Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
24/01/2024 - PROGETTO AURORA: INAUGURATO IL NUOVO “CAMPO TECNICA” IN VIA ADUA. IL DS NASI: "GABBIA, FORCHE E MURETTI. NESSUNO A REGGIO HA UNA STRUTTURA COSÌ"


24/01/2024 - Il Progetto Aurora ha inaugurato il proprio “Campo tecnico”, a disposizione di tutti i suoi tesserati, allo scopo di migliorare più rapidamente l’apprendimento dei fondamentali del gioco del calcio. L’idea, voluta dal ds Silvio Nasi, è stata appoggiata dalla società presieduta da Gianni Salsi, Ermanno Valenti ed Ezio Siligardi, che ha deciso di investire sul futuro dei propri ragazzi, mettendo loro a disposizione tre nuove strutture: una gabbia, dove si gioca 3 contro 3, con porte piccole, per migliorare la reattività, la capacità di dialogo in spazi stretti, oltre alla tecnica di base, alla tecnica applicata; 10 spazi “muretto”, distribuiti sul lato lungo del campo a 5 adiacente a via Adua, dove poter lavorare sul passaggio e sugli stop con entrambi i piedi e 5 forche, con palloni posizionabili ad altezze differenti, regolabili, in modo da insegnare ai ragazzi principalmente il colpo di testa, ma anche il stop di petto. “Tutte le scuole calcio dovrebbero avere una struttura di questo tipo per insegnare correttamente i fondamentali del calcio; questi erano strumenti che in passato si usavano e che ora quasi tutti hanno dimenticato - spiega soddisfatto il ds Silvio Nasi - Ho proposto tali attività ai nostri allenatori e ai nostri ragazzi che, inizialmente erano scettici, mentre ora non vedono l’ora di fare gli allenamenti di tecnica perché capiscono che, con questi gesti, la crescita è decisamente più rapida. Grazie a queste strutture non si allenano soltanto i ragazzi dotati, ma anche quelli meno bravi che, grazie ad un lavoro costante, migliorano di giorno in giorno, togliendosi grosse soddisfazioni. Queste tre aree di lavoro, muretti, gabbia e forche rappresentano senz’altro un plus del Progetto Aurora rispetto, al momento, è l’unica società reggiana ad offrire un campo tecnico così strutturato… e forse, finalmente, dopo tanto allenamento, ricominceremo a vedere giocatori che arrivano in categoria e che finalmente sanno stoppare un pallone in modo corretto”.
Gli oltre 220 ragazzi del Progetto Aurora, che stanno disputando i campionati del Centro Sportivo e della Federazione, stanno ottenendo buoni risultati e senz’altro, ora che hanno a disposizione anche il nuovo campo tecnico, miglioreranno senz’altro, strada facendo, le loro prestazioni: “Siamo contenti delle nostre squadre; senza entrare nel dettaglio, ce ne sono alcune che vanno bene e altre che vanno molto bene: partiamo dai bimbi del 2018 fino ai ragazzi del 2007 e tutti stanno lavorando bene assieme ai loro staff tecnici e ora, quindi, col nuovo campo tecnico, non potranno che migliorare ancora”.

FOTO: la gabbia voluta da Silvio Nasi, ds del Progetto Aurora
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 2 partite
Domani: 29 partite
COCCI NICOLO '01
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy