Home
News
Forum
Rose 19/20
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
10/11/2019 - PROMOZIONE GIR. A 11° GIOR. - CASTELLANA FONTANA-TERME MONTICELLI: 0-0
10/11/2019 - CASTELLANA FONTANA
Ziglioli, Pagani, Turco, Seghi, Marabelli, Mauri, Mandelli, (78’ Archieri), Fagioli, Gazzola (86’ Lucchini), Cossetti, D'Aniello.
A disposizione: Castagnetti, Guglielmetti, Losi, Sonlieti, Rabija, Scotti, Valizia.
Allenatore: Costa

TERME MONTICELLI
De Ioanni, Messineo D., Ravanetti, Bonini, Fisicaro, Messineo G., Cortellazzi, Setti, Orlandi, Mbersi (79’ Scontiano), Pagano.
A disposizione: Viva, Marcotti, Rama, Zilocchi, Gennari, Bandaogo, Neri, Volponi.
Allenatore: Piscina

Arbitro: Amadei di Terni

Ammoniti: Seghi, Setti, Messineo G., Fisicaro, Cortellazzi.


Partita di cartello al Soressi dove la capolista Castellana Fontana ospita la formazione parmigiana del Terme Monticelli che occupa la quarta posizione in graduatoria a -6 dai valtidonesi, ma con una partita in meno da recuperare mercoledì prossimo.
Costa non cambia i titolari vittoriosi domenica scorsa sul campo di Alseno e ripropone quindi Ziglioli in porta, difesa con Pagani, Marabelli Mauri e Turco, a centrocampo Seghi e Fagioli con gli esterni Mandelli e D’Aniello, coppia d’attacco formata da Cossetti e Gazzola.
Sul fronte opposto mister Piscina conferma il suo modulo tattico con De Ioanni fra i pali, difesa a 3 con Messineo D., Messineo G. e Ravanetti, esterni Cortellazzi e Setti, centrali di centrocampo Bonini e Fisicaro, Orlandi punta centrale con alle spalle Mbersi e Pagano.
Prima del fischio d’inizio targa celebrativa ed applausi per il capitano della squadra piacentina Lorenzo Fagioli premiato dalla Società del presidente Cardillo per aver tagliato il traguardo delle 200 presenze con la maglia di Castellana prima e Castellana Fontana oggi.
Prima parte di gara con poche emozioni e gioco prevalentemente a centrocampo anche perché si intuisce da subito che la squadra ospite intende coprire al meglio le fasce per fermare sul nascere le possibilità di sviluppo di gioco degli esterni locali che infatti faticano a trovare spazi dove poter far valere il gioco in velocità.
Si arriva quindi al 17’ senza vere occasioni ed il primo tentativo è degli ospiti con colpo di testa di Setti imbeccato in area da un traversone da destra, ma la sfera è colpita debolmente e consente una tranquilla parata a Ziglioli ben piazzato.
La Castellana Fontana gioca palla, ma non trova lo spunto dalla trequarti anche perché in fase difensiva il modulo della squadra parmense si trasforma in un 5-4-1 che lascia davvero coperta la propria retroguardia che infatti non corre alcun pericolo nonostante i tentativi di sfondamento della formazione piacentina.
Il Terme Monticelli regge bene e non disdegna le ripartenze tanto che al 25’ si ripresenta in avanti con tentativo di sinistro teso dal limite di Bonini con parata a terra dell’estremo difensore locale a bloccare la conclusione.
Nonostante la buona mole di gioco della Castellana Fontana il primo pericolo dalle parti di De Ioanni arriva solo al 37’ quando Mandelli, servito sulla destra da Gazzola, rientra su sinistro e lascia partire un pericoloso diagonale che si spegne di poco a lato per quella che resterà la sola seria conclusione dei locali in un primo tempo avaro di occasioni, ma comunque ben giocato da entrambe le formazioni.
La ripresa si apre con un bel lancio dalle retrovie di Marabelli ad innescare sulla sinistra D’Aniello che, dopo un ottimo stop a seguire, lascia partire un tiro cross che sorvola la traversa senza esito.
Il Terme Monticelli replica al 7’ con un sinistro però svirgolato da Orlandi da buona posizione ed ancora con tentativo dai 25 metri di Fisicaro dopo una ribattuta della difesa con sfera calciata alta.
Buon momento degli ospiti che hanno una buona occasione su contropiede al 12’ con Mbersi che si allunga però il pallone consentendo a Ziglioli di far suo il pallone in uscita bassa.
La partita prosegue con lo stesso copione della prima frazione di gioco con i padroni di casa a tenere palla, ma con il Terme Monticelli che difende con ordine e non disdegna qualche sortita offensiva per alleggerire la pressione creata dalla Castellana Fontana.
Al 34’ proprio su azione di rimessa della squadra ospite è bravo Marabelli a chiudere in recupero su
Mbersi lanciato a rete con contrasto decisivo che manda la palla in calcio d’angolo ad evitare guai più seri per la propria squadra.
Nei ultimi 10 minuti gli ospiti si chiudono nella propria metà campo e la squadra piacentina prova il forcing finale per scardinare la difesa che rischia grosso al 36’ quando la conclusione a botta sicura in area di D’Aniello è leggermente deviata da un difensore con sfera che impatta sul palo prima di terminare in angolo.
Al 39’ tentativo di testa a centro area di Gazzola anticipato di un soffio da un difensore ed al terzo di recupero lancio su punizione a smarcare Pagani sulla destra che si presenta a tu per tu con De Ioanni bravo a respingere in uscita il destro del terzino ed a salvare la rete consentendo alla propria squadra di uscire imbattuta dal Soressi con un pareggio alla fine meritato che lascia per il momento la Castellana Fontana da sola in vetta alla classifica in attesa del recupero di mercoledì prossimo del Brescello che segue a tre lunghezze la formazione di mister Costa.

Cava



Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: 3 partite
Domani: 11 partite
#edicolaedintorni
NUNZIO GUGLIELMI (PREP. ATLETICO)
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy