Home
News
Forum
Rose 19/20
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
10/11/2019 - ECCELLENZA, L'ARCETANA CADE A CASTELVETRO E PERMETTE ALLA CENERENTOLA DI CONQUISTARE IL PRIMO SUCCESSO STAGIONALE. IL DS BIANCOVERDE CHIARABINI: "GIORNATA DA DIMENTICARE, E ANCHE IN FRETTA"
10/11/2019 - CASTELVETRO - ARCETANA 2 - 1
RETI: 6'pt Mosca (C), 23'st rig. Predelli (A), 43'st Zagari (C).
CASTELVETRO: Del Pino, Dano, Dembacaj, Mosca, Zinani, Zironi, Rockson (dal 12'st Ravaioli), Stefani (dal 37'st Torlai), Zito (dal 7'st Imbrenda), Cataldo (dal 7'st Baietti), Zagari. A disp.: Bonucchi, Ingrami, Ferrari, Carrozza, Gargano. Allenatore: Francesco Cattani.
ARCETANA: Pè, Martino, Guerri, Castrianni, Acanfora, Caminati, Predelli (dal 37'st Travagliati), Corradini (dal 10'st Bovi), Bernabei, Ferrari (dal 37'st Spallanzani), Ghirelli. A disp.: Cortenova, Pacella, Cavanna, Leoncelli, Hoxha, Iaquinta. Allenatore: Andrea Capanni.
ARBITRO: Schmid di Rovereto.
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Stefani, Zito e Del Pino (C), Guerri e Castrianni (A). Espulso al 21'st Dano (C) per doppia ammonizione.

Castelvetro (Modena), 10 novembre 2019 - L'Arcetana aveva tutte le carte in regola per regalarsi una giornata davvero gioiosa: i biancoverdi stavano infatti vivendo un buon momento, testimoniato anche dalla vittoria casalinga di 15 giorni fa sul campo della Virtus Castelfranco. Peraltro, i padroni di casa del Castelvetro si sono presentati alla sfida odierna senza ancora aver raccolto vittorie in questo campionato: tuttavia, i modenesi sono riusciti a spezzare il digiuno di successi proprio nella sfida contro i nostri beniamini. Oggi, sul sintetico "Venturelli", si è giocato per l'undicesima giornata di Eccellenza: purtroppo i biancoverdi hanno perso una valida occasione per fare punti, contro un'avversaria coriacea ma comunque alla piena portata.

Parlando più nel dettaglio dei cenni di cronaca, i biancoazzurri sbloccano la situazione in proprio favore già al 6': nella circostanza Mosca si rende autore di un ficcante tiro da buona posizione, che carambola in fondo al sacco anche grazie a una fortuita deviazione di Bernabei. All' 8' il Castelvetro sfiora addirittura il raddoppio: Dano serve Zito e quest'ultimo arriva a trovarsi a tu per tu con Pè, ma il tiro del numero 9 modenese non inquadra lo specchio della porta. Nel primo tempo la sfida è stata avara di sussulti offensivi: tuttavia, la ripresa si è articolata su un copione ben differente e molto più frizzante. Al 3' Zito conclude da posizione ravvicinata, e Pè si dimostra molto attento nello spedire il pallone in angolo: all' 8' l'Arcetana costruisce la sua prima occasione da gol propriamente detta, con Bernabei che calcia a lato da posizione favorevole. Al 21', l'intervento irregolare di Dano determina la seconda ammonizione del giocatore biancoazzurro e la concessione del rigore per l'Arcetana: Luca Ferrari tenta quindi di realizzare il pari dal dischetto, ma Del Pino neutralizza clamorosamente la conclusione negando così l'1-1. A stretto giro, e più esattamente al 23', gli ospiti usufruiscono di un altro rigore: questa volta, la massima punizione viene assegnata per un intervento commesso dal portiere modenese. Stavolta, il tiratore va a segno: Eugenio Predelli si dimostra impeccabile dagli 11 metri, ristabilendo la situazione di parità. Ad ogni modo, il festival dei rigori non è ancora terminato: al 35' la retroguardia biancoverde ferma Zagari in piena area, e l'arbitro non incontra esitazioni nell'indicare il dischetto. La realizzazione è affidata a Mosca, ma Maurizio Pè mantiene fede alla propria fama e neutralizza il penalty. L'Arcetana è in superiorità numerica da parecchio tempo, ma la formazione di Capanni non ne approfitta: viceversa, il Castelvetro cerca il gol vittoria con una notevole dose di grinta e coraggio. Gli sforzi locali vengono premiati al 43', quando Zagari mette a segno il punto del definitivo 2-1. La compagine d'oltre Secchia sale così a quota 6 punti, mentre l'Arcetana resta penultima a 10.

"Una giornata da dimenticare davvero in fretta - commenta Fabio Chiarabini, direttore sportivo dell'Arcetana - Si tratta di una battuta d'arresto che risulta davvero difficile da spiegare. Le potenzialità per ottenere i 3 punti non ci mancavano affatto, anche perchè in settimana la partita era stata preparata in modo attento e puntuale: invece, abbiamo fornito una prova che non esito a definire improponibile. Più nello specifico, oggi sono emersi dei preoccupanti segnali di involuzione rispetto a quanto visto nelle ultime domeniche: si tratta di un duello che senza dubbio dovrà farci parecchio riflettere, specie in vista dello scontro diretto che ci attende. Domenica prossima ospiteremo in via Caraffa il Borgo San Donnino, e sicuramente servirà tutt'altro tipo di atteggiamento da parte nostra. Di buono c'è soltanto la classifica, che resta ancora contraddistinta da una situazione parecchio fluida". Intanto, oggi Nicolas Bovi ha effettuato il proprio esordio ufficiale con la casacca biancoverde: "Impossibile giudicare la sua prova, perchè oggi non è proprio il caso di parlare dei singoli - rimarca Chiarabini - L'intera squadra ha girato male: di conseguenza, anche Bovi non era certo nelle condizioni di incidere come meglio sa fare".

Nella foto: Eugenio Predelli, autore del momentaneo pari biancoverde (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: 186 partite
Domani: 3 partite
#edicolaedintorni
FERRARI EMANUELE
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy