Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
18/02/2024 - PROMOZIONE GIR. B 24° GIOR. - ARCETANA-VEZZANO: 0-0


18/02/2024 - Spett.le Redazione,
con la presente siamo a inviare, con preghiera di pubblicazione, il nuovo comunicato stampa di ASCD Arcetana. Ringraziando per la consueta attenzione, l'occasione ci è gradita per rinnovare i migliori saluti.

ASCD Arcetana - Ufficio Stampa
Email: arceto.sportedintorni@gmail.com
Website: www.arcetana.it

Promozione, l'Arcetana centra il 17° risultato utile consecutivo ma in via Caraffa rimane bloccata sullo 0-0 contro il Vezzano. Paganelli: "Nel primo tempo ci è mancato un po' di agonismo. A livello generale abbiamo costruito molte più incursioni offensive rispetto agli avversari, però non siamo stati capaci di manifestare la necessaria concretezza in zona gol".

ARCETANA - VEZZANO 0 - 0
ARCETANA: Cammarota, Pacella, Tinarelli (dal 23'st Marino), Vaccari (dal 42'st Montanari), Muratori, Lusvarghi, Turci, Xhuvelaj (dal 39'st Pignatti), Animah Barbari (dal 23'st Sekyere), Bernabei, Travagliati. A disp.: Corradi, Pè, Nocetti, Pederzoli, Corradini S. Allenatore: Andrea Paganelli.
VEZZANO: Girotti, Arduini C., Neri, Ferri, Melloni, Piermattei F., Campaniello (dal 4'st Traorè), Amoah (dal 28'st Maniscalco), Bassoli, Mercadante (dal 37'st Arduini S.), Piermattei M. A disp.: Moscatelli, Le Piane, Terni, Stradi. Allenatore: Paolo Vinceti.
ARBITRO: Tassi di Finale Emilia (assistenti Bonioni di Reggio Emilia e sig.ra Spani di Ravenna).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Tinarelli e Lusvarghi (A), Traorè (V).

Arceto, 18 febbraio 2024 - Il Vezzano si conferma avversario decisamente indigesto per l'Arcetana: dopo la vittoria dei matildici nel confronto di andata datato 14 ottobre, oggi pomeriggio i biancoverdi non sono andati oltre lo 0-0 contro la compagine guidata dal grande ex di turno Paolo Vinceti. Questa volta al "Comunale" di via Caraffa si è giocato per la 24esima giornata di Promozione, girone B. Nel complesso, il pari calza stretto ai padroni di casa: l'organico allenato da Andrea Paganelli ha sviluppato molte più incursioni offensive rispetto ai matildici, ma la sterilità dell'Arcetana in zona gol ha impedito ai locali di aggiudicarsi l'intera posta in palio. Per contro, gli ospiti non sono quasi mai riusciti a creare veri e propri pericoli alla retroguardia rivale: d'altro canto, del Vezzano va sicuramente lodato l'atteggiamento propositivo e mai rinunciatario. Bassoli e soci hanno creduto con fermezza nel blitz, fino in fondo: a ulteriore testimonianza di ciò, basti pensare che la formazione matildica ha persino chiuso la gara in avanti. Nonostante questo mezzo passo falso casalingo, che allontana l'Arcetana dai primi due posti, l'organico di mister Paganelli può comunque festeggiare il 17° risultato utile consecutivo: inoltre i biancoverdi hanno mantenuto un'imbattibilità casalinga in campionato che resiste addirittura dal maggio 2023.

Quanto ai cenni di cronaca, due assenze impreviste nei ranghi di casa: fuori Stefano Borghi e Daniele Giaroli, a causa dei rispettivi fastidi di carattere fisico. Il primo sussulto giunge al 5', sugli sviluppi dell'angolo eseguito dal "solito" Bernabei: Lusvarghi colpisce di testa nelle immediate vicinanze di Girotti, costringendo il portiere vezzanese a un non facile intervento per deviare la palla al di sopra della traversa. Al 15', dopo aver raccolto il suggerimento di Travagliati, Turci avrebbe un'occasione d'oro per colpire a rete in piena area: d'altronde Christian Arduini capisce tutto, e provvede sùbito ad allontanare la palla dai piedi del numero 7 biancoverde. Passa appena un minuto, e lo stesso Turci si produce in un colpo di testa da posizione centrale nei pressi della porta: la sfera termina non di molto fuori, a sinistra del guardiano gialloblù. Al 19' Animah Barbari lascia partire un ficcante diagonale in area, propiziato dal preciso passaggio di Travagliati: Girotti è spiazzato e il gol sembra cosa fatta, ma l'attivissimo Christian Arduini interviene a spazzare via proprio a ridosso della linea di porta. Ancora Arcetana al 28', quando Travagliati effettua un tentativo da centroarea in seguito a un'azione insistita nella metà campo vezzanese: la conclusione finisce alta. Al 42' Bernabei pesca bene Animah Barbari, e quest'ultimo lascia partire un diagonale in area che pure in questo caso termina alto sulla traversa. Gli ospiti si proiettano in avanti solo sul finire della frazione: al 43', Campaniello viene anticipato con prontezza da Cammarota. Di lì a poco, tiro angolato di Christian Arduini propiziato dall'efficace passaggio di Mauro Piermattei: ancora una volta, il portiere biancoverde non si lascia sorprendere.

La ripresa si apre con una super opportunità di marca biancoverde: al 3' Xhuvelaj avrebbe tempo e spazio per colpire a rete proprio a pochi passi dalla porta, ma il suo tiro manca clamorosamente il bersaglio perdendosi alto sulla traversa. Al 5' Mauro Piermattei offre un buon pallone a Mercadante: quest'ultimo manca l'aggancio vincente, proprio a tu per tu con Cammarota. All' 11', Turci piazza un colpo di testa dalle parti di Girotti dopo aver raccolto il suggerimento di Xhuvelaj: l'estremo difensore matildico ci arriva. Al 22' Animah Barbari tenta di intercettare il pregevole pallone proveniente da Turci: a centroarea c'è però Melloni a fare buona guardia sul numero 9 di casa, e così l'azione sfuma. Al 27', punizione centrale calciata da Bernabei: una sassata, su cui Girotti abbassa abilmente la saracinesca. Come detto, nei minuti conclusivi il Vezzano si propone varie volte in avanti: l'unico spunto degno di nota arriva però al 45', con la punizione di Christian Arduini che termina alta.

Adesso l'Arcetana è sempre terza in classifica, ma con 52 punti al proprio attivo: al comando della graduatoria resta sempre il Bibbiano San Polo (60), seguito dalla Vianese (57). La più diretta inseguitrice dei biancoverdi è la Sanmichelese, quarta con 46 punti al proprio attivo. I gialloblù si sono invece portati a quota 27, e continuano a rimanere al di sopra della zona playout.

"Inutile stare qui a dire se il pareggio sia giusto oppure no - evidenzia Andrea Paganelli, trainer dell'Arcetana - La partita è finita 0-0, e ciò rappresenta l'unico dato che veramente conta. Durante il primo tempo, ritengo che ci sia mancato qualcosa a livello di agonismo: non siamo stati capaci di mettere in campo la spinta e la grinta necessarie per provare a fare qualcosa di più. Durante la ripresa, i nostri ragazzi si sono resi artefici di una prova migliore: tuttavia, anche dopo l'intervallo ci è mancata la concretezza che sarebbe servita per ottenere i tre punti. E' vero che il Vezzano non ha mai creato grossi pericoli alla porta difesa da Cammarota: tuttavia la squadra di Vinceti è stata capace di mettere in mostra un gioco convincente, ben strutturato e soprattutto contraddistinto da una fortissima tenacia. Quanto a noi, di certo abbiamo creato una maggiore quantità di incursioni rispetto agli avversari - rimarca il tecnico biancoverde - D'altro canto, bisogna fare gol: una frase che può sembrare scontata, ma che al tempo stesso descrive al meglio le caratteristiche della prova fornita oggi. Quando non si è pronti ad approfittare delle occasioni che si creano, il compito di vincere diventa ancora più arduo e impegnativo".
Domenica prossima, 25 febbraio, l'Arcetana farà visita a una Quarantolese che staziona in zona playout: "Non possiamo certo concederci leggerezze, specialmente dopo lo 0-0 odierno - sottolinea Paganelli - Per prevalere sul campo dei modenesi, servirà un ulteriore balzo di qualità rispetto a ciò che siamo stati capaci di fare stavolta".

"Ci siamo resi autori di una buona partita - commenta quindi Paolo Vinceti, allenatore del Vezzano - Abbiamo saputo mettere in campo una forte dose di carattere, tenendoci ben lontani da ogni possibile timore reverenziale: il tutto sul campo di un'Arcetana ricca di nomi di rilievo, una squadra che rientra a pieno titolo tra le maggiori potenze del girone B. Durante i primi 20 minuti, i biancoverdi ci hanno creato parecchi problemi: per quel che ci riguarda, in avvio di gara il rischio di passare in svantaggio si è rivelato davvero notevole. In compenso, nelle fasi successive siamo sempre riusciti a gestire bene le varie situazioni che la partita ha proposto: nel finale ci siamo persino proiettati in avanti, e ciò la dice lunga sull'indole che la squadra ha saputo esprimere qui in via Caraffa. Nel complesso ritengo che il pari sia giusto - rimarca il timoniere gialloblù - Si tratta di un punto che ci dà nuovo e prezioso slancio in ottica salvezza, ma al tempo stesso non è affatto il caso di montarsi la testa. La strada che ci attende è ancora lunga, e impedisce di prendersi troppe rilassatezze: ad esempio domenica prossima ospiteremo al "Cremaschi" il Castellarano, in un'altra contesa molto impegnativa e che significherà davvero molto per il nostro cammino verso la permanenza nella categoria".

Nella foto Andrea Paganelli, allenatore dell'Arcetana (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 199 partite
Domani: 2 partite
COLLINS OKPEBHOLO
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy