Home
News
Le Interviste di CR
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
23/02/2020 - ECCELLENZA, PER L'ARCETANA ARRIVA LA TERZA SCONFITTA NELLE ULTIME 4 GARE: BOVI PORTA IN VANTAGGIO I BIANCOVERDI, POI IL ROLO PIAZZA LA RIMONTA. VINCETI: "PECCATO, MERITAVAMO IL PARI"
23/02/2020 -
ROLO - ARCETANA 2 - 1
RETI: 15'pt Bovi (A), 32'pt rig. Rinieri (R), 3'st Faraci (R).
ROLO: Della Corte, Bonora, Fiorentino (dal 1'st Gianferrari), Rinieri, Vincenzi, Casarano, Vezzani, Faraci, Odoro (dal 36'st Martina), Ferrara S. (dal 44'st Ruopolo), Lamia (dal 1'st Pedrazzoli). A disp.: Aldrovandi, Scacchetti, Afzaz, Ferrara P., Montorsi. Allenatore: Pietro Ferraboschi.
ARCETANA: Cortenova, Leoncelli, Acanfora, Bovi, Martino (dal 17'st Hoxha), Guerri, Predelli (dal 30'st Ghirelli), Corradini, Greco, Luca Ferrari, Bernabei. A disp.: Pè, Cacciavellani, Pacella, Aidoo, Frottin, Salah, Viola. Allenatore: Paolo Vinceti.
ARBITRO: Astorino di Bologna (assistenti Scafuri di Reggio Emilia e Granata di Parma).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Lamia, Pedrazzoli e Vezzani (R), Corradini e Luca Ferrari (A).

Seconda sconfitta consecutiva per l'Arcetana, che purtroppo rappresenta anche il terzo stop nelle ultime quattro gare: oggi i biancoverdi sono usciti sconfitti dal "Comunale" di Rolo, nel confronto valevole per la 24esima giornata di Eccellenza. Eppure, la domenica era iniziata bene per la formazione di Paolo Vinceti: gli ospiti erano infatti riusciti a passare in vantaggio, ma poi i padroni di casa biancoblù hanno piazzato una tanto imperiosa quanto efficace rimonta.

Parlando nel dettaglio dei cenni di cronaca, il primo sussulto giunge al 3' quando Predelli offre un assist d'oro a Corradini: quest'ultimo conclude a botta sicura da ottima posizione, ma la retroguardia avversaria si salva in angolo. Al 7' è invece l'ex di turno Odoro a cercare la via del gol, ma il suo tiro di prima trova la pronta opposizione dell'attento Cortenova. Il vantaggio dell'Arcetana giunge al 15', quando Luca Ferrari lascia partire una magistrale punizione che spedisce la palla nel bel mezzo dell'area: a quel punto, Bovi è il più lesto di tutti nell'impossessarsi della sfera piazzando un bolide che manda il pallone appena sotto la traversa. Al 24' il Rolo prova a reagire con Bonora che serve Odoro, ma quest'ultimo calcia sul fondo. Spunti offensivi a ripetizione: al 25' Della Corte interviene con maestria sul destro di Predelli, mentre due minuti più tardi Odoro effettua un destro che per poco non inquadra lo specchio della porta. I locali pervengono comunque al pareggio quando i minuti sono 32: nella circostanza, l'arbitro decreta il rigore a causa dell'atterramento di Odoro. Qualche protesta da parte dell'Arcetana, secondo cui l'intervento incriminato sarebbe avvenuto appena fuori dall'area: tuttavia, l'arbitro si mostra granitico nel confermare la massima punizione che poi Rinieri realizza. Sùbito dopo, prima Salvatore Ferrara e poi Leoncelli vanno vicini alla rete: al 40' Corradini calcia da buona posizione andando vicinissimo all'1-2, e purtroppo il tocco di Greco non è sufficiente per correggere la traiettoria. In pieno recupero, lo stesso Corradini calcia alto a porta sguarnita.

La ripresa si apre con il definitivo 2-1: nella circostanza, al 3' Faraci si rende autore di un destro vincente sul primo palo che non lascia scampo a Cortenova. Al 5' il Rolo potrebbe anche fare tris con la conclusione centrale di Odoro, ben pescato da Gianferrari: tuttavia, stavolta l'estremo biancoverde abbassa la saracinesca. All' 8' l'Arcetana risponde con Luca Ferrari, che offre un ottimo suggerimento a Predelli: il goleador di Sologno conclude con convinzione, e la palla termina fuori di pochissimo. Al 21' Salvatore Ferrara, servito col contagiri da Pedrazzoli, lascia poi partire un pericoloso tiro che però viene smorzato con prontezza da Cortenova.

"Un vero peccato, perchè abbiamo disputato una buona gara - commenta il trainer biancoverde Paolo Vinceti - Osservando l'andamento della gara nel suo compleso, il pari avrebbe descritto decisamente meglio l'andamento della sfida: a livello di impegno, forza di carattere e vivacità, non ho proprio nulla da rimproverare ai nostri ragazzi. Sul piano strettamente tecnico, purtroppo abbiamo nuovamente evidenziato un limite emerso in varie altre occasioni: non siamo riusciti a preservare una situazione di vantaggio, commettendo errori che ci hanno portati a subire la rimonta. Del resto, le cifre parlano chiaro - aggiunge Vinceti - L'Arcetana ha uno tra i migliori attacchi del girone A, ma anche la terza peggior difesa: di conseguenza bisognerà senza dubbio perfezionare le maglie della retroguardia, ed è uno sforzo che deve coinvolgere in modo attento e scrupoloso l'intero organico".

E dunque, l'Arcetana deve ancora rinviare l'agognato appuntamento con la prima vittoria del 2020: i biancoverdi restano a quota 26 e stazionano ancora fuori dalla zona play out, ma va detto che oggi Borgo San Donnino e Agazzanese non sono scese in campo. Il Rolo sale invece a 36 punti.
Adesso, la Regione Emilia Romagna ha infatti decretato la sospensione di tutte le attività sportive a causa dell'emergenza Coronavirus: il provvedimento ha valore fino al 1° marzo compreso. Quindi, domenica prossima non si giocherà Arcetana-Nibbiano Valtidone: salvo ulteriori variazioni di calendario, si tornerà in campo l'8 marzo per Virtus Castelfranco-Arcetana.

Nella foto il centrocampista Nicolas Bovi, autore del momentaneo vantaggio biancoverde.
Vai alla pagina ufficiale della Società
Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
LODI RIZZINI FEDERICO
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy