Home
News
Forum
Rose 19/20
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
13/12/2019 - ECCELLENZA, DOMENICA LA TRASFERTA CONTRO L'AGAZZANESE. TRE NUOVI INNESTI PER LA FOLGORE RUBIERA SAN FAO: BERTOLI, NUTRICATO E GIACOMO CATALDO
13/12/2019 -
Domenica pomeriggio, 15 dicembre, la Folgore Rubiera San Fao scenderà in campo per la sedicesima giornata di Eccellenza: nella fattispecie i biancorossoblù saranno di scena al "Baldini" di Agazzano, ovviamente per affrontare i padroni di casa piacentini. Resta una piccola incognita legata alle condizioni meteo, vista la nevicata che ha interessato l'Emilia in queste ultime ore: d'altro canto, le previsioni meteo da domani in avanti lasciano spazio a un moderato ottimismo.

Oltre alla partita in sè, a tenere banco in queste ore sono le novità di mercato che riguardano la Prima squadra biancorossoblù: dopo i movimenti in uscita nei giorni scorsi, ora il nostro club fa parlare di sè per tre rilevanti nuovi acquisti. A presentarli è Andrea Ippolito, collaboratore della gestione sportiva della Folgore Rubiera San Fao: "Per quanto riguarda la difesa, ci siamo accordati con un grande nome come Matteo Bertoli - spiega Ippolito - Classe 1983, fino a pochi giorni fa lui ha disputato il campionato di Eccellenza con la casacca del Borgo San Donnino. Comunque sia, si tratta di un giocatore che può vantare esperienze calcistiche anche a livello di serie C e serie D: la sua lunga carriera ha infatti toccato tappe come Reggiana, Brescello, Canzese, Montevarchi, Legnano, Ternana, Lucchese, Virtus Entella, Bassano Virtus, Delta Porto Tolle, Correggese, Imolese e Lentigione. Tutto questo senza dimenticare un passaggio nello Chateauroux, formazione di serie B transalpina: una permanenza che si è estesa nella seconda parte della stagione agonistica 2007/2008".

C'è inoltre un nuovo portiere: "Anche in questo caso, si tratta di un nome ampiamente noto al pubblico reggiano - sottolinea Andrea Ippolito - Stiamo parlando di Andrea Nutricato, classe 1992 che nelle ultime stagioni ha difeso la porta dell'Atletico Montagna. Nel suo curriculum spicca il lungo percorso all'interno della Reggiana, dal Settore giovanile fino alla Prima squadra: a seguire Nutricato ha accumulato un lungo e proficuo percorso a livello di serie D con Fiorenzuola, Luco Canistro e Celano. In Eccellenza, il nuovo estremo difensore rubierese ha invece indossato la maglia di Lentigione e Formigine".

Il collaboratore della gestione sportiva biancorossoblù procede quindi a illustrare la novità a centrocampo: "Un'acquisizione che siamo altrettanto lieti di annunciare - spiega Ippolito - Da ora in avanti potremo contare su Giacomo Cataldo, classe 1999 di talento cresciuto nelle giovanili del Sassuolo. Nonostante l'ancor giovane età, stiamo parlando di un giocatore che conosce già alla perfezione l'ambiente dell'Eccellenza: è infatti una categoria che lui ha affrontato in anni recenti, nelle file di Cittadella Vis San Paolo e Castelvetro. Fino a pochi giorni fa, Giacomo era inserito proprio nella rosa del Castelvetro: tra l'altro a Rubiera lui potrà giocare insieme a suo fratello Nicolas Cataldo, difensore che fa parte della nostra rosa fin da inizio stagione".

"Intanto, non è certo finita qui - aggiunge Andrea Ippolito - Siamo infatti al lavoro per perfezionare ulteriori acquisizioni".

Intanto, a tutti e tre va ovviamente il migliore benvenuto da parte di tutta la Folgore Rubiera San Fao. Ad Agazzano, Bertoli non sarà ancora schierabile a causa di un impegno personale preso in precedenza: tuttavia, il suo debutto ufficiale potrà sicuramente avvenire nel confronto del 22 contro il Rolo. Viceversa, Nutricato e Cataldo dovrebbero essere a disposizione fin da questa domenica. A livello di infermeria, in terra piacentina mancherà sicuramente il lungodegente Bassoli: c'è poi qualche acciacco legato all'intensa partita di domenica scorsa contro il Nibbiano Valtidone, ma al momento non si preannunciano altre assenze.

Agazzanese-Folgore Rubiera San Fao sarà diretta dal sig. Michele Giordano di Palermo, coadiuvato dagli assistenti sigg. Luca Granata di Parma e Simone Savorani di Lugo di Romagna.

Le altre partite del 16° turno sono Arcetana-Felino, Borgo San Donnino-Bibbiano San Polo, Castelvetro-Bagnolese, Cittadella Vis San Paolo-Fiorano, Colorno-Real Formigine, Nibbiano Valtidone-Piccardo Traversetolo, Rolo-San Michelese e San Felice-Virtus Castelfranco.
Classifica del campionato di Eccellenza - girone A: Colorno e Nibbiano Valtidone 32 punti; Piccardo Traversetolo 29; Virtus Castelfranco 27; Bagnolese 25; Real Formigine 23; Rolo e San Michelese 22; Bibbiano San Polo 20; Cittadella Vis San Paolo 19; Agazzanese e Arcetana 18; San Felice 17; Folgore Rubiera San Fao e Borgo San Donnino 15; Felino 14; Fiorano 11; Castelvetro 9.

JUNIORES, DOMANI IL RECUPERO. Domani pomeriggio, 14 dicembre, la Folgore Rubiera San Fao Juniores di mister Roberto Cavalletti ha in agenda il recupero della decima giornata di campionato: a partire dalle ore 15, i nostri beniamini dovrebbero scendere in campo al "Poggio" di Albinea contro i padroni di casa dello United. Il condizionale resta tuttavia d'obbligo, sempre a causa della nevicata odierna: se ne saprà di più soltanto nelle prossime ore. In ogni caso i biancorossoblù sono sesti in classifica a quota 20, e andranno alla ricerca di un successo che manca dallo scorso 23 novembre (3-2 sull'Atletico Montagna): l'occasione può essere propizia contro la formazione matildica, che staziona invece all'ultimo posto con soli 5 punti. Arbitrerà il sig. Francesco Serratore, del Comitato di Reggio Emilia.

Nella foto: Andrea Ippolito, collaboratore della gestione sportiva biancorossoblù.
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: 58 partite
Domani: 234 partite
#edicolaedintorni
KASIMI MICHAEL
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy