Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
01/11/2023 - ECCELLENZA GIR. B 10° GIOR. - SAVIGNANESE-MEDICINA FOSSATONE: 0-4
01/11/2023 - Torna alla vittoria, dopo il pareggio subito in extremis domenica al Bambi, il Medicina Fossatone capace di rifilare quattro gol alla Savignanese. Due reti per tempo in un insidioso turno infrasettimanale che i ragazzi di mister Geraci hanno affrontato nel migliore dei modi riuscendo anche a tenere la porta imbattuta. È stato il pomeriggio di Musiani che prima confeziona due assist per i gol di Mascanzoni e Stellacci e poi decide di mettersi in proprio segnando la terza di un poker finale chiuso da Boschi.
Il tempo stringe perché domenica si torna già in campo per concludere un mini-ciclo di tre partite in sette giorni: al Bambi arriva il Diegaro.

CRONACA

Gestisce il pallone, in avvio di gara, un MediFossa cinico e capace di passare in vantaggio alla prima chance creata. Siamo al minuto 13 e il piede destro di Musiani, oggi particolarmente ispirato, confezione un perfetto assist che Mascanzoni, anticipando il difensore, deve solo appoggiare in rete. Il cambio di punteggio sveglia i padroni di casa con il Medicina Fossatone che abbassa il proprio baricentro per poi tornare a colpire, senza aver mai rischiato di subire il pareggio, al 35’: azione in fotocopia rispetto a quella del primo gol ma questa, è Stellacci, da posizione defilata, a raccogliere di testa il cross di Musiani. La traiettoria è precisa e si insacca sul secondo palo senza che Torri riesca a deviare. L’ultima emozione del primo tempo e la prima occasione per la Savignanese: Malo riceve al limite dell’area e, rapidamente, calcia in porta con De Gori abile nell’allungare in angolo un pallone che gli rimbalza davanti.

Non cambia il registro in un secondo tempo dove il primo tiro verso la porta è della Savignanese ma Amaducci, da posizione defilata, incrocia senza particolare precisione. Al minuto 62 arriva il tris: Musiani, dopo due assist, chiede e ottiene l’uno-due da Xhuveli e di esterno destro insacca all’incrocio dei pali. Una magia per il numero 7 che impreziosisce ulteriormente una prestazione già di altissimo livello. Alla mezz'ora sfiora il gol della bandiera la Savignanese ma Nicolini, da pochi passi, calcia alto. Nel finale c’è tempo anche per il poker: Boschi, da poco entrato, prima prende la mira calciando su Torri e poi, al minuto 87, servito da Pasotti, non sbaglia e incrocia non lasciando scampo all’estremo difensore di casa.

PAROLA AL MISTER
Giangiacomo Geraci: «La prestazione di oggi è stata importante. Sono soddisfatto soprattutto dell’approccio mentale alla gara perché incontravamo una squadra che aveva bisogno di punti, sul suo campo, in una lunga trasferta nel turno infrasettimanale. C’erano varie insidie che potevano farci approcciare male la gara ma i ragazzi sono stati molto bravi mettendoci poi anche gioco e trame, e anche nel vantaggio abbiamo cercato di fare qualcosina di più rispetto a domenica. Voglio sottolineare la partita di Musiani autore di due assist e un gol molto bello: sta lavorando in un ruolo nuovo per lui e lo sta facendo con grande spirito. Chi è subentrato lo ha fatto con spirito giusto e poi abbiamo rivisto Monaco che ha ritrovato qualche minuto. Inoltre, è stato importante anche non subire gol. Guardando il punteggio si potrebbe dire che è stata una partita semplice ma non è così perché tutte le gare sono da giocare: la Savignanese è una squadra in un momento di difficoltà, è vero, ma ha un allenatore molto importante per la categoria con giocatori altrettanto importanti. Godiamoci la vittoria e i tre punti, recuperiamo le energie e andiamo a preparare Diegaro che viene da un importantissimo punto contro il Gambettola».

IL TABELLINO

Savignanese – Medicina Fossatone 0-4

SAVIGNANESE (5-4-1): Torri; Zoffoli, Mazzarini, Mazzavillani (35’ st Sberlati), Lambertini, Mazza (25’ st Possenti); Vitalino (7’ st Masciullo), Tola, Nicolini (39’ st Ariyo), Malo (20’ st Digilio); Amaducci.
A disp.: Papi, Forti, Mazzarini, Toni.
All.: Montanari.

MEDICINA FOSSATONE (3-5-1-1): De Gori; El Abbassi (33’ st Monaco), Castagnini G., Bertoni; Barbaro, Musiani, Ferretti, Merighi (39’ st Pasotti), Stellacci (27’ st Randi); Xhuveli (29’ st Boschi); Mascanzoni (1’ st Sansonetti).
A disp.: Tonini, Montalbani, Commissari, Dalfiume.
All.: Geraci.

ARBITRO: Davide Allkanjari di Rimini.
Assistenti: Alaiddine Ben Marga (Bologna) e Dario Gherardini (Faenza).

MARCATORI: 13’ pt Mascanzoni (MF), 35’ pt Stellacci (MF), 17’ st Musiani (MF), 42’ st Boschi.
AMMONITI: Vitalino (S), Nicolini (S).
Recupero: 0’ pt, 4’ st.

.






Oggi: 19 partite
Domani: 17 partite
ROMOLI GABRIELE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy