Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
26/11/2019 - ECCELLENZA. DOMANI A SAN MICHELE UN NUOVO CONFRONTO CRUCIALE: ARCETANA OPPOSTA AL BORGO SAN DONNINO. CHIARABINI: "I NOSTRI PROSSIMI AVVERSARI VALGONO BEN DI PIÙ RISPETTO ALLA LORO ATTUALE CLASSIFICA, MA ORA PER NOI È GIUNTO IL MOMENTO DI MACINARE PUNTI"


26/11/2019 - Impegni a ritmo continuo per l'Arcetana: dopo il pareggio di domenica sul sintetico di Fiorano, che ha sancito il debutto ufficiale della nuova era-Vinceti, i nostri beniamini si riaffacceranno sul palcoscenico del campionato già nella serata di domani 27 novembre. A partire dalle ore 21, il sintetico "Zanti" di San Michele dei Mucchietti sarà il teatro del confronto tra i biancoverdi e il Borgo San Donnino: in prima battuta il duello avrebbe dovuto disputarsi lo scorso 17/11 ad Arceto, ma il rinvio si è reso necessario causa maltempo. Nella fattispecie, la sfida sul campo sassolese è tra i recuperi della 12esima giornata di Eccellenza: l'Arcetana si appresta quindi ad affrontare un nuovo scontro diretto in chiave salvezza, e la classifica è lì a dimostrarlo. Entrambe le contendenti stazionano infatti al penultimo posto, proprio insieme al Fiorano affrontato domenica scorsa: fin qui, ciascuna delle tre formazioni ha raccolto un totale di 11 punti. Di conseguenza, i punti in palio a San Michele valgono davvero oro: vincere permetterebbe di effettuare un deciso passo avanti verso l'uscita dalla zona play out, mentre il cammino della squadra perdente diventerà ancora più denso di ostacoli. Tutti da definire gli scenari in caso di pareggio: i biancoverdi punteranno comunque con assoluta fermezza all'intera posta in palio, centrando quella vittoria che ormai manca dallo scorso 27 ottobre (3-0 casalingo contro la Virtus Castelfranco).

"Domenica scorsa a Fiorano sarebbe stato meglio vincere, inutile negarlo - commenta il ds biancoverde Fabio Chiarabini - D'altro canto, credo che sia necessario ripartire da tutto ciò che di buono abbiamo saputo mostrare durante la trasferta modenese. Innanzitutto, in una situazione di graduatoria come la nostra, anche la conquista di un pareggio può essere vista come un buon risultato: siamo riusciti a centrare un risultato utile contro un'avversaria tenace e ben attrezzata come il Fiorano, e ciò non rappresenta certo cosa da poco. Inoltre, l'Arcetana è stata capace di fornire una prova davvero all'altezza della situazione: ci siamo espressi con vivacità e continuità anche in chiave offensiva, creando varie occasioni per ottenere l'intera posta in palio".

"Più in generale - prosegue Chiarabini - la squadra sta già applicando con buona efficacia le indicazioni del nuovo mister Paolo Vinceti: ora però bisogna imparare a essere meno sciuponi, concretizzando maggiormente la quantità di gioco che sappiamo creare. Il confronto con il Borgo San Donnino rappresenta una buona occasione in tal senso: è una partita a cui ci avviciniamo con fiducia mista a umiltà, perchè la graduatoria degli avversari non deve affatto trarre in inganno. La formazione allenata da Matteo Rastelli ha tutti i mezzi che servono per ottenere riscontri decisamente migliori rispetto a quelli maturati finora: l'organico biancoazzurro comprende grandi nomi come ad esempio Guazzo, Napoletano e Bertoli. Inoltre, non vanno dimenticati i risultati ottenuti dai fidentini in questo mese di novembre: è vero che loro hanno perso contro il Castelfranco, ma al tempo stesso sono anche stati capaci di espugnare un campo ostico come quello del Rolo. Tutto ciò fino ad arrivare a domenica scorsa, con il pari di spessore nello scontro diretto sul terreno della Cittadella Vis San Paolo".

Di conseguenza, l'Arcetana ha più di qualche motivo per mantenere molto alta la soglia di concentrazione: i nostri beniamini saranno supportati da un'infermeria che al momento appare quasi del tutto sgombra. "Come è noto, ieri l'altro Nicola Martino ha riportato uno stiramento all'adduttore - rimarca il direttore sportivo biancoverde - Siamo quindi in presenza di una situazione che resta da valutare: purtroppo, al momento la sua presenza in campo contro il Borgo San Donnino rimane incerta. In compenso, tutto il resto della squadra sta vivendo un buon momento sotto l'aspetto della forma fisica: a parte il dubbio legato a Martino, gli altri effettivi saranno sicuramente schierabili. E' inoltre previsto il ritorno a disposizione di Matteo Caminati, che domenica scorsa non c'era a causa di una contrattura".

"Ora è arrivato il momento di macinare punti, per arrivare al giro di boa con un bottino che sia il più rassicurante possibile - aggiunge Chiarabini - Le due sfide che ci attendono rappresentano delle notevoli occasioni in tal senso, e quest'Arcetana è impegnata al 120% nel costruire le condizioni giuste per cogliere al volo entrambe le opportunità". Ricordiamo infatti che domenica prossima, 1° dicembre, i biancoverdi saranno di scena in un'altra sfida cruciale nell'ottica della medio-bassa classifica: nell'occasione si tornerà al "Comunale" di via Caraffa, per la contesa casalinga con la Cittadella Vis San Paolo.

La gara di domani sera sarà diretta dal sig. Lorenzo Moretti di Cesena: assistenti i sigg. Alessio Mauriello di Bologna e Mattia Bissioni sempre di Cesena.

Nella foto Fabio Chiarabini, direttore sportivo dell'Arcetana.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 2 partite
Domani: 16 partite
MUSSINI MATTEO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy