Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
Generica - 04/09/2021
ARCHIVIO NEWS DI CALCIOREGGIANO


PROMOZIONE 21/22: BORETTO, OBIETTIVO SALVEZZA

Una piccola realtà che vuole continuare a fare bene

calcioreggiano.comAnche il Boretto del riconfermato trainer Marco Iotti è immerso nella preparazione in vista della partenza del campionato di Promozione previsto il 12 settembre, il terzo nella sua storia, che lo vedrà impegnato nel girone B. Ma per i biancoazzurri rivieraschi, la stagione 2021-22 inizia già domenica prossima 5 settembre in occasione della Coppa Italia contro il Fidentina, squadra tra le migliori formazioni del girone A di Eccellenza. Per rendere più interessante la manifestazione tricolore la Figc, quest'anno, propone l'edizione in una veste nuova, non più a gironi ma gara unica da eliminazione diretta e vedrà impegnate insieme squadre di Promozione ed Eccellenza.

Una novità in un calcio, quello dilettantistico, che cerca di crescere e darsi forme e nuove dimensioni. Per il Boretto, intanto, che conferma in attacco l'inossidabile Elia Lorenzini, nella doppia veste di giocatore e dirigente, un bomber con oltre 250 reti segnate in carriera nonostante i suoi quarant'anni festeggiati lo scorso 3 giugno, dopo la bella prestazione fornita nell'ultima amichevole di mercoledì scorso, vinta contro il Gonzaga, formazione di Prima Categoria che milita nel girone lombardo, la nuova stagione si apre con la gara contro i parmensi, avversari di peso e sostanza. Per quanto concerne l'organico, il gruppo è stato confermato in blocco rispetto all'anno scorso, eccezion fatta per le defezioni dei vari Pradella, Muia, Azzi, Bosi e Masseni, passati ad altre società e sostituiti con un paio di pedine: il portiere Andrea Artoni, svincolato dalla Povigliese (un gradito ritorno il suo essendo di Boretto), l'inserimento del centrocampista Omar Mbengue, del difensore Marco Reggiani, quest'ultimo prelevato in settimana dal Guastalla, nonchè la promozione in prima squadra di diversi giovani promettenti del settore giovanile.

“Dopo tanto tempo, c'è gran voglia di riprendere con la speranza di giocare senza interruzioni, pur sapendo che questo Covid continua a circola in mezzo a noi” - è il commento di Andrea Vaccari, presidente del club -.“Cominciamo ufficialmente la stagione domenica in Coppa, contro i parmensi della Fidentina”. Un buon banco di prova: “Sarà una partita importante che cercheremo di onorare al meglio, contro una squadra di categoria superiore, tra l'altro molto forte. Ma resta il campionato il nostro terreno di battaglia sul quale puntiamo a rimanere fuori dalla zona playout per conservare una categoria che per noi è tanta roba”. Derby e partite di cartello in un campionato sempre più competitivo: “Certamente sì. Brescello e Guastalla in primis e avversari blasonati come Montecchio, Scandiano, Castellarano e Terme Monticelli, tanto per fare qualche nome, formazioni fortissime costruite per vincere il girone. Dovremo stare attenti perchè ogni minimo errore rischi di pagarlo salatamente”.

Il cammino inizia contro il Luzzara in casa, in una specie di derby del Po, poi seguirà la trasferta a Fabbrico: “Partite delicate, contro avversari piuttosto scomodi, ma abbiamo un buon gruppo e in panchina un tecnico esperto e capace. Credo e spero di non essere smentito, se dico che la nostra squadra è competitiva per la categoria”. Torna il pubblico sugli spalti: “Fa piacere, eccome, rivedere sportivi e tifosi seguire la squadra. A tale riguardo, come società, abbiamo l'obbligo e il dovere di tutelare non solo i giocatori ma chi entra nella struttura a seguire allenamenti o partite. Per questo ragionevole motivo, all'ingresso sarà presente l'uso del gel disinfettante e sarà necessario tenere a portata di mano la mascherina. Saremo rigorosi e intransigenti. Per quanto riguarda gli ambienti, spogliatoi e quant'altro, sono e saranno sanificati dopo il loro utilizzo. Giocare con il pubblico - ha concluso il presidente Vaccari - è motivo di orgoglio e soddisfazione. Per i giocatori, sicuramente una spinta in più a esprimersi al meglio”.

Questa la rosa:

Portieri:
Artoni Andrea ('96 - dalla Povigliese), Bonini Enrico ('01) e Medici Fabio ('93).

Difensori:
Galimberti Matteo ('87), Manotti Matteo ('91), Paltrinieri Tommaso ('93), Parmiggiani
Roberto ('96), Randazzo Giuseppe ('02), Ravarani Davide ('99) e Voicu Enea Gheorghe
Madalin ('02).

Centrocampisti:
Diof Lamane Philippe ('99), Gandolfi Michele ('97), Iori Francesco ('95), Mariotti Gianmaria
('89), Mbengue Omar ('02), Ouahero Cedric ('92) e Reggiani Matteo ('02 - dal Guastalla), Sassi Samuele ('93)

Attaccanti:
Bozzolini Tommaso ('01), Ennamli Issam ('95), Lorenzini Elia ('81), Martino Paolo ('94) e
Nyantakyi Raymond ('92).

Staff:
Allenatore: Marco Iotti
Vice allenatore: Luigi Brunazzi
Collaboratore Tecnico: Daniele Carpi
Preparatore: portieri: Andrea barbieri
Preparatore Atletico: Nicola Saccani
Team manager: Damiano Vaccari
Direttore Sportivo: Elia Lorenzini
Massaggiatore: Paolo Franchi


Lorenzo Jotti

Novellara, settembre 2021








LISTA COMMENTI:






Oggi: 4 partite
Domani: 16 partite
03-MARINO LORENZO '04
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy