Home
News
Promo&Retro
CU Società
Mercato
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - LA FOSSIL CUP AL VIA. INTERVISTA ALLO SPONSOR FRANCESCO QUITADAMO DI QF SERRAMENTI

<< Torna indietro
LA FOSSIL CUP AL VIA. INTERVISTA ALLO SPONSOR FRANCESCO QUITADAMO DI QF SERRAMENTI

Si parte con la 17^edizione. Ecco le parole dello sponsor e sostenitore Francesco Quitadamo di QF Serramenti
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comFOSSIL CUP: News - 11/10/2022

È finalmente arrivata la settimana del via alla 17^edizione della Fossil Cup. Era il 2 giugno scorso quando a Riccione la Sanmichelese si è laureata campione battendo lo United Carpi, ed ora è tutto pronto per un nuovo ed entusiasmante anno di Fossil Cup.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Francesco Quitadamo, titolare dell'azienda QF Serramenti, sponsor e sostenitore della Fossil Cup, nella passata edizione ha accompagnato lo United Carpi nella cavalcata fino alla finalissima del torneo, ed anche in questa stagione è pronto a seguire il percorso della squadra in Fossil Cup.

Siamo ai blocchi di partenza della 17^edizione del torneo, la tua azienda QF Serramenti è di nuovo al fianco di questo progetto. Cosa ti aspetti dall'edizione che sta per iniziare?

Da questa edizione mi aspetto divertimento, agonismo e felicità. Divertimento perché è alla base di tutto ciò che facciamo: se non ti diverti ciò che fai non ti verrà bene. Sano agonismo competitivo, perché è la motivazione a fare sempre meglio e infine felicità perché che si vinca o che si perda si deve uscire dal campo sempre con il sorriso sulla labbra con la consapevolezza di aver fatto il massimo e se sconfitti ripartire sempre più forti di prima.


Lo scorso anno con lo United Carpi classe 2005 avete compiuto un cammino trionfale arrivando fino alla finalissima di Riccione. Che ricordi e cosa ti ha lasciato quella esperienza?

Il progetto dei ragazzi classe 2005 allo United Carpi è nato 4 anni fa con obbiettivi a lungo termine. Con un anno e mezzo di covid in mezzo, i risultati sono stati incredibili, e i miei ricordi sono tutti splendidi, comprese le 2 finali perse che mi hanno lasciato comunque tanto orgoglio e felicità.


Tra l'altro tutti i ragazzi dell'annata 2005 sono cresciuti molto e si sono messi in mostra grazie al torneo. Quest'anno per alcuni di loro c'è stato anche il salto in prima squadra.

Sono legatissimo ai ragazzi del 2005 perché la squadra è stara creata 4 anni fa dal nulla con giocatori che ho scelto uno ad uno io stesso. Anche tanti 2006 dello United Carpi erano parte del gruppo che ho creato. Quest'anno essere promossi in Prima squadra e in Juniores era una logica conseguenza visti i risultati raggiunti. Salutiamo e ringraziamo anche tutti i ragazzi che si sono trasferiti altrove, alcuni anche in Eccellenza!!


Quest'anno seguirai i ragazzi dello United Carpi del 2006 in Fossil Cup, che ambizioni e aspettative avete? Cosa possiamo aspettarci dallo United Carpi?

Quest anno seguirò con interesse il percorso in Fossil Cup dei ragazzi 2006 dello United Carpi. Il DS Giorgio Berni ha fatto un gran lavoro e non vedo l'ora di vederli all'opera nella "Champions League" degli Allievi: la Fossil Cup, un torneo fantastico di cui sono innamorato!! Cosa aspettarsi dai nostri 2006? Sulla carta siamo molto forti, ora bisogna trovare la giusta "amalgama". Mi piacerebbe facessero meglio dell'anno scorso!! (essendo arrivati in finale, vincere il torneo, ride ndr)


La tua azienda QF Serramenti è in prima linea nel supporto del calcio giovanile. Parlaci di come è nata la vostra passione per il calcio e cosa rappresenta per voi essere al fianco della Fossil Cup

Sono appassionato da sempre di calcio giovanile, avendo anche io giocato a calcio. Io ero scarso (ride ndr), ma avendo due figli giovani molto bravi hanno ancor più alimentato la mia passione. Seguo la Fossil Cup da tanto tempo e vista la mia amicizia con Gianluca Vecchi, ho deciso di supportare ancor più da vicino questo splendido progetto.


Come nasce la tua ditta QF Serramenti, che servizi svolgete e quali sono i vostri valori?

QF Serramenti nasce nove anni fa e oggi facciamo principalmente istallazioni certificate per nostri colleghi e lavoriamo anche con privati. La nostra mission è essere sempre al servizio e della parte del cliente per soddisfare al meglio le sue richieste e per far ciò tutto deve essere eseguito alla perfezione.


Il marchio di QF Serramenti da quest'anno compare anche su Calcioreggiano.com grazie al binomio con la Fossil Cup, a testimonianza della vicinanza con tutto il panorama calcistico.

Seguire il calcio giovanile è sinonimo di seguire CalcioReggiano, sono molto felice che il nostro marchio compaia sul sito.


Cosa ti aspetti dal futuro e che obbiettivi hai? Sia dal punto di vista professionale con la tua azienda QF Serramenti, sia con la tua partecipazione nel mondo del calcio?

Il futuro è già oggi, ho 45 anni e vivo e lavoro a Carpi. La QF Serramenti sara' strutturata per essere un azienda che può "camminare da sola". Per quanto riguarda il calcio, questo per me è un anno sabbatico, seguirò da vicino i miei figli. Il prossimo anno anno valuterò, ho avuto un paio di proposte di cui una seria, ma quest anno sono in "riflessione".


Grazie Francesco per l'intervista, per la tua disponibilità e per il tuo supporto al movimento calcistico giovanile!!









UNITED CARPI 2005, SECONDI NELLA SCORSA FOSSIL


UNITED CARPI 2006 DI QUEST'ANNO

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 2 partite
Domani: 2 partite
REGGIANI MAURO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy