla per il fuorigioco di Sango, che aveva insaccato. La gara si trascina alla conclusione con una doppia occasione per Boschi, al minuto 88: in entrambi i casi, da posizione leggermente defilata, calcia su Carroli che si fa trovare pronto.

PAROLA AL MISTER
Giangiacomo Geraci: «Era importante dare continuità alla vittoria di domenica scorso, ma non era una partita semplice perché affrontavamo una squadra costruita per fare bene, con calciatori importanti e che, come noi, ha avuto un inizio complicato. Dovevamo interpretarla nella maniera giusta e così è stato fatto. Sono molto contento del primo tempo che abbiamo fatto: sono arrivati i due gol ma potevamo fare anche il terzo. E forse la pecca del primo tempo è stato non concretizzare quanto creato. Le partite, in questo campionato, non finiscono mai. Purtroppo, siamo rimasti in inferiorità numerica per l’intero secondo tempo ma i ragazzi sono stati molto, molto bravi. Vorrei fare una menzione alla linea difensiva, tra chi ha giocato dall’inizio e chi è entrato: sono stati bravi e applicati. Spero non sia nulla l’infortunio di El Abbassi perché, pian piano, stiamo recuperando la condizione con alcuni calciatori per noi molto importanti. Sono molto contento per i miei ragazzi, dobbiamo avere la pretesa di continuare così perché stiamo arrivando e crescendo. Ci godiamo la vittoria per poi preparare la gara di Coppa e poi il Russi… ma una cosa per volta».

IL TABELLINO

Medicina Fossatone – Futball Cava Ronco 2-0

MEDICINA FOSSATONE (3-5-2): De Gori; Commissari, Alpi, Bertoni; Musiani (46’ st Randi), El Abbassi (33’ pt Stellacci), Ferretti, Merighi, Barbaro (39’ st Castagnini G.); Sansonetti (13’ st Xhuveli), Mascanzoni (36’ st Boschi).
A disp.: Tonini, Montalbani, Rontini, Dalfiume.
All.: Geraci.

FUTBALL CAVA RONCO (4-3-3): Carroli; Pascucci (1’ st Garavini), Sango, Melandri, Del Vecchio (34’ st Stucchi); Parlanti (28’ st Yoada), Fantinelli, Rabiti; Magnani (1’ st Lupattelli), Grazhdani, Guiebre.
A disp.: Alpi, Bandini, Valentini, Sciaccaluga, Martoni, Yoada.
All.: Biserni.

ARBITRO: Lorenzo Arrigoni di Ravenna.
Assistenti: Bruno Colletta (Finale Emilia) e Luca Carandina (Ferrara).

MARCATORI: 19’ pt Merighi (MF), 22’ pt Mascanzoni (MF).
ESPULSO: al 9’ st Stellacci (MF) per doppia ammonizione.
AMMONITI: Musiani (MF), Del Vecchio (F), Commissari (MF), Geraci (all. MF).
Recupero: 4’ pt, 5’ st.






Oggi: 19 partite
Domani: 17 partite
04-PACELLA ALBERTO '99
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy