Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
16/10/2023 - ECCELLENZA GIR. B 7° GIOR. - MEDICINA FOSSATONE-CASTENASO: 1-0
16/10/2023 - Pomeriggio folle, all’Enghel Bambi, dove il Medicina Fossatone torna alla vittoria dopo il ko esterno sul campo del Russi. Tre punti che arrivano nel derby contro il Castenaso al termine di una gara equilibrata risolta dal magnifico “gol olimpico” di Ferretti, al primo centro in maglia giallorosso, e dalla freddezza di De Gori che, a recupero scaduto, ipnotizza Girotti dagli undici metri e fa scoppiare di gioia il popolo del MediFossa.
Il prossimo appuntamento è contro il Sanpaimola, in trasferta, nell’anticipo di sabato 21 ottobre (ore 15:00).

CRONACA

Il primo squillo dei primi 45’ minuti arriva dopo appena nove minuti quando il tiro di Mascanzoni, precisamente trovato in area dal cross arretrato di Merighi, viene deviato in angolo da Treggia. Si giunge al minuto 17 e proprio da calcio d’angolo arriva il vantaggio giallorosso: la traiettoria a rientrare di Ferretti inganna l’estremo difensore ospite col pallone che si insacca per il “gol olimpico” del numero 4. Al minuto 25 il MediFossa potrebbe raddoppiare ma Musiani si fa fermare due volte da Treggia, la prima volta col corpo mentre la seconda col volto. La reazione del Castenaso arriva sul finale di tempo: prima (38’) è De Gori, strepitoso nel rimanere in piedi fino all’ultimo, ad ipnotizzare Girotti lanciato a rete e poi (48’) è il palo, con conseguente smanacciata nel numero 1 di casa, a fermare la precisa punizione dell’ex Mezzetti dal limite dell’area di rigore.

Subito brivido per il Medicina Fossatone ad inizio ripresa. Al minuto 55, la sponda di Tonelli, altro ex dell’incontro, su corner, pesca Girotti che di testa indirizza verso la porta: De Gori è battuto ma sulla linea, in spaccata, salva Ferretti tra le proteste degli ospiti che avrebbero voluto il gol. Si alza l’agonismo di una gara che torna a presentare occasione negli ultimi minuti. Al 89’, tripla chance per il Medicina: Mascanzoni, dopo una discesa sulla destra, incrocia col destro colpendo il palo ma raccoglie il pallone vagante e, da posizione defilata, colpisce l’altro palo e infine sul terzo tentativo dell’accorrente Musiani, che finisce sulla traversa, l’arbitro fischia un’irregolarità. Partita finita? No. Perché al 98’ Bertoni, nel tentativo di rinviare il pallone, colpisce Fratangelo: rigore. Dal dischetto di presenta Girotti ma, all’interno di un minuto vicino al centesimo, De Gori è miracoloso intuendo, parando e deviando in angolo il pallone. Ma non c’è più tempo per battere il corner.

PAROLA AL MISTER
Giangiacomo Geraci: «È una vittoria davvero molto importante, sono molto contento per i ragazzi: si allenano alla grandissima da sempre ma purtroppo abbiamo avuto qualche passo falso, come quello di Russi che ha bruciato tanto. Ma serviva analizzarlo in maniera giusta, a mente fredda. La partita di oggi, soprattutto nei primi 35’, è stata molto importante mettendo in campo ciò che avevamo preparato. Poi ci siamo abbassati e sono uscite le loro qualità: il Castenaso è una squadra forte, costruita bene, con valori tecnici e abbastanza lunga. Non a caso i subentrati hanno fatto bene, meglio dei nostri che devono dare qualcosa in più: anche noi siamo stati costruiti per essere lunghi e perciò mi aspetto che chi entra abbia il fuoco dentro. Siamo stati bravi, costretti anche a cambiare la linea difensiva perché, purtroppo, a livello di infortuni non siamo molto fortunati, ma alla linea vanno fatti i complimenti, così come a De Gori che ha parato il rigore finale facendo, per l’intera partita e in tutte le situazioni, il… De Gori. Oggi, probabilmente, ci è andata bene anche a livello di fortuna, lì dove forse eravamo un po’ a credito. Concludo facendo ancora i complimenti ai miei ragazzi, davanti all’intero settore giovanile del Medicina Fossatone: abbiamo fatto vedere che cosa voglia dire lottare e combattere con cuore e voglia. Mi auguro che questa possa essere una partita di svolta a livello mentale e di fiducia. Godiamoci questa vittoria ma sabato ci sarà un altro derby, contro il Sanpaimola, difficilissimo».

IL TABELLINO

Medicina Fossatone – Castenaso 1-0

MEDICINA FOSSATONE (3-5-2): De Gori; El Abbassi, Castagnini G., Bertoni; Barbaro (17’ st Boschi), Musiani, Ferretti, Merighi, Stellacci; Sansonetti (23’ st Xhuveli), Mascanzoni.
A disp.: Tonini, Montalbani, Rubino, Commissari, Randi, Rontini, Dalfiume.
All.: Geraci.

CASTENASO (3-4-2-1): Treggia; Neri, Battaglia (17’ st Mura), Tonelli; Luccarini (1’ st D’Errico), Cipriano (15’ pt Mezzetti, 30’ st Fratangelo), El Bouhali, Magliozzi; Jammeh, Casazza (33’ st Colli); Girotti.
A disp.: Aversa, Vignudelli, Alberti, Grassi, Fratangelo.
All.: Fancelli.

ARBITRO: Stefano Zampini di Ravenna.
Assistenti: Simone Proetto (Cesena) e Brisel Spada (Bologna).

MARCATORI: 17’ pt Ferretti (MF).
ESPULSO: al 49’ st Geraci (all. MF), Cardi (DS MF).
AMMONITI: El Bouhali (C), Musiani (MF), Tonelli (MF), Neri (C), Geraci (all. MF), Mascanzoni (MF), Stellacci (MF), Cardi (DS MF).
Recupero: 3’ pt, 6’ st.






Oggi: 19 partite
Domani: 17 partite
VEZZANI MATTIA
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy