Home
News
Le Interviste di CR
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
20/01/2020 - SECONDA CAT. GIR. E 8° GIOR. - CABASSI-GATTATICO: 1-2
20/01/2020 - Il Gattatico la ribalta in 4'

Con un colpo di coda nel finale di primo tempo il Gattatico conquista i tre punti e manda al tappeto il Cabassi Union Carpi, sconfitto 2-1.
Una spledida trasferta e riscatta così la cocente sconfitta casalinga di domenica scorsa; la partita si è giocata in un campo allentato ed in alcune zone estremamente fangoso. Il Gattatico è andato sotto dopo una decina di minuti, causa un pasticcio difensivo, ma dopo aver sprecato una facile occasione e dopo un clamoroso doppio palo nella stessa azione, ribalta il risultato nel finale di primo tempo. Nella ripresa i locali tentano una generosa reazione ma si espongono al contropiede ospite, il Gattatico spreca occasioni per chiudere la partita e lascia così incerto il risultato fino alla fine.
L’inizio partita è equilibrato, nessuna occasione degna di nota, ma all’ 11’ il Cabassi passa in vantaggio, palla vagante nell’area, Gianesin esce a centro area in tuffo ed agguanta la palla, ma atterra nella palude, la palla si trasforma in una saponetta, sfugge dalle mani del portiere e si ferma in una pozzanghera, i difensori ospiti tentennano nello spazzare, Salzano capisce tutto, tocca con la punta del piede e fa trotterellare la palla nella porta sguarnita.
Al 17’ il Gattatico ha l’occasione per pareggiare, Tinelli smarca Neri al limite area tutto solo davanti a Santini, due passi poi invece di tirare serve a destra Cibelli in posizione di fuorigioco, l’arbitro ferma tutto.
Al 20’ l’incredibile doppio palo nella stessa azione, Zeoli solo in area da sinistra infila il portiere in uscita con un diagonale rasoterra, la palla incoccia il palo interno e si ferma nell’area piccola, Cibelli arriva da destra e calcia a colpo sicuro, ma per evitare il difensore sulla linea di porta alza troppo la mira, la palla incoccia la traversa e rimbalza in area; l’azione non finisce dopo una serie di passaggi il cross da destra è incornato da Neri sul secondo palo, la palla esce di un soffio.
Al 32’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo da destra, prima Ghillani poi Cibelli vengono stoppati sul più bello.
Al 34’ Cibelli sulla destra innesca la sovrapposizione di Semplice, fuga prepotente sulla fascia e cross dalla linea di fondo, la difesa ribatte con affanno. Al 38’ Neri appoggia palla all'indietro per Carruba, tiro forte di prima intenzione dal limite, palla fuori di un paio di metri. Al 40’ ci prova Tinelli dal limite, sinistro fuori a lato del palo. Il gol per gli ospiti è nell'aria, al 41’ Neri si ritrova la palla nelle stesse condizioni dell’occasione sbagliata precedentemente, solo in area contro Santini in uscita, questa volta decide per il tiro, il diagonale di sinistro trafigge il portiere e gonfia la rete.
Al 45’ il raddoppio del Gattatico, calcio di punizione sulla trequarti destra, Tinelli calcia forte di sinistro con palla indirizzata nello specchio, Semplice si catapulta sulla traiettoria e di testa incorna di testa a fil di palo, nulla da fare per Santini.
La ripresa inizia con un assolo di Cibelli che si incunea sulla sinistra e crossa al centro, Neri manca la deviazione volante da pochi passi. Al 52’ pregevole assolo di Salzano che da destra si accentra orizzontalmente in dribbling, dal limite spara un sinistro ad incrociare che sibila fuori a pochi centimetri dal palo.
Al 53’ contropiede degli ospiti, palla a Cibelli che dalla sinistra si invola verso la porta, Santini con un uscita a valanga in tuffo agguanta in presa il tiro rasoterra dell’attaccante.
Al 60’ fotocopia dell’azione precedente per Cibelli che questa volta invece di tirare tenta il dribbling sul portiere in uscita, ma ancora una volta ha la meglio Santini, che seppur superato riesce a smanacciare di quanto basta la palla per scongiurare il pericolo. Al 66’ Tinelli difende caparbiamente palla in area e con il portiere in uscita tenta un pallonetto di sinistro che risulta troppo alto e lento, Santini ha il tempo di indietreggiare e recuperare la palla sulla linea di porta.
I locali creano delle mischie nell’area ospite, ma non riescono a rendersi veramente pericolosi.
Al 69’ ennesimo contropiede di Cibelli da destra che in situazione di due contro uno è impreciso nel servire a centro area il solitario Tinelli, la palla è preda di Santini. Al 79’ bella palla filtrante di Zeoli da centrocampo per Buwaro che invece di involarsi solitario verso la porta, dai venti metri prova un tiro a pallonetto, con il portiere leggermente fuori porta, che esce di poco a lato dell’incrocio dei pali. All’80’ Tinelli si libera sulla destra e crossa verso il centro, un difensore in area devia la traiettoria con un braccio, il direttore sorvola. All’ 81’ punizione di Luppino da destra, Tinelli incorna di testa a centro area con palla che esce a lato dell’incrocio dei pali. All’86’ angolo da destra per il Gattatico e girata al volo di Semplice dal limite area, con palla alta sulla traversa.
All’ 87’ calcio di punizione di Noto dal limite area destro, forte e teso, si crea un batti e ribatti insidioso nell’area ospite, ma senza conseguenze.
Al 90’ semirovesciata di Luppino in area che impegna Santini in una difficile parata, poi cinque minuti di recupero con i locali all'assalto, ma invano.
Prossimo impegno per il Gattatico, la prima di ritorno, in trasferta, contro la pari classifica Gualtierese.

CABASSI UNION CARPI ASD-ASD GATTATICO CLUB 1-2
Cabassi Union Carpi: Santini, Marco (Barletta E. 78’), Mazzola (Narvaez 65’), Lugli (Noto 83’), Ferrari , Capasso, Grazian, Abusoglu, Salzano, D’Elia (Mozzillo 60’), Barletta M. A disp. Codeluppi, El Natour, Franceschini, Piferi,.All. Rossi
Gattatico Club: Gianesin, Cattani, Canepari, Semplice, Ghillani, Nagurnea, Carruba (Sgambato 72’), Zeoli (Traoré 83’), Tinelli An., Cibelli (Buwaro 72’), Neri (Luppino 65’).A disp: Tinelli Al., Ruzzi. All. Zanini
Arbitro: Bizzarri sezione di Reggio Emilia
Marcatori: Salzano 11’, Neri 41’, Semplice 45’.
Note: spettatori 30 circa.
Ammoniti: Capasso 44’, Abusoglu 60’, Ghillani 71’, Luppino 87’, Mozzillo 94’.
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
ANCESCHI PIETRO 1994
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy