Home
News
Le Interviste di CR
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
20/01/2020 - SECONDA CAT. GIR. E 8° GIOR. - VIRTUS BAGNOLO-NOVELLARA: 1-1
20/01/2020 - Il derby tra Virtus Bagnolo e Novellara regala una partita molto ruvida e un punto per parte.

La cronaca: il recupero dell’ottava giornata vede in campo le due compagini dei mister Chiozzi e Perrotta, nonché una sfida tra due comuni vicini. I locali si presentano col 4-3-3, con Catellani in difesa dal primo minuto, il rientro di Trivieri a centrocampo e di Zoina e Frezza in avanti. Stesso schieramento per gli ospiti, con Bedogni a guidare la retroguardia e gli esterni d’attacco Parenti e Catellani in supporto di Bellesia. Parte meglio il Novellara come approccio, e subito si fa vedere con presupposti pericolosi creati da Bellesia e un tiro da fuori di Pinelli. Replica dei padroni di casa affidata a un cross di Zoina che trova il colpo di testa debole di Tedeschi. Al 10’ il Novellara va in verticale con Bellesia che prova a imbeccare Terzo a tu per tu con Borziani: puntuale l’uscita bassa del portiere di casa, che sventa la minaccia. Un minuto più tardi è Frezza ad avventarsi su un pallone vagante in area novellarese senza trovare la porta. I ritmi calano dopo il quarto d’ora ed è Parenti intorno alla mezzora che prova ad accendersi: galoppata dalla trequarti e conclusione dal limite bloccata da Borziani. Nel finale di tempo Trivieri ci prova da fuori senza fortuna. Secondo tempo contraddistinto da tanta cattiveria agonistica e nervosismo, con poche azioni degne di nota. Al 9’ Piccinini di testa su corner va vicino al vantaggio per i virtussini, mentre al 16’ è bravo Borziani sul tentativo di Nigrelli, da buona posizione, a sventare in angolo con il piede. Partita molto tesa e, come spesso accade, serve un episodio per sbloccarla: in mischia su corner al 23’, Piccinini tira la maglia di Bocedi che di mestiere si procura un calcio di rigore. Dal dischetto è lo stesso Bocedi a trasformare, per il momentaneo 0-1. La Virtus prova la reazione d’orgoglio e al 35’ Vivici da buona posizione in area calcia col mancino senza trovare la porta di poco. Un minuto più tardi però, su un lancio lungo di Zoina, Folloni manca l’intervento difensivo e lo stesso Vivici è abile a realizzare con il destro il pareggio. Episodio contestato dagli ospiti, che credevano l’arbitro avesse punito con il suo fischio l’intervento a vuoto di Folloni, che tocca il pallone probabilmente con il braccio. Invece, la rete viene convalidata. Nel finale grande nervosismo e una sola azione pericolosa, ad opera di Bellesia, che trova un attento Borziani. Si chiude con un duro intervento di Setti su Demme, dal quale si scatena un parapiglia: a farne le spese sono lo stesso Setti e Pozzi, espulsi dal campo così come il ds Bonacini. È 1-1 al triplice fischio.

Partita molto maschia, che si è trasformata in una vera battaglia. Importante uscire dal campo con un risultato positivo, soprattutto visto lo svantaggio maturato nel finale. Aver gettato il cuore oltre l’ostacolo è un buon segnale, ma la strada è ancora lunga. Prossimo appuntamento contro il Cabassi, in uno scontro fondamentale.

Il tabellino
Virtus Bagnolo: Borziani, Demme, Montanari, Bortesi, Catellani, Piccinini, Zoina (Reggiani dal 84’), Vivici (Iotti dal 82’), Tedeschi, Trivieri (Vanadia dal 71’), Frezza. A disposizione: Corradini, Ferretti, Caselli, Pagliani, Pozzi, Polanco. All. Chiozzi.

Novellara: Viperino, Pinelli (Mantovani dal 73’), Setti, Bocedi, Bedogni, Folloni, Catellani, Terzo (Bellini dal 90’), Bellesia, Nigrelli (De Bortoli dal 78’), Parenti (Benzi dal 71’). A disposizione: Grillo, Aragon, Montanari, Bazziga, Ruggiero. All. Perrotta.

Arbitro: Rosafio di Reggio Emilia
Marcatori: Bocedi (Nov) (Rig.) al 70’, Vivici (V) al 82’.
Ammoniti: Frezza (V), Piccinini (V), Vivici (V), Pinelli (Nov), Catellani (Nov), Bedogni (Nov).
Espulsi: Pozzi (V, dalla panchina) al 93’, Setti (Nov) al 93’, Bonacini (V, dirigente) al 93’.
Recupero: 0’ pt, 4’ st.
Note: spettatori 100 ca.
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
SCHIAVONI ALESSIO
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy