Home
News
Le Interviste di CR
Tabellini
Rose 20/21
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM TERZA CATEGORIA RE
<< Torna indietro
ZOOM TERZA CATEGORIA RE

Approfondimento sulla giornata del 23 febbraio
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 25/02/2020

Borzanese is on fire. Sempre più appassionante il campionato di terza categoria reggiana, con la corsa alla vetta che ogni domenica regala colpi di scena e belle partite. Al comando ancora il Gatta dopo la ventesima giornata, ma come dice la nostra frase d’apertura, occhi puntati sulla Borzanese.
La capolista Gatta infatti non riesce a prevalere sul Giac Casalgrande nello scontro di alta classifica: al gol di Larcinese per gli appenninici in apertura, risponde verso la fine il solito Ferrari, con la sua sesta marcatura nel torneo. Il Gatta di Bertolini torna così a pareggiare dopo cinque turni senza segno X, gli orange del distretto ceramico portano a casa il sesto risultato utile di fila.
Si avvicina sempre più alla vetta (-2) la Borzanese, che ha recuperato ben 5 punti su Gatta e Reggio Calcio negli ultimi tre turni. I biancazzurri superano anche il Collagna con il punteggio di 2-0, grazie alle reti di Guidetti e Splendore (sesto gol), centrando così la sesta vittoria consecutiva senza subire gol. La Borzanese diventa anche la difesa meno battuta del torneo, mentre il Collagna conferma il momento no con la seconda sconfitta in tre gare.
Al terzo posto una Reggio Calcio che vede sfumare la vittoria proprio sul più bello. In casa dell’Ambrosiana, i biancorossi pungono subito con Miele (quarto centro) e chiudono avanti il primo tempo. Nella ripresa pareggia Fofana, ma è Borghi nel finale a realizzare il sorpasso con il suo sesto sigillo. Sembra tutto fatto per i cittadini, ma arriva la zampata di Cozzolino (rete numero cinque) per il definitivo 2-2. Sesta gara senza vittoria per l’Ambrosiana, Reggio Calcio a secco di successi esterni dall’8 dicembre.
Non riesce a ripartire nemmeno la Virtus Mandrio, che viene punita proprio all’ultimo in casa del Rubiera Calcio. Il gol partita per i rubieresi è realizzato da Maiga e consente alla formazione locale di trovare la seconda vittoria negli ultimi tre turni; Virtus Mandrio senza successi da oltre un mese.
Rovinoso ko per lo Sporting Tre Croci (0-4) tra le mura amiche, messo fuori combattimento da un’intraprendente Invicta Gavasseto. Gli ospiti passano con la doppietta di Valerio (toccata quota cinque) e le reti di Paolucci e Bevilacqua. I locali falliscono un rigore e colgono un palo, ma non basta a evitare la sconfitta. Secondo stop filato per lo Sporting, l’Invicta ritrova il sorriso dopo tre sconfitte.
Gioisce il Massenzatico, che con la doppia di Nappo (nella foto, sette gol per lui) si libera del Puianello, capace di trovare il gol del 2-1 solo in pieno recupero con Benassi (undicesimo timbro personale). Ritorna alla vittoria dopo due turni la squadra di Lanzi, mentre il Puia finisce ko dopo tre giornate positive.
Ramiseto Ligonchio a valanga sul proprio feudo contro il Fosdondo: la compagine appenninica si sbarazza degli avversari con una secca cinquina, raccogliendo per la prima volta i tre punti in questa stagione. Locali a segno con un’autorete di Diana, Cattoni, Nuccini (quinto gol), Kastrataj e Santi. Quarto risultato utile di fila per i padroni di casa, per il Fosdondo si tratta del più largo ko in stagione.
Centra l’hurrà anche il Quaresimo, vittorioso contro il San Faustino. Il match-winner è Folloni, che al quarto d’ora del primo tempo trasforma il rigore decisivo e regala tre punti ai gialloverdi. Quaresimo che torna a vincere dopo sei turni, San Faustino che ha raccolto solo tre punti sugli ultimi ventiquattro disponibili.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 1 partita
Domani: 13 partite
#edicolaedintorni
DOMENICHINI PAOLO (ALL.)
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy